Trick per caso? -gli esordi-

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Ieri sera, tornando a casa, arrivato davanti al cancello, per fermarmi ad aprire, faccio un bel nosepress per andare ad alzare una doppia grande onda atterrando in una pozzangera profonda lì vicino.

Ed ecco che mi è tornato in mente come ho iniziato!

Infatti in terza media, tornando da scuola, arrivavo davanti al cancello e, se c'era una pozzanghera, impennare la ruota dietro era perfetto per schizzare un sacco senza schizzare se stessi.
Il motivo di questi gesti era puramente vendicativo, infatti abitavo davanti a un'altra scuola e le macchine dei genitori spesso si parcheggiavano proprio davanti al mio cancellino impedendomi l'accesso. Schizzarli un po' era il minimo, no?!
Ih ih ih... è incredibile come talvolta certe manovre, poi utili in altre occasioni, nascano da situazioni impensabili.

Da quando hanno asfaltato, tanti anni fa, il ricordo era rimasto sepolto.
Ieri m'è venuto da ridere quando ho rifatto quel gesto: arrivo deciso, pinzata secca, sù la ruota dré bella alta, mezza rotazione e.. SPLASH... schizzi a tre metri di distanza a destra e a manca, ridendo della mia demenziale bambinata.
ihih

Son più di 13 anni che faccio nosepress! ahah e chi si ricordava più come avevo iniziato!? da troppi anni faccio nose anche solo per pacheggiarla, non solo nei tornanti...

Ricordi sepolti...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ricordo ancora la prima volta che staccai entrambe le ruote da terra.. nel cortile dove ho imparato a pedalare, io e i miei amici avevamo messo una piccola asse di legno (allora sembrava enorme) sopra ad un sasso, e dopo un pò di esitazioni l'ho presa in pieno senza pensarci troppo.. anche se fu un salto bassissimo, avevo beffato la gravità per qualche frazione di secondo..
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
E ollare?
mi ricordo che per anni ho ollato alzando insieme entrambe le ruote, con un movimento "rigido", parallelo. Solo relativamente di recente (uhm... forse più di sette anni fa), ho cominciato a far il movimento corretto, riuscendo ad alzarmi ben più di quanto fossi riuscito prima, passando i pomeriggi col mio socio ad allenarci a saltare una cassetta della frutta messa per in piedi. Che calli sulle mani che venivano! più che una gioranta con pala e falcetto!
Ero riuscito a raggiungere dei bei risultati: altezze che ora mi posso solo sognare. Niente di alieno, ma a 50-60cm arrivavo! Adesso mi pare che già a 30 tocco...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo