Triban GRVL 120 pneumatici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MATTEO LUCCHET

Biker novus
22/4/23
4
1
0
26
Venezia
Visita sito
Bike
Triban GRVL 120
Ciao, volevo fare un cambio di copertone sulla mia Triban GRVL 120. Attualmente sto utilizzando quello di serie (lascio qui alla fine la specifica del sito di decathlon). Volevo cambiare e prendere qualcosa di più scorrevole su strada in quanto mi sono accorto che oltre a fare più strada, il Gravel che faccio è molto leggero. Non sono molto esperto e non riesco a capire cosa è compatibile. Vi ringrazio dell'aiuto.

Copertoni​

Copertoni HUTCHINSON OVERIDE 700x38 Tubeless Ready.400 g l'uno.Tallone morbido / Gomma Bi-compound.Rinforzo antiforatura HARDSKIN.Dimensioni: 622-38 / 700x38.Carcassa 127 TPI.Pressione minima: 3 bar / 43 psi.Pressione massima: 5,5 bar / 80 psi.

Ruote

Ruote Triban Tubeless ready* alluminio 6063 T6.Dimensioni ETRTO: 622 x 23C.Cerchi con fori raggi con occhielli, per maggiore solidità.Raggi incrociati in acciaio per maggiore rigidità (28 davanti e 28 dietro).Cuscinetti a cartuccia stagna.Peso il paio (senza cassetta e senza perno Quick Release): 2300 grammi.Paranippli TESA TLR.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Con un cerchio largo 23mm puoi montare senza problemi copertoncini da 32 ma anche da 28mm essendo una gravel non scenderei sotto i 32mm che cmq sono scorrevoli e ti danno già una certa sicurezza sullo sterrato.
Questa tabella riporta per ogni larghezza cerchio le misure consigliate
1682183198766.png