Triban RC520

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
398
773
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ciao a tutti.
Vorrei prendere questa gravel: https://www.decathlon.it/p/bici-gravel-uomo-triban-grvl-520-subcompact/_/R-p-313015.
Domanda per i possessori: come vi trovate?
Io la utilizzerei sia su asfalto che su sterrati poco impegnativi; i rapporti, al netto della gamba e dello stato di allenamento, sono adeguati a fare salite impegnative?
Vedo che è un modello uscito da diverso tempo, so che nessuno ha la palla di vetro, è ipotizzabile che Decathlon lanci qualcosa di nuovo tra i modelli gravel?
Adesso è nuovamente a prezzo pieno, è possibile che torni scontata entro fine anno?
Su quella fascia di prezzo ci sono alternative valide? Purtroppo non posso concedermi molto di più del ricavato della vendita della mia 101x...
Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.072
521
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Chiedo venia...ho letto male...avevo capito la 520 RC e non la versione gravel...sorry...
Se può esserti di aiuto io ho avuto la versione base Triban Grvl 120 e mi ha dato soddisfazione (tant'è che dopo mi son preso la RC500 in taglia adeguata e l'ho gravellizzata).
Il prezzo pieno, in effetti, è un pò elevato e si iniziano a trovare alternative scontate girando per negozi. In caso di arrivo di un nuovo modello sicuramente tornerà a sconto.
Bici ottima non solo per iniziare...e già completa di tutto comprese ruote e copertoni tubeless (manca solo il lattice e le valvole).
Difetti: la mancanza dei perni (a cui si può ovviare con degli adattatori in caso di cambio ruote) e la linea non proprio moderna.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
398
773
0
47
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Diciamo che la linea non è la mia prima preoccupazione, i perni lo sono un po' di più.
Le mie preoccupazioni principali sono il peso e i rapporti adeguati a fare le salite perché sono uno scarsone ed è il motivo per cui cerco una bici con cui non sia un delitto fare il giro largo su asfalto ed evitare così da evitare la salita impestata fuoristrada.
Magari le parti fuoristrada me le scelgo "comode".
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo