Triangolo Lariano

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
che io sappia in alto c'è neve, in tratti non esposti (tipo 3 faggi) anche di 40 cm .... sono stato sabato scorso sopra Caglio e nei tratti non battuti dalle auto l'altezza era quella. Questo sabato danno neve ma io vorrei fare da Brunate a Canzo passando sotto al bollettone fino alla Mara e poi scendere a Caslino ..... però io ho una FAT .....
se vuoi ci possiamo trovare a Brunate all'arrivo della cremagliera e fare il tratto fino alla Patrizi assieme.
metto una foto dell'altezza neve trovata in alto ....
 

Allegati

  • 2015-02-14 Caglio 07.jpg
    51 KB · Visite: 42

VOTANTO'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
14/6/10
5.683
60
0
https://t.me/pump_upp
t.me
Bike
Bionda e una Bruna
Urca, altro che fat li serve un cingolato.
 

cristiano.alt

Biker popularis
25/8/14
62
1
0
Lissone
Visita sito
Un mesetto fà a San Primo a tratti abbiam pedalato con l'xc in tenuta estiva..

con tanto di discesa a gambe all'aria modalità slittino:)

Sotto la foto..
 

Allegati

  • 2015-01-24.jpg
    52,3 KB · Visite: 42

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Molto.....esaudiente la foto! Se il tempo lo consente a me andrebbe bene( mi faresti da apri-pista !!!!) Il mio cell(WhatsApp) è 3493513833. Se mi dai un'orario cosi se decido di aggregarmi vedo se salire in bici o con la funicolare.
Ciao
Claudio
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Molto.....esaudiente la foto! Se il tempo lo consente a me andrebbe bene( mi faresti da apri-pista !!!!) Il mio cell(WhatsApp) è 3493513833. Se mi dai un'orario cosi se decido di aggregarmi vedo se salire in bici o con la funicolare.
Ciao
Claudio

mah, vorrei nn essere lì troppo tardi che poi devo rientrare a Milano ..... vorrei prendere il treno che parte da Milano alle 7:49 e arriva a Como lago alle 8:43 ... se nn porta ritardi alle 8:50 sono alla funicolare di brunate e max 9:15 dovrei essere su. mio cell 3357404810 ... o sono con una FATBOY arancione e fregi blu oppure con una Bucksaw giallo oro-nera.
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
sì, siamo usciti io e Emmellevu ... però dal Boletto in avanti è impraticabile, vi sono almeno 40 cm di neve non battuta nemmeno dai camminatori .....
 

Allegati

  • 2015-02-21 Brunate - Boletto 06.jpg
    43,9 KB · Visite: 29
  • 2015-02-21 Brunate - Boletto 03.jpg
    42,3 KB · Visite: 34
  • 2015-02-21 Brunate - Boletto 07.jpg
    57,1 KB · Visite: 36
  • 2015-02-21 Brunate - Boletto 04.jpg
    20,2 KB · Visite: 31

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, io e un amico volevamo fare la traversata domani, qualcuno sa com'è la situazione neve/suolo? È fattibile o bisogna aspettare ancora un po' di tempo?

Ciao io 10 giorni fa sono partito da brunate , triangolo lariano fino a S.Pietro e poi giù verso baita Fabrizi e Albavilla. Ho trovato neve(non pedalabile) solo nel tratto del Monte Bolletto, perchè esposto a nord. Del resto della traversata non so nulla. Pensavo sabato di salire a san Primo passando dai Faggi . Se fate la dorsale mi dite se il sentiero è pedalabile, anche se credo sia ancora innevato.
Ciao e buona pedalata
 

Ciao, fatta la traversata ieri con un amico, lascia perdere!
7 ore di traversata quasi senza sosta se non per mangiare due barrette, bere o riposarsi 5 minuti ogni tanto.
Ancora moltissimi i tratti innevati essendo tutto a nord/ovest dove l'unica soluzione è spingere (ammesso che le ruote non raccolgano abbastanza neve da non girare più) o spallare...senza contare che spesso causa caldo si sprofonda nella neve anche di 30/40cm con conseguenti piedi fradici.
Idem per le discese fino ai 1300 m circa (anche meno a volte se in ombra).
Dove non c'è neve c'è moltissimo fango che sulle salite si associa anche ad abbondante acqua che scende e che rende impossibile pedalare la maggior parte dei tratti e impasta completamente le ruote.
Praticamente una volta arrivati al bolettone (meta raggiunta passando per quanto possibile dal lato sud/est delle montagne che risulta completamente asciutto) nelle parti alte di piano in ombra e salita fino al San Primo abbiamo spinto o spallato per 2/3 del viaggio.
Potevamo scendere prima e rinunciare ma siamo testardi e non poteva vincere la fatica quindi pur morti siamo arrivati a Bellagio, anche se raggiungere il San Primo è stato davvero un supplizio dato che avevamo abbondantemente finito le energia prima dell'ultima interminabile salita.
Anche la discesa fino alle piste di downhill è a tratti coperta da neve anche se bene o male ci sono i passaggi esclusa la primissima parte.
Una volta nel bosco invece diventa tutto più bello anche se purtroppo è pieno di alberi caduti e rami spezzati che rendono tutto più difficile.

Insomma...ammesso che ad aprile faccia caldo e non piova mai, direi che non è da affrontare almeno fino a maggio!
 

claudiovr2004

Biker serius
27/5/12
163
0
0
Visita sito
Grazie del report ! Molto esaustivo, grazie e complimenti per l'impresa
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

Ciao,
anche io lunedi ero in quelle zone.
ho fatto albavilla -brunate-faggi-mara-albavilla.
I faggi all'80% li ho fatti a spinta x la neve presente lungo il tracciato e per le mie coperture forse non troppo adatte,ma rimane il fatto che sprofondavo e non riuscivo a pedalare.
spero che con le temperature di questi giorni migliori.
bellaaaaaaaaaaaa!!!!
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito


Sabato scorso ho fatto Montorfano, Albavilla, Alpe del Vicerè, Baita Patrizi, e rientro.
In cima all'alpe alle 13:00 c'erano 19° al sole!!
Stupendo..

ho fatto anche dei giri lungo la spina verde, ed in questo momento li i sentieri sono una favola

CIAO
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
meno male che mi son collegato, visto che domani volevo fare la traversata pensando che ormai fosse quasi tutto praticabile...
nelle ultime settimane ho girato in lungo e in largo in spina verde e confermo che si viaggia da dio.
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
meno male che mi son collegato, visto che domani volevo fare la traversata pensando che ormai fosse quasi tutto praticabile...
nelle ultime settimane ho girato in lungo e in largo in spina verde e confermo che si viaggia da dio.
Perfetto, domani sarò in spina. se vuoi un alternativa interessante vai in val sanagra sul monte grona, fatto la settimana scorsa e i sentieri sono tutti liberi e bellissimi
 

Classifica mensile dislivello positivo