tricks bmx

forse sbagli il movimento.. anche io ho avuto il tuo stesso problema ma forse l'ho risolto...comunque alzi la ruota anteriore portandola verso di te tieni le gambe tese con il culo leggermente all'infuori e ti butti verso avanti e contemporaneamente rannicchi le gambe devi fare tutto velocemente

ps: che biga hai?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ciao a tt vorrei sapere qualke trick x poter iniziare qualcuno semplice e se mi potete spiegare cm si fa vi ringrazzio...ps sn giovanni x gli amici giovastunt xkè amo lo stunt in tt le sue sfumature

il trick principale per poter usare questo forum è quello di scrivere in italiano.... non siamo su un sms del telefonino, qui hai a disposizione tutta la tastiera per esprimere un concetto di senso compiuto!...

oink o-o
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
si parte come per fare un bunny hop mettendo in alto l'anteriore e poi in piedi sui pedali con colpi sapienti di bacino e flettendo e distendendo le gambe ti bilanci senza pedalare avanzando in equilibrio (questa la teoria, poi da qui a farlo ce ne passa, purtroppo), ti aiuti anche col freno posteriore se stai cadendo all'indietro...

oink o-o

PS: io ci faccio appena 2/3 metri per cui non chiedermi consigli su come fare manual!..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
quindi come si fa il manual???
porti il culo all'indietro e tiri la bici verso di te, in maniera ke si alzi la ruota davanti...a questo punto mantenendo l'equilibro grazie all'uso di gambe e culo vai avanti di slancio....non è facile fare un buon manual, però un pò alla volta capisci la posizione e andrai sempre meglio..e hai il vantaggio ke è praticamente impossibile farsi male se perdi l'equilibrio...mentre riguardo al bunny hop, è ovvio ke all'inizio si alza di poco niente la ruota dietro, ma eseguendo il movimento ke ha già spiegato marco 1000000 volte, 1 pò alla volta salti sempre di +...poi comuque un buon sito dove trovi spiegazioni e video propedeutici riguardo a manual, bunny e footjam è bmxitalia..fai 1 anke li...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
si parte come per fare un bunny hop mettendo in alto l'anteriore e poi in piedi sui pedali con colpi sapienti di bacino e flettendo e distendendo le gambe ti bilanci senza pedalare avanzando in equilibrio (questa la teoria, poi da qui a farlo ce ne passa, purtroppo), ti aiuti anche col freno posteriore se stai cadendo all'indietro...

oink o-o

PS: io ci faccio appena 2/3 metri per cui non chiedermi consigli su come fare manual!..
un sacco di gente ti attaccherà xkè hai consigliato di usare il freno dietro...io compreso...a parer mio è inutile, si combina ank senza e molto tranquillamente...e telo dice uno ke lo sta ancora apprendendo ke quindi si trova proprio nella situazione dove capisci cosa è utile fare e cosa no..ecco...il freno parte delle cose inutili nel manual
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
il freno può servire x riprendere la bici in caso ti sbilanci troppo....IMHO tienilo finchè impari poi impara a farne a meno spostando solo il peso

evitate di fare gli sboroni con quelli nuovi altrimenti capiscono la gente che bazzica in sto forum e non ci vengo +...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo