tricks bmx

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
secondo me è inutile...non lo dico per fare lo sborone sia kiaro...anke quando avevo su il freno, per imparare il manual non l'ho mai usato e non ho mai avuto problemi...e tutt'ora ke sto ancora tentando d'imparare qualke manual ke vada al dilà dei soliti 4-5 metri non lo utilizzo...non lo dico per fare lo sborone, lo dico xkè secondo me è così!!!
 

io giro dal 1 di gennaio(non avrei motivo di fare lo sborone anche perchè neanche il bunny chiudo bene XD ) il manual lo sto imparando e il freno non l'ho mai usato l'unica cosa per cui lo uso ( ne ho solo 1 ) e per rallentare...se poi ti sbilanci se hai i riflessi pronti cadi in piedi o proprio devi avere culo per cadere ma può succedere come è successo anche a me
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
infatti..io sbilanciandomi all'indietro non mi sono mai fatto male...e cadere qualke volta fa anke bene in fondo
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
quando imparavo il manual sarò caduto 800 volte in piedi.. ogni tanto cado anche adesso!

il freno dietro non l'ho mai usato x il manual
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
ricordo ha tutti che questo topic nn è manual con o senza freno, bensi uno dei topic per aiutare chi inizia questa deisciplina.(tanto per cambiare io sono a favore del manual col freno, nn è stiloso ma allinizio è veramente piu facile)

cmq ho avuto una idea illuminante, presto vedrete il mio nuovo topic... forse nn risolvera nulla o forse il problema nuovi arrivati sara archiviato!

x giovastunt, i primi trick sono bunny hop, manual, poi per cambiare un po anche x-up, intanto che nn hai molti trick da provare prendi confidenza con la bici con drop da marciapiedi,muretti,scale ecc..

ah gia, se poi ti appassioni dovrai cambiare bici per prenderene una "di marca"
quindi ti consiglio di iniziare a risparmiare, xke di sicuro nn smetti piu..
 

matt-91

Biker velocissimus
3/6/07
2.540
0
0
33
rovereto(TN)
Visita sito

per te non sara inutile....ma per molti altri che stanno imparando è molto utile..... usare il freno non costa niente e a volte ti puo salvare da una caduta di schiena (visto che è agli inizi)... un mio amico provando manual non è riuscito a rimettere giu i piedi ed è caduto di schiena....beh...ha fatto fatica a respirare per un quarto d ora.....Adesso per provarlo lo usa sempre il freno....
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
èh cadere con la mtb è diverso! anche io con la bmx son caduto di schiena.. cioè col bagnato son scivolato coi piedi e poi son passato con al schiena.. oltre alle bestemmie nulla di che.. comunque questione di fortuna.. se ero distratto e non tenevo la testa sù.. ahhh che male
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
questione di fortuna.. se ero distratto e non tenevo la testa sù.. ahhh che male

a questo proposito: SOLO PER IL NUOVO ARRIVATO [in modo da non iniziare liti inutili] le protezioni, ma soprattutto il casco ti conviene tenerlo SEMPRE!!! basta una cagata x farsi male, anche se non è colpa tua...[e se vi interessa l'argomento c'è un topic molto interessante nella sezione freeride: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=87318 ]

@ freeridealways: c'è anke un topic importante [senza stare a cercare troppo] con su un po di roba http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=42506
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
ciao a tt vorrei sapere qualke trick x poter iniziare qualcuno semplice e se mi potete spiegare cm si fa vi ringrazzio...ps sn giovanni x gli amici giovastunt xkè amo lo stunt in tt le sue sfumature

visto che non riesci a saltare prova a fare un 180 facendo scivolare la ruota dietro(aiutati col freno davanti)...
è facile, poi quando lo fai bene prova ad andere allindietro o,curvando di scatto, a tornare dritto...ti può essere utile quando imparerai a saltare e a fare un 180...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
certooooo..incominciamo con i 180 prima di tutto il resto....
 

riky g.

Biker popularis
26/1/08
76
0
0
ravenna
Visita sito
be, è stato una delle prime cose che ho imparato...non saltavo piu alto di un marciapiede e cosi ho iniziato a provare anche quello...non mi sembra un trick impossibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo