Trinità 2006!!! 10 e 11 giugno

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Per i giorni 10 e 11 giugno è stata organizzata la tradizionale massacrante meravigliosa mistica multiciclistica escursione-pellegrinaggio al santuario della SS Trinità di Vallepietra.

La partenza da Magliano in gruppone con andatura mucca è prevista per le 14:30 di sabato, il ritorno per la stessa ora del giorno successivo.

Si dorme in tenda, ci si ciba di soli arrosticini, si beve solo vino fatto coi piedi

La fatica è tanta, si tratta di circa 110 km andata e ritorno con dislivello di circa 1000 mt, percorso metà asfalto e metà sterrato.

Mezzi possibili: c'è chi viene col big hit (arnaldo il profeta) ma l'ideale è una bici XC-AM o adattata.

é bene munirsi di tutto ciò che l'avventura richiede, il pernottamento avviene a 10 km da qualsiasi centro abitato in pieno parco dei Sibillini, nei paraggi di un bosco di faggi, pertanto è bene portare:

Tenda, sacco a pelo e annessi e connessi (la porta su il camion)

Cibo per il viaggio, torcia o sistemi di illuminazione, attrezzatura meccanica, camere d'aria per chi ancora non usa il lattice, abbigliamento pesante e estivo ecc... ecc...

La faccenda è adatta a tutti coloro che hanno un minimo di preparazione e affinità al montepulciano :-)

info e aggiornamenti in mp oppure al
347 2428412 cellulare della Fine dei Tempi :i-want-t:
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Porco giuda me tocca pensacce...
Non credo siano 1000m di dislivello in salita il primo giorno e 1000m di discesa il secondo vero? :loll:
Se trovo una tenda, perchè no...
Che sacco a pelo consigli? Voglio dire ce ne ho uno comprato al mercato 20€ :smile:
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
End of Time ha scritto:
Il carico lo porta il camion la mattina di sabato, il sacco a pelo va be

.... sacco a pelo e tenda.... e abbigliamento....
oppure se si arriva sabato mattina si molla tutto al camion?????
Chiariscimi le idee: i 1000 m di dislivello (in salita) si fanno tutti il primo giorno oppure è distribuito?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
la salita è poco distribuita, il 90% è il primo giorno :mrgreen:
si lascia tutto la mattina verso le 10 al camion

l'andatura è da mucca, adeguati campanacci da biker in mezzo alla strada saranno distribuiti alla partenza, abbigliamento estivo, ma un pile e un pantalone lungo sono indispensabili, tenda doppio telo molto raccomandata
 

Nic

Biker ultra
3/11/02
630
0
0
Passo Corese (RI)
Visita sito
End of Time ha scritto:
la salita è poco distribuita, il 90% è il primo giorno :mrgreen:
si lascia tutto la mattina verso le 10 al camion

l'andatura è da mucca, adeguati campanacci da biker in mezzo alla strada saranno distribuiti alla partenza, abbigliamento estivo, ma un pile e un pantalone lungo sono indispensabili, tenda doppio telo molto raccomandata

per l'andatura il mio avatar la dice tutta, anzi sarebbe meglio che partissi un'oretta prima degli altri così a metà strada ci si incontra :smile: :smile:
 

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
End of Time ha scritto:
Per i giorni 10 e 11 giugno è stata organizzata la tradizionale massacrante meravigliosa mistica multiciclistica escursione-pellegrinaggio al santuario della SS Trinità di Vallepietra.

....... omissis

t:

Ciao End.
Vengo anch'io.
Passo sabato mattina verso le 10 per lasciare lo zaino con tenda e sacco a pelo e poi nel pomeriggio vi vengo incontro da qualche parte.
OK?

Rolando
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Grande passo lento che scrive qua il primo msg benvenuto o-o @rolando ci vediamo domattina ok @tutti bisogna per forza caricare i pesi sul camion sennò non si può trovare alternative. Caus
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Grande passo lento che scrive qua il primo msg benvenuto o-o @rolando ci vediamo domattina ok @tutti bisogna per forza caricare i pesi sul camion sennò non si può trovare alternative. Caus
 

OrsoMars

Biker popularis
7/6/04
71
0
0
Visita sito
End of Time ha scritto:
Mamma che avventura indescrivibile! Grande rolando! Siamo a metà ritorno aspettando che spiova in una baita :-?

Ciao End
Ormai alla Trinità la pioggia è tradizione. Tra l'altro una delle strofe della canzone dice "Scorre l'acqua da ogni parte....".
Beh, il sabato è stato tutto molto bello, grande compagnia (in tutti i sensi), bei posti, bella pedalata etc etc.

Ieri in ogni caso non avrei potuto fare il giro cha avevo pensato con lo zaino di 11 kg sulle spalle.
Ho preso acqua fredda da Camporotondo a Canistro, 900 metri di dislivello in discesa. Nonostante la giacca a vento ho consumato tutti e 80 i litri di acqua calda dello scaldabagno.

Comunque alla prossima.

Rolando

P.S. Grazie dell'ospitalità a tutti i maglianesi, Vince compreso.
 

vinx

Biker cesareus
2/10/05
1.714
27
0
55
Feudo dell'Aquila
Visita sito
Bike
On-one 45650b; NS Eccentric Cromo
OrsoMars ha scritto:
Ciao End.
Vengo anch'io.
Passo sabato mattina verso le 10 per lasciare lo zaino con tenda e sacco a pelo e poi nel pomeriggio vi vengo incontro da qualche parte.
OK?

Rolando

Quanto me piace st'omo! di poche parole, ma quelle giuste, ovvero: "vengo anch'io" :mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo