triban trail 7 non tocco terra

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ciao a tutto il forum,state facendo un ottimo servizio,
ringrazio in anticipo chi mi vorra aiutare, mi sono avvicinato da un mesetto al ciclismo per iniziare non sapendo cosa mi sarebbe piaciuto ho ascoltato il commesso di decathlon e ho preso una ibrida,triban trail 7 che penso conosciate gia,seguendo un po i consigli del forum forse sono riuscito a settare la bici(sella,manubrio,altezze),ma una cosa che non so se è normale,
io quando sto sulla sella da fermo non riesco a poggiare il piede a terra se non la punta inclinando la bici,cerco di abituarmi a scendere dalla sella quando mi fermo;è normale,io essendo 172 sono in mezzo a due taglie,M,L,ho preso la L xchè aveva le ruote da 28,e volevo prima allenarmi sull'asfalto,x poi passare se avesse funzionato alla MTB,fino ad adesso giravo con bici da passeggiociao e complimenti ancora

DR_Balfa

Biker grossissimus
secondo me è normale... tieni conto che quando pedali hai la gamba stesa e quindi non puoi toccare terra se non con la punta (dipende da quanto è alto il movimento centrale e lunghe le pedivelle... e quanto porti di piede.. io non tocco )

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Le indicazioni che tu hai letto sul forum o altrove circa la posizione in sella si traducono nella miglior posizione per ottenere le migliori prestazioni.
Se vuoi stare comodo quei consigli non valgono.
Se fai solo discese neanche.
Ciò per dire che non è normale non toccare, ma è necessario per spingere di più.
Se tu hai comprato una Triban, che è una bici da trekking, o da sentieri, o da città e sentieri, non ha senso secondo me snaturarne la vocazione comoda alzando il sellino fino a non toccare.
Ciao
Claudio

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
grazie mi hai tolto un pensiero,la taglia della bici è pensata partendo dalla mia altezza in su',il movimento centrale ad occhio sembra abbastanza alto, io porto 42,5 di piede,mi devo abituare a scendere dalla sella per tempo di lato ,o in avanti anche se quest'ultima mi fa pressione sotto,ciao

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ciao in effetti il tuo ragionamento fila,non sapendo se mi sarebbe piaciuto pedalare a lungo ho preso la tt7, la mia intenzione e fare piccole escursioni da circa 30\50 km,su strada io abito in una zona bella da girare con bici delta del po ferrara ect,,oltre sul forum ,sul sito della b twin in base alla mia altezza mi consigliano di alzare cosi la sella per quella bici,,ero solo che quando mi fermavo non riuscivo a capire se potesse avere un senso nel mondo della bici non toccare bene con il piede
ciao e grazie dei consigli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo