Triban 540

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


15/4/15
292
222
0
Cava dé Tirreni
Visita sito
Bike
Carnielli MQ6000
a vedere la foto mi sembra un po piccola. io ti consiglio di andare a provare una L. cioe lo consiglio al tuo amico.
c'e da dire inoltre che il tuo amico non ha proprio un fisico da ciclista, ma e bello robusto e piazzato, e credo che questo influisca di come si senta. in sella.
sono comunque opinioni dette da un inesperto, e prendile dunque con le molle.
Non avrà il fisico dello scalatore ma con una bici della giusta misura e soprattutto ben settata non dovrebbe avere problemi di dolori in 20 chilometri
 
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
intanto grazie a tutti per i vostri preziosi interventi!
riferisco sul fa farsi e vediamo se riusciamo a postare una foto aggioranta della messa in sella !
anche io penso che 84 siano eccessivi, è il mio cavallo ma io sono alto 184\85 cm
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
aggiornamento cavallo: 80 che x 0.885 fa circa 70.8 di altezza sella lui l aveva messa a 69 dopo averci messo mano e gia stiamo facendo dei piccoli passi avanti!
manubrio ruotato spero correttamente.
allegherò una foto al piu presto con metatarso sul pedale.
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
aggiornamento cavallo: 80 che x 0.885 fa circa 70.8 di altezza sella lui l aveva messa a 69 dopo averci messo mano e gia stiamo facendo dei piccoli passi avanti!
manubrio ruotato spero correttamente.
allegherò una foto al piu presto con metatarso sul pedale.

In effetti mi sembrava troppo...
69 sarà bassino ma almeno inizierà a capirci qualcosa, aspettiamo foto ;-)
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La foto da anche a me l'impressione che la bici sia piccola, tuttavia mi risulta difficile che lo sia veramente. Potrebbe dipendere da diversi errori di regolazione della bici e dalla posizione sbagliata, come già segnalato dagli altri, oltre che dall'angolazione della foto presa troppo da vicino e troppo dall'alto.
Comunque, la misura L vuol dire anche pipa più lunga di un centimetro (11), manubrio più largo di 2 (44 e questo potrebbe anche andare se ha le spalle larghe) e pedivelle da 175 mm, tutte misure secondo me da taglie grandi, quindi ci andrei cauto. Purtroppo il Deca stranamente non fornisce le geometrie, o almeno non le ho trovate. Stack e reach sono due misure chiave che permettono di individuare facilmente la misura giusta. Tra l'altro la bici sembra alta e corta, come dice anche il sito, forse per facilitare i principianti.
Io dedicherei il tempo che rimane per poter effettuare il reso a metterlo in sella decentemente e magari a rifare la foto, per poi decidere.

PS Sull'ultima foto già va meglio ma il manubrio va girato ancora un po', fino ad avere le due pieghe praticamente orizzontali fino al corpo dei freni. Sembra anche sedersi un po' avanzato in sella, cosa che probabilmente risolverebbe con i pantaloncini da ciclista. Probabilmente a quel punto la taglia è corretta, al limite c'è da arretrare un pelo la sella ed eventualmente, ma credo di no, cambiare la pipa conuna più lunga.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ObySamKenoby

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
La foto da anche a me l'impressione che la bici sia piccola, tuttavia mi risulta difficile che lo sia veramente. Potrebbe dipendere da diversi errori di regolazione della bici e dalla posizione sbagliata, come già segnalato dagli altri, oltre che dall'angolazione della foto presa troppo da vicino e troppo dall'alto.
Comunque, la misura L vuol dire anche pipa più lunga di un centimetro (11), manubrio più largo di 2 (44 e questo potrebbe anche andare se ha le spalle larghe) e pedivelle da 175 mm, tutte misure secondo me da taglie grandi, quindi ci andrei cauto. Purtroppo il Deca stranamente non fornisce le geometrie, o almeno non le ho trovate. Stack e reach sono due misure chiave che permettono di individuare facilmente la misura giusta. Tra l'altro la bici sembra alta e corta, come dice anche il sito, forse per facilitare i principianti.
Io dedicherei il tempo che rimane per poter effettuare il reso a metterlo in sella decentemente e magari a rifare la foto, per poi decidere.

PS Sull'ultima foto già va meglio ma il manubrio va girato ancora un po', fino ad avere le due pieghe praticamente orizzontali fino al corpo dei freni. Sembra anche sedersi un po' avanzato in sella, cosa che probabilmente risolverebbe con i pantaloncini da ciclista. Probabilmente a quel punto la taglia è corretta, al limite c'è da arretrare un pelo la sella ed eventualmente, ma credo di no, cambiare la pipa conuna più lunga.
abbiamo fatto un giro di circa 22 km lui in triban, io in RR dice che con queste regolazioni come da foto, va molto meglio.[emoji106] vediamo come poter migliorare un pelino e siamo a cavallo![emoji119]
grazie a tutti![emoji120]
 
Ultima modifica:

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
PS Sull'ultima foto già va meglio ma il manubrio va girato ancora un po', fino ad avere le due pieghe praticamente orizzontali fino al corpo dei freni. Sembra anche sedersi un po' avanzato in sella, cosa che probabilmente risolverebbe con i pantaloncini da ciclista. Probabilmente a quel punto la taglia è corretta, al limite c'è da arretrare un pelo la sella ed eventualmente, ma credo di no, cambiare la pipa conuna più lunga.

Quoto in toto, ci credo che il tuo amico si trovi meglio rispetto a prima, secondo me una volta che avrà ruotato un altro po' la piega avrà trovato la quadra del cerchio.
Tienici informati ;)
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Alla fine eccola qui, dopo 2 settimane.
Ha preso il casco btwin, il completino btwin la borraccia e il ciclocomputer sigma.
Dice che va benone e non vede l'ora di rimettersi in sella come si deve perché il tempo libero è sempre troppo poco.
964c34bd56af43f4960b613571cfc5b2.jpg
1d495e073e39893f1e4c2fbb322bce1a.jpg


Inviato dal mio msm8909 utilizzando Tapatalk
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
piccola riflessione triste.
premetto che con questo amico della triban, quando possiamo ci sentiamo su telegram e che abbiamo fatto solo 2 uscite assieme, io con la mia 520 e lui con la sua triban, inutile dire che sono due mondi differenti e che tutto pende a favore della BDC infatti mi brucia in tutti i tratti asfaltati.
ma vabbè non è questo il problema.
ieri mi scrive dicendo: azz sei indifferente alle intemperie ... sei uscito di nuovo...ecc.ecc. e io si si il meteo era spettacolare e blablabla

insomma parliamo del piu e del meno e mi racconta che ha provato a programmare un'uscita con gente della palestra. Lui, ovviamente, è estraneo al mondo bike, visto che, ha si pedalato con altre biciclette, ma da settembre soltanto ha iniziato a fare sul serio e io ho consigliato la Btwin di questa discussione perchè sapevo fosse la migliore per iniziare.

Insomma, si mette in contatto con qualcuno della palestra che sa essere un Biker da asfalto, lo conosco anche io perchè beccato piu volte in giro fa parte di un associazione ciclisti, decisamente avanzato come allenamento e si mettono d'accordo.
Questo prima di tutto chiede una foto della sua Bicicletta, e l'amico gliela manda.
la risposta fu lapidaria.
...(tre puntini)
come per dire, we ciccio bello do' cazzo vuoi andare con una Btwin?

Ora ho questa persona che è completamente svogliata perchè l entusiasmo è arrivato sotto alle ginocchia.
ora io mi chiedo.
Un vero Biker è questo?
Cioè l apparenza è la prima delle velleità di un gruppo?
Inutile dire che mi sono cadute le braccia in terra. Ed ho scritto questo: lascia perdere gente cosi, cerca qualcuno che sia piu genuino possibile e vicino a quello che sei tu e non te lo lasciare scappare.
 
Ultima modifica:

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
piccola riflessione triste.
premetto che con questo amico della triban, quando possiamo ci sentiamo su telegram e che abbiamo fatto solo 2 uscite assieme, io con la mia 520 e lui con la sua triban, inutile dire che sono due mondi differenti e che tutto pende a favore della BDC infatti mi brucia in tutti i tratti asfaltati.
ma vabbè non è questo il problema.
ieri mi scrive dicendo: azz sei indifferente alle intemperie ... sei uscito di nuovo...ecc.ecc. e io si si il meteo era spettacolare e blablabla

insomma parliamo del piu e del meno e mi racconta che ha provato a programmare un'uscita con gente della palestra. Lui, ovviamente, è estraneo al mondo bike, visto che, ha si pedalato con altre biciclette, ma da settembre soltanto ha iniziato a fare sul serio e io ho consigliato la Btwin di questa discussione perchè sapevo fosse la migliore per iniziare.

Insomma, si mette in contatto con qualcuno della palestra che sa essere un Biker da asfalto, lo conosco anche io perchè beccato piu volte in giro fa parte di un associazione ciclisti, decisamente avanzato come allenamento e si mettono d'accordo.
Questo prima di tutto chiede una foto della sua Bicicletta, e l'amico gliela manda.
la risposta fu lapidaria.
...(tre puntini)
come per dire, we ciccio bello do' cazzo vuoi andare con una Btwin?

Ora ho questa persona che è completamente svogliata perchè l entusiasmo è arrivato sotto alle ginocchia.
ora io mi chiedo.
Un vero Biker è questo?
Cioè l apparenza è la prima delle velleità di un gruppo?
Inutile dire che mi sono cadute le braccia in terra. Ed ho scritto questo: lascia perdere gente cosi, cerca qualcuno che sia piu genuino possibile e vicino a quello che sei tu e non te lo lasciare scappare.
purtroppo questa e la societa che ci siamo, o forse e meglio dire che ci hanno imposto. e che noi abbiamo accettato come "pecoroni".....e stiamo accettando tutt'ora.
quando siamo soli soletti, allora possiamo essere veramente chi vogliamo. ma appena mettiamo piede fuori, dobbiamo indossare la nostra "maschera", perche dobbiamo essere uniformati per essere accettati.
io credo che nessun amatore abbia veramente bisogno di una bici da 3000-5000 euro. credo che la maggior parte degli amatori non sfrutti per niente la propria bici. ma purtroppo questo mondo, questo settore, gli appassionati che lo compongono sono fatti cosi.

la prima cosa assolutamente e: "l'appartenenza al gruppo"
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.474
2.336
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
purtroppo questa e la societa che ci siamo, o forse e meglio dire che ci hanno imposto. e che noi abbiamo accettato come "pecoroni".....e stiamo accettando tutt'ora.
quando siamo soli soletti, allora possiamo essere veramente chi vogliamo. ma appena mettiamo piede fuori, dobbiamo indossare la nostra "maschera", perche dobbiamo essere uniformati per essere accettati.
io credo che nessun amatore abbia veramente bisogno di una bici da 3000-5000 euro. credo che la maggior parte degli amatori non sfrutti per niente la propria bici. ma purtroppo questo mondo, questo settore, gli appassionati che lo compongono sono fatti cosi.

la prima cosa assolutamente e: "l'appartenenza al gruppo"
Sto leggendo solo adesso.

Purtroppo quello che dici è vero,a questo punto! Però davvero non capisco come possa esserci questa cosa all'interno di un gruppo di bikers, che in genere non ho difficoltà a definire come categoria superiore, in fatto di altruismo ed empatia, si è così proprio per le situazioni che una bicicletta ti comporta, la passione quella vera non passa mai ,per me, attraverso stereotipi, marche e colori e l'ho anche detto all'ultimo biker in sella alla sua BDC quando ci siamo messi a parlare. Lui ha replicato che, purtroppo in un gruppo c'è sempre il fanatico di turno che non si gode e ti fa godere del momento, ed è per questo che era solo sull'asfalto...e in genere gira da solo perché le giovani leve vedono la cosa con troppa competizione.

Praticamente dovrebbe fare parte di un gruppo monomarca btwin, per non avere problemi, mah! Sta cosa mi fa riflettere.

Per esempio quando vedo gli altri sfrecciare, non guardo mai sul tubolare obliquo per vedere che Marca è la MTB. Al massimo posso apprezzare il pacchetto fatto di casco, guanti e completino più bicicletta, ma potrebbe essere tranquillamente una lombardo o una Pinarello.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Io direi al tuo amico di non curarsi troppo di una persona del genere, del resto non siamo bambini, se uno mi fa un discorso del genere non mi demotivo di sicuro, al massimo provo pena per lui. Io ho una triban 540 perché più che investire sulla bici figa ho preferito un buon rullo per allenarmi bene e ti dirò, quando esco le varie s works e trek madone spesso e volentieri stanno dietro alla mia bici Decathlon.

Non è sempre un male incontrare persone del genere, specialmente all'inizio, impari a distinguere un ciclista e uno dai tanti clown che girano.

540.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

Classifica mensile dislivello positivo