• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trick mtb

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
Ciao! ho una mtb da cross country e ultimamente sto provando alcuni "trick" ( se così si possono chiamare...) ad esempio frenando mi porto sull'anteriore e poi tornando indietro faccio 3/4 saltelli sulla ruota dietro...
c'è qualcos'altro su questo livello che potrei riuscire a fare?
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
G Turn (180 sulla ruota davanti, fallo con il freno nel tuo caso)
Invece di saltellare, un fakie (andare all'indietro e rigirarsi con slide o semplicemente alzando la ruota anteriore e girando)
Bunny hop e manual?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
anche io in attesa di prendere la BMX sto usando la mia XC, per ora faccio pena a impennare perchè è bassissima davanti quindi il baricentro è un po' sballato ma mi riescono ogni tanto i manual :| poi vabbè il fakie che tra ieri e l'altroieri ci ho provato 30 volte e 6 o 7 m'è riuscito perfetto (con slide) G-Turn mi riesce solo a metà, 180° non riesco mai a farli...
poi bunnyhop ma un 15cm massimo

se hai l'equilibrio buono, prova a fare surplace XD prima col freno tirato, poi senza toccare i freni e solo col peso...io adesso ci sto fermo anche 12-15 minuti con un piede sul pedale, uno sulla ruota davanti e mani in tasca XD

comunque direi meglio prendere qualcosa di piu specifico
 

fav

Biker serius
19/4/10
131
0
0
28
BIELLA
Visita sito
quoto quello scritto qui sopra e ti aggiungo anche...mettiti da parte 500€ e fatti una bella bike da street...ti divertirai 16 volte di più!

che caratteristiche deve avere una bici da street? anche se la vedo dura essendo a corto di fondi...

bunny hop lo faccio intorno ai 15 cm (o almeno credo)
G turn faccio solo 90° abbondanti, ma sono in via di miglioramento
fakie mai provato
manual non mi viene penso anche a causa del telaio lungo
surplace lo faccio ma con le mani sul manubrio :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo