...TRICKARE CON IL BAGNATO...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Myky

Biker superioris
Salve ragazzi...
ieri ho pensato di uscire a rideare sotto la pioviggine! una volta presa su la Monty pensavo a quanto buon allenamento statico su ostacoli potevo fare... :-?
dopo un bel giro sono andato su dei muretti che partono da un'altezza di 30cm in sasso e ad un metro l'altro muretto sul quale arrivare con un balzo... effettuato il primo giro e fiero di me tento di farlo più pulito e dando fiducia alle gomme aquistate da "Spina",belle tassellate...
SBAGLIO e sparo il culo a 240Km/h sul bordino di sasso distruggendomi tutto...
allora...

1)sbaglio o sono l'unico pirla che esce con il bagnato a trickare?
2)a pensare di migliorare con il bagnato in stabilità e staticità sbaglio?
3)esistono dei paraculo???
 

Myky

Biker superioris
Allora vorreste dire che devo soffrire se voglio mantenere questo tenore di vita???
VORRESTE DIRE CHE SE PIOVE PER UN MESE NESSUNO DI VOI VA AD ALLENARSI???
-bobbyes30 si pure io conosco molti paraculo... ma cercavo quelli più utili!
-tu Damn come te la cavi con il trial??? eri tu che mi volevi vendere la tua djinn???
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ciao bobbyes!!!!colgo l'occasione...parapalle ne esistono?come sono fatti?oggi mi sono quasi amputato un marone nel saltare dei gradini alla lunetta,con atterraggio flat su erba bagnata mi è scivolato il piede dal pedale e sono uscito di sella ed evaristo(il marone sinistro)ha preso una botta assurda...che mi dite?
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
kyro ha scritto:
ciao bobbyes!!!!colgo l'occasione...parapalle ne esistono?come sono fatti?oggi mi sono quasi amputato un marone nel saltare dei gradini alla lunetta,con atterraggio flat su erba bagnata mi è scivolato il piede dal pedale e sono uscito di sella ed evaristo(il marone sinistro)ha preso una botta assurda...che mi dite?

esiste la conchiglia per arti marziali....!!! ma un po' scomoda
per pedalare... altrimenti metti una bella sellazza come la Big Boy
che è una poltrona e ti salvi anche Ernesto (il marone destro...)

ciauz :-? :-? :-?
 

jonni impunto

Biker serius
16/9/04
128
0
0
Baldissero
Visita sito
io per il pisello e i testicoli uso un sospensorio modificato con un paio di calzini arrotolati dentro, in salita da un po' fastidio, ma ne vale la pena.
per il sedere consiglio duo o tre paia di pantaloncini col fondello.
quando piove io vado a strittare sotto i portici di via po certe sgumme...
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
anke io ieri sn andato a streetare col bagnato, ma si è scatenato un tifone e siamo tornati a casa infreddoliti :-(

cmq si scivola abbastanza, bisogna stare attenti ed evitare di andare sul marmo! :???:
 

Mitch00

Biker popularis
28/2/07
91
0
0
Torino
mitch.porrera.it
Solo da arti marziali e per esperienza sono impedalabili, lascia perdere :-o

io più che parapalle lo chiamerei salvavita, ho avuto una brutta esperienza che mi ha portato a conficcarmi la manopola destra dritta dritta nel inguine
T-R-O-P-P-O dolore:azz-se-m: e 2 settimane e mezzo di stop quasi tutte nel letto con ghiaccio qualche aulin e creme varie. puo darsi che per pedalare sia scomodo, magari ti irrita un po', se ti piace pedalare fai pure ma una volta che arrivi su devi andare giù :loll: :loll:
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Ciao Miky, ben tornato tra i vivi.

Gli allenamenti sul bagnato sono indubbiamente i più tosti e non ti puoi permettere determinate errori.
La tecnica migliore è imparare a non fidarsi mai delle ruote, ma bensì di girare il più perpendicolare possibile alle superfici, in quanto l'inclinazione del mezzo porta a scivolamento immediato...quindi, piuttosto che inclinare la bici, inclinati tu, ma mantieni le ruote perpendicolari al suolo.
Secondo consiglio, è sfruttare il più possibile gli spigoli, sia in partenza che in arrivo, perchè mantenendo le ruote su una superficie minore aumenta l'attrito, mentre applicare forza su un'ampia superficie fa diminuire l'influenza dei pneumatici (esempio : le sottilissime ruote da neve delle macchine da rally).

bye
 

Tabris

Biker tremendus
3/3/06
1.144
1
0
37
Pregnana [Rho] MI
www.facebook.com
Ciao Miky, ben tornato tra i vivi.

Gli allenamenti sul bagnato sono indubbiamente i più tosti e non ti puoi permettere determinate errori.
La tecnica migliore è imparare a non fidarsi mai delle ruote, ma bensì di girare il più perpendicolare possibile alle superfici, in quanto l'inclinazione del mezzo porta a scivolamento immediato...quindi, piuttosto che inclinare la bici, inclinati tu, ma mantieni le ruote perpendicolari al suolo.
Secondo consiglio, è sfruttare il più possibile gli spigoli, sia in partenza che in arrivo, perchè mantenendo le ruote su una superficie minore aumenta l'attrito, mentre applicare forza su un'ampia superficie fa diminuire l'influenza dei pneumatici (esempio : le sottilissime ruote da neve delle macchine da rally).

bye

bella...questa non la sapevo
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
altra cosa myky!! sul bagnato sgonfia le gomme un po d piu.. maggior aderenza!! io vado sul bagnato e sull'asciutto.. ma sul bagnato sno moolto attento!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo