Triban 540

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Io direi al tuo amico di non curarsi troppo di una persona del genere, del resto non siamo bambini, se uno mi fa un discorso del genere non mi demotivo di sicuro, al massimo provo pena per lui. Io ho una triban 540 perché più che investire sulla bici figa ho preferito un buon rullo per allenarmi bene e ti dirò, quando esco le varie s works e trek madone spesso e volentieri stanno dietro alla mia bici Decathlon.

Non è sempre un male incontrare persone del genere, specialmente all'inizio, impari a distinguere un ciclista e uno dai tanti clown che girano.

Vedi l'allegato 266689
bella rossa e nera!!!
cmq, è quello che alla fine ho scritto anche io.
la gente è beota pero... poi si lamentano che non riescono a coinvolgere le persone.
 
K

Keima

Ospite
Certo che tutte ste discriminazioni capitano sempre a voi! Che sfortuna!
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Certo che tutte ste discriminazioni capitano sempre a voi! Che sfortuna!
Io non mi sono sicuramente inventato nulla, ma semplicemente riportato un malcontento.
Non so se sono stati aperti topic a riguardo su btwin o marche similari.


312dd090bcacfa4e85bcd79cb7935208.jpg


Inviato dal mio SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
K

Keima

Ospite
Siete sfigati che devo dire! Dalle mie parti la bici non la guardano! In bdc se devono prenderti per il culo o farti passare la voglia usano altri metodi!
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Siete sfigati che devo dire! Dalle mie parti la bici non la guardano! In bdc se devono prenderti per il culo o farti passare la voglia usano altri metodi!
guarda io non me ne faccio problemi.
non ho gruppi e non vado daccordo con la gente(sono sincero anche in questo)..

Se mi dovesse capitare qualcosa del genere, a me proprio non farebbe ne caldo ne freddo.
Pero quando vedi una persona che ti scrive quelle cose e io stesso ho consigliato la triban della Btwin, un po i cocomeri ti girano(perchè pensi che opinione puo trarre uno non addetto ai lavori, che la Btwin è un cesso a pedali senza possibilita di rivalsa)

Ho capito, che c è del "bipedame" a pedali, in giro che merita di essere sfanqulato alla meno peggio e fare un bagno di umiltà nella vita,non guasterebbe affatto! si è tutti molto piu genuini e sinceri!

A me è capitato anche di incontrare gente in BDC che neanche ti saluta, cioè lancio un "Buongiorno a tutti" e sono presi dalle loro stronzate su cadenza,percorrenza altitudine, velocità...ma godetevi la passeggiata, babbioni!
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@
K

Keima

Ospite
perché non conosci le dinamiche del mondo della bdc e dei gruppi ! Per capirle dovresti starci dentro! Tranquillo che se la godono alla grande ma in modo diverso dal tuo o dal mio!
Per la cronaca se sto impiccato su una salita a elencare moccoli e vaff, l’ultima cosa che penso e’ salutare! Anzi se tu scendi e io salgo ti becchi un vaff di invidia pure tu!
Non bisogna sentenziare e classificare a prescindere!
 
K

Keima

Ospite
Hai ragione,ma a casa mia mi hanno sempre insegnato che il saluto l'ha fatto DIO, qualunque cosa tu stia facendo, un cenno lo puoi anche dare, basta anche un ciao con la testa.

Si senza ombra di dubbio, ma parliamone dopo che spingi un 52, testa bassa, ossigeno zero e visuale retta di 2 metri davanti la tua ruota, cercando di non perdere quel minimo di concentrazione!
Se il saluto l’ha fatto Dio, avrà fatto anche dell’altro credo, usiamolo!;-)
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.146
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Sto leggendo solo adesso.

Purtroppo quello che dici è vero,a questo punto! Però davvero non capisco come possa esserci questa cosa all'interno di un gruppo di bikers, che in genere non ho difficoltà a definire come categoria superiore, in fatto di altruismo ed empatia, si è così proprio per le situazioni che una bicicletta ti comporta, la passione quella vera non passa mai ,per me, attraverso stereotipi, marche e colori e l'ho anche detto all'ultimo biker in sella alla sua BDC quando ci siamo messi a parlare. Lui ha replicato che, purtroppo in un gruppo c'è sempre il fanatico di turno che non si gode e ti fa godere del momento, ed è per questo che era solo sull'asfalto...e in genere gira da solo perché le giovani leve vedono la cosa con troppa competizione.

Praticamente dovrebbe fare parte di un gruppo monomarca btwin, per non avere problemi, mah! Sta cosa mi fa riflettere.

Per esempio quando vedo gli altri sfrecciare, non guardo mai sul tubolare obliquo per vedere che Marca è la MTB. Al massimo posso apprezzare il pacchetto fatto di casco, guanti e completino più bicicletta, ma potrebbe essere tranquillamente una lombardo o una Pinarello.
guarda...io quando vado in giro vedo solo cannondale, specialized,trek ecc ecc.
oh vedessi una che sia una btwin! su 1000 bici che incrocio,solo una e una btwin. e ci sara pure un motivo?
a questo punto mi chiedo: le bici marchiate sono cosi piu belle e prestanti delle btwin? secondo me no.
e allora forse la risposta sta proprio in quello che ho detto poco piu sopra, e cioe: l'appartenenza.
basta andare in giro per rendersi conto di quello che dico: siamo tutti vestiti uguali. e ogni anno, o comunque ogni tot anni, cambiamo il nostro guardaroba, anche se i vestiti sono praticamente nuovi, magari non sono mai stati usati, se non per poche volte.
pero siamo "costretti" ad aprire il portafoglio, per acquistare nuovi vestiti....altrimenti ci sentiamo inadeguati, vecchi,a disagio.
io la chiamo sindrome del "gregge" , e dimmi te se un gruppo di bikers, e o non e un "gregge" ?
secondo me si.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Si senza ombra di dubbio, ma parliamone dopo che spingi un 52, testa bassa, ossigeno zero e visuale retta di 2 metri davanti la tua ruota, cercando di non perdere quel minimo di concentrazione!
Se il saluto l’ha fatto Dio, avrà fatto anche dell’altro credo, usiamolo!;-)
No aspetta.
Quello lo capisco pure io, ci mancherebbe. Quando ho lanciato il mio buongiorno a tutti, erano su Mtb in gruppetto a parlucchiare tra loro e si stavano rilassando perché era fine percorso, in lontananza sentivo stronzate tipo minuti, calorie, resume del giro insomma.fosse stata la classica volata, avrei fatto finta di niente e non li avrei salutati, sapendo che avevano altro a cui pensare. Oh ci fosse uno che rispondesse al buongiorno.
 

mighe.alby

Biker serius
21/3/18
164
10
0
39
Galzignano Terme
Visita sito
Bike
in cerca di una Front 29
mi intrometto in questa discussione per dare la mia opinione da neofita, anzi da esterno proprio dato che non ho ancora una MTB (sono in cerca) ne una BDC.
credo che prima di tutto quando si pensa alla bici si debba pensare a pedalare ossia avere quei muscoli e quella forma fisica adeguata per usare la bici (MTB o BDC che sia).
come già detto da altri il mondo ora è uniformato e o ti uniformi oppure passi da "sfigato".
andando in giro no mio cognato che vuole acquistare la sua prima BDC nessuno dei negozianti gli ha chiesto il livello di forma fisica, se pedala da tanto, quanti km fa all'anno ect ect.....ma solo che marca vuole, quali sono le marche che vanno di moda, che ora tutti hanno la bici in carbonio....tutte cazzate secondo me perchè per iniziare come passione amatoriale bisogna avere gambe e non la bici all'ultima moda con casco e abbigliamento abbinato.
Abito sui colli euganei dove ogni giorno dell'anno (anche con nebbia e freddo) ci sono bikers BDC e MTB. sapete quanti anni bici da 3000/4000 euro e poi vengono passati da gente vestita anni 90?? tantissimi e io godo come un matto a vedere queste scene (dalla mia auto al momento :-))
quindi il mio pensiero è quello di puntare più alla sostanza e meno alle apparenze.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
mi intrometto in questa discussione per dare la mia opinione da neofita, anzi da esterno proprio dato che non ho ancora una MTB (sono in cerca) ne una BDC.
credo che prima di tutto quando si pensa alla bici si debba pensare a pedalare ossia avere quei muscoli e quella forma fisica adeguata per usare la bici (MTB o BDC che sia).
come già detto da altri il mondo ora è uniformato e o ti uniformi oppure passi da "sfigato".
andando in giro no mio cognato che vuole acquistare la sua prima BDC nessuno dei negozianti gli ha chiesto il livello di forma fisica, se pedala da tanto, quanti km fa all'anno ect ect.....ma solo che marca vuole, quali sono le marche che vanno di moda, che ora tutti hanno la bici in carbonio....tutte cazzate secondo me perchè per iniziare come passione amatoriale bisogna avere gambe e non la bici all'ultima moda con casco e abbigliamento abbinato.
Abito sui colli euganei dove ogni giorno dell'anno (anche con nebbia e freddo) ci sono bikers BDC e MTB. sapete quanti anni bici da 3000/4000 euro e poi vengono passati da gente vestita anni 90?? tantissimi e io godo come un matto a vedere queste scene (dalla mia auto al momento :-))
quindi il mio pensiero è quello di puntare più alla sostanza e meno alle apparenze.
siamo d'accordo su tutto.
non a caso ho pensato alla triban. poi se vuole comprarsi la Pinarello da 6Mila euro saranno hazzi sua.
ma sicuramente se ne fa pochissimo se non si fa le ossa con la Btwin da 799€e non è neanche detto che non possa essre la BDC definitiva.
( io ho una RR520 da 300€ e non penso che la cambierò mai...a meno che non ci sia un altra RR che con lo stesso prezzo mi dia di piu)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
siamo d'accordo su tutto.
non a caso ho pensato alla triban. poi se vuole comprarsi la Pinarello da 6Mila euro saranno hazzi sua.
ma sicuramente se ne fa pochissimo se non si fa le ossa con la Btwin da 799€e non è neanche detto che non possa essre la BDC definitiva.
( io ho una RR520 da 300€ e non penso che la cambierò mai...a meno che non ci sia un altra RR che con lo stesso prezzo mi dia di piu)

Le dinamiche intrinseche dei gruppi sono molto differenti tra BDC e MTB

In MTB oltre ai gruppi competitivi vi sono molti gruppi tranquilli che escono più per stare in compagnia, vi sono i solitari e poi vi sono tutti quegli acquirenti che comprano la MTB per altri usi (e non ci fanno MTB, ma solo spostamenti)
IN BDC al contrario compri la BDC solo se vuoi fare quello, i solitari sono molti meno e la maggior parte dei gruppi sono molto competitivi al loro interno

Questo vuol dire che un marchio come Decathlon, che non ha dalla sua parte certamente il pedigree, in un settore come la MTB ha molte più possibilità di essere venduto sia per tutti quelli che comprano la MTB e non ci fanno MTB ma anche perchè al loro interno sono sicuramente meno "schizzinosi", al contrario generalmente la BDC la compri par fare quello e la competizione all'interno del gruppo alla fine c'è su tutto, abbigliamento compreso...figuriamoci sulle biciclette e quindi la vendita di quelle cosiddette senza pedigree è sicuramente più ostica.

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo