• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TRICCCHETRACC XTR????

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao a tutti
Ho una marin team titaniunm montata xtr 9v, fortunatamente posseggo tre ruote posteriori con mozzo xtr.......però ho il seguente problema:
Facendo ruotare la ruota posteriore nei due sensi di rotazione, quando ha una velocità molto bassa, si sente un fastidioso triccchetracc o qualcosa che sbatte, non lo fa sempre e non mi sembra provenga dal mozzo....ho appoggiato un cacciavite sul mozzo a mo' di stetoscopio ed ascoltando ponendovi sopra l'orecchio non si avverte nessun rumore di sfere bloccate o altro, la parte delle sfere è in perfetto stato ed oltretutto è la ruota più nuova che ho......
Ho pensato potesse essere qualcosa che balla nel cerchio ma, togliendovi anche il nastro copri tappi/raggi non ho notato nulla di strano....a volte dando un piccolo colpo al cerchio il rumore non si sente più.....
Potete darmi qualche suggerimento circa sto strano triccchetracc
grazie
 
Max74 ha scritto:
raggi lenti ?
Quoto.
Potresti anche a provare a pulire i punti dove si incrociano i raggi.
Se hanno atritto (es. polvere), durante il giro i raggi (maggiormente quelli lenti) tendono a muoversi strofinando fra loro, se sporchi, fanno rumore tipo metallico.
Prova anche con un pò di lubrificante (solo dove si incrocciano).
Ciauz
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Grazie delle vostre indicazioni.
Potrebbe essere si un nipples che balla ma ho controllato tutti i raggi e sono ben saldi. Può essere che un nipples sia rimasto incastrato nel cerchio.....Ho dei cerchi mavic x517 e cosa pensatte dovrei smontarli?raggio dopo raggio per capire qualìè il nipple che balla?
Grazie ancora
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo