tricon s10 cl

19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho notato che sulle mie tricon s10 cl la ruota libera alcune volte è più rumorosa.Ho meglio sembra che i cricchetti aumentino di volume.Cosa potrebbe essere?

Buonasera,
se il rumore della ruota libera varia di frequenza è del tutto normale in quanto le molle che spingono i due star ratchet sono coniche e in un punto tendono a fare leggermente più forza, quindi a ruota libera il rumore sale e scende di intensità. Questo NON influenza in alcun modo la funzionalità della ruota stessa.
Resto a disposizione per ogni altro eventuale dubbio a riguardo.
 

crossman

Biker superioris
Ho fatto un controllo a ruota smontata perchè il problema si è fatto più evidente nel giro di questa sera e ho riscontrato che il mozzo presenta un gioco assiale.Mi spiego meglio, se spingo il pacco pignoni verso il rotore si presenta gioco, la ghiera del pacco pignoni è ben serrata. Se faccio girare la rl a mano, in un determinato punto cambia completamente suono, passata quella parte di mezzo giro tutto rientra nella normalità.Quando freno al posteriore sento uno stac, poi spingo sui pedali per rilanciare sento sul mc una specie di leggero vuoto con un altro scatto che avverto sulle pedivelle ma credo sia la rl a creare questo comportamento.Forse è meglio se faccio controllare il tutto?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho fatto un controllo a ruota smontata perchè il problema si è fatto più evidente nel giro di questa sera e ho riscontrato che il mozzo presenta un gioco assiale.Mi spiego meglio, se spingo il pacco pignoni verso il rotore si presenta gioco, la ghiera del pacco pignoni è ben serrata. Se faccio girare la rl a mano, in un determinato punto cambia completamente suono, passata quella parte di mezzo giro tutto rientra nella normalità.Quando freno al posteriore sento uno stac, poi spingo sui pedali per rilanciare sento sul mc una specie di leggero vuoto con un altro scatto che avverto sulle pedivelle ma credo sia la rl a creare questo comportamento.Forse è meglio se faccio controllare il tutto?

Buongiorno,
si, penso che sia opportuno che la ruota sia vista da un meccanico, le consiglio di portare tutta la bici in modo da poter ricreare la situazione che ha descritto. Mi scusi ma senza avere il prodotto in mano risulta difficile fare un'analisi dell'eventuale causa del rumore. Come già detto è normale che il rumore vari da punto a punto nello scorrimento della ruota libera, anche qui però non ho modo di giudicare se il suono sia normale o meno non potendolo sentire...
 

crossman

Biker superioris
Buon giorno, prima di tutto volevo ringraziare per la cortese attenzione.Allora sono passato dal mio meccanico dove ho esposto il problema, dunque il corpetto ruota libera è stato smontato e abbiamo verificato che tutto funziona correttamente, il problema sembra essere la flangia del mozzo lato del rotore che probabilmente si è scollata oppure si sta rompendo.Con il mio meccanico sono rimasto d'accordo che vi avrebbe contattato poi mi avrebbe fatto sapere.Vi saprò dire qualcosa nei prossimi giorni.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buon giorno, prima di tutto volevo ringraziare per la cortese attenzione.Allora sono passato dal mio meccanico dove ho esposto il problema, dunque il corpetto ruota libera è stato smontato e abbiamo verificato che tutto funziona correttamente, il problema sembra essere la flangia del mozzo lato del rotore che probabilmente si è scollata oppure si sta rompendo.Con il mio meccanico sono rimasto d'accordo che vi avrebbe contattato poi mi avrebbe fatto sapere.Vi saprò dire qualcosa nei prossimi giorni.

Buongiorno,
ok, attendo notizie dal suo rivenditore.
 

Classifica mensile dislivello positivo