• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trieste: Redbull bike night

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Trieste: Redbull bike night

(Comunicato stampa) - Il 6 e il 7 luglio a Trieste si riuniscono i più quotati rider di mtb e bmx per la Red Bull Bike Night!

La mountainbike torna a dare spettacolo in città e questa volta si unisce alla bmx per dare vita ad un evento unico nel suo genere. In Piazza Unità D’Italia a Trieste il 6 e 7 luglio per la prima volta le due discipline si sfidano sullo stesso percorso per la Red Bull Bike Night.



Sulla scia del successo del Red Bull District Ride che lo scorso anno ha incendiato le vie di Catania, ecco un nuovo appuntamento per tutti gli appassionati del mountainbike freeride e della bmx street, che amano i percorsi urbani. E quale città migliore di Trieste può offrire uno sfondo suggestivo e un’atmosfera multiculturale per accogliere i 20 rider più forti d’Europa?
La città prosperata con l’Impero romano, che ha dato i natali a Umberto Saba, Italo Svevo e che ha ispirato le opere di James Joyce sarà testimone di un evento senza precedenti.

Teatro naturale della Red Bull Bike Night sarà Piazza Unità d’Italia dove verrà allestito un bike park, cioè un percorso di strutture artificiali sulle quali gli atleti si sfideranno a squadre miste, composte da un rider di mtb e uno di bmx. Nella rosa dei rider spiccano nomi come il portacolori italiano Alessandro Barbero (BMX) e l’inglese Lance Mc Dermott (MTB).

La prima giornata di qualifiche determinerà l’ordine di partenza delle squadre e funzionerà da eliminatoria di 2 team. Quindi solo 16 rider saranno ammessi alla finale di sabato sera. Una selezionata giuria valuterà ogni run secondo i criteri di difficoltà della manovra, varietà, fluidità e stile, riassumendo il giudizio in un “overall impression”.

Vieni a Trieste per scoprire quale team si aggiudicherà la vittoria del Red Bull Bike Night!
Per saperne di più www.redbull.it/bikenight

Programma
Venerdì 6 luglio
Inizio qualifiche alle 21:30
Sabato 7 luglio
Inizio finali alle 23:00


RIDERS LIST


MTB riders
1. Phil Sundbaum/ USA
2. Adam Hauck/ USA
3. Darren Pokoj/ Australia
4. Lance Mc Dermott/ GB
5. Pierre Grawitter/ Ger
6. Andi Brewi/ Aut
7. Hendrik Tafel/ Ger
8. Mislav Mironovic/ Croa
9. Marius Hoppensack / Wild Card from Germany
10.Wild Card from Italy

BMX riders

1. Alessandro Barbero/ IT
2. Stefan Lantschner /IT
3. Tobias Wicke / GER
4. Michael Sieren / GER
5. Axel Jurgens / ARG
6. "Perico" / ES
7. Senad Grosic / AUT
8. Ben Shenker / HU
9. Arthur Dietrich / F
10. Barry Kohne / NL
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.251
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
(comunicato stampa) - 15.000 persone sono scese in piazza a Trieste per assistere alle fantasiose ed estreme evoluzioni degli atleti in gara al Red Bull Bike Night, l’evento di portata internazionale che ha riunito per la prima volta gli appassionati della mountain bike e quelli della bmx.

20 rider - i più quotati atleti delle due specialità - sono giunti da tutto il mondo, per sfidarsi sulle imponenti strutture del bike park allestito in Piazza Unità d’Italia. Ci sono voluti 7 giorni, 25 mc di legno, 10.000 viti e una squadra di 10 persone per assemblare i 1500 mq di park, il più grande mai costruito in Italia.

Ogni team, composto da un rider di bmx e uno di mtb, si è battuto a suon di trick (manovre), per conquistare il favore dei giudici e regalare uno spettacolo mozzafiato al pubblico presente. Dopo due ore di emozionanti duelli su due ruote, la giuria ha emesso un sorprendente verdetto finale: il “Dream Team” e i “Wickeders” si aggiudicano la vittoria della Red Bull Bike Night pari merito. Dato il minimo scarto tra i due team in lizza per la prima posizione del podio, non è stato infatti possibile identificare un vincitore.

Solo un quinto posto per il team di Alessandro Barbero, nonostante il campione italiano abbia condotto una run eccellente. Il “Big Money Team” si è infatti scontrato alla prima hit con il “Dream Team” e per solo un decimo di punteggio non è riuscito a superare il turno.

A tenere alta la bandiera italiana ci ha pensato Stefan Lantschner , il rider di Bolzano che chiudendo uno spettacolare “180 over jump box” ha conquistato il premio speciale per il “best trick”.


Per informazioni sempre aggiornate vai su http://www.redbull.it/bikenight

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
bellissima manifestazione.

si sono viste delle run spettacolari.

intanto i miei complimenti ad Alessandro Barbero, ormai a livelli stratosferici, degno di confrontarsi con i migliori del mondo.
confermo che la sua Run è stata magistrale: 360 tailwhip, double tailwhip, backflip lunghissimo sul fun box , backflip sullo spine, 360 x-up, barspin to x-up ecc.... da paura.

poi contenstissimo di vedere in quella festa il local Simone Piceno

Phil Sundbaum ha chiuso un enorme 720 (in mtb) degno di nota.

ma il rider con più stile e carisma secondo me è stato Darren Pokoj
bellissimi i suoi innumerevoli 360 tabletop, con la bici davvero orizzontale in aria, più vari tailwhip sia sul fun box, che nei vari transfer

e pure complimenti a Lance Mc Dermott che per tutto il pomeriggio tirava tailwhip in ogni dove, compreso uno altissimo su un quarter.
ma il suo best trick è stato sicuramente backflip superman (che vedevo per la prima volta dal vivo, e che sono riuscito a fotografare) e frontflip sullo spine.

appena ricarico la batteria della macchina fotografica posto le foto
 
Vi ricordo che è in pieno svolgimento l'URUKKU BIKE TOUR!!!
Le prossime date

- BARDINIGHT Bardineto (SV) 4 agosto 07
- BALCONOTTE Ormea (CN) 18 agosto 07
- PERLOPIùDINOTTE Nucetto (CN) 2 settembre 07 (data da confermare).


Vi aspettiamo numerosi!
 

dottormanu

Biker novus
26/6/07
1
0
0
milano
Visita sito
ho appena fatto un controllino dei programmi Sky... pare che il Red Bull Bike Night sarà trasmesso su Skysport 1 e su Skysport 2

Su Skysport1 domenica 15 luglio alle ore 10 e, in replica, lunedi 16 luglio alle ore 8.30 mentre su Skysport 2 mercoledì 18 luglio alle ore 12.30!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo