Trial...quelle piccole cose che...azz sono importanti! SHIT!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Bhè...ogni giorno stavo lì a fare bunny hop dalla mattina alla sera...salivo e scendevo...tentavo di salire sempre più in alto...mi perfezionavo...

dagli ultimi incontri che ho fatto ho capito quanto sia una cosa abbastanza "inutile"

Ero praticamente limitato a salire anche un metro per poi far cosa? scendere...bhè direi piuttosto penoso!!!

Ieri mi sono messo lì è ho imparato in surplace sul posteriore a girarmi...sembra un kazzata...ma senza di quella manovra basilare una volta salito su certi ostacoli se dovevo girarmi per saltare su uno che stava a SX o DX di 90° ero fregato...invece adesso sono riuscito a chiudere certe zone che prima non prendevo in considerazione proprio perchè non avevo le basi per girarmi.

come ad esempio i movimenti con entrambe le ruote sull'ostacolo...un piccolo pedal-kick per saltare su quello dopo senza dover sempre ricorrer a quel kazzo di bunny hop è essenziale...spesso non si hanno gli spazi per farlo...invece puntando l'anteriore sull'ostacolo successivo e spostandosi senza stare in surplace sulla ruota dietro è molto utile, e essenziale.


sto anche rivedendo il surplace sul posteriore e il surplace su entrambe le ruote...picooli giochi di freno e stare sempre in movimento o immobili...bilanciare con la gambe, il corpo deve baricentrare sempre ogni disequilibrio...

molto importante è imparare a muoversi a DX come lo ci si muove a SX...tutti abbiamo un prorpio lato preferito...ma se l'ostacolo merdoso in una zona si trova a SX e non sei capace a muoverti a SX che fai? te ne vai? e no kazzo!!!!

Sono considerazioni...fanno un pò ridere...sono proprio le basi...è proprio vero che senza le basi e la gavetta non si arriva a nulla...e con quelle basi che poi il difficile viene facilmente.

Ciao!
 
beh si e vero devo dire che stare in equilibrio e una cosa delle + importanti che ci sia nel trial!!!

in gara di solito però si combina a girare un pò anche se un ostacolo si dovrebbe prendere per la sinistra di solito si combina anche a farlo a destra! ci sono anche moltissimi campioni che venno altissimi da una parte e dall`altra meno però come detto il trial e fatto anche di molta creatività e si deve trovare sempre una soluzione a delle situazioni che sembrano impossibili :-)

però e giusto equilibrio e tutto nel trial + equilibrio hai + puoi concentrarti sul da farsi e non sul stare in equilibrio a punto :-)

allora have fun!!
 

Sid il Bradipo

Biker ultra
12/3/04
693
0
0
40
Modena
Visita sito
Stìcazz..me la devo accattare una biga da trial..... :?
Se non ruga a Spina visto che sarebbe un :offtopic: ,qualcuno mi scrive due prezzi per delle bici da trial (26")?Ovviamente roba tranquilla, mooolto tranquilla!!

Sid
 
:offtopic:

ciao,

per le bici da trial koxx da 26" i prezzi di listino li trovi qui: http://www.madchild.net/shop/pricelist/KOXX.doc

attenzione i prezzi sono in chf per cui dividi per 1.5!!! tanto per farti un`idea di quanto potrebbe costare una bicitrial da 26" nuova!

secondo me se non hai ancora esperienza nel trial ti consiglierei quasi di cominciare con la 20"!! però questo devi saperlo tu dato che io non ti so dire dove sei forte o come vai con la tecnica ......

in caso ti dovessi interessare per quelche bici fammi sapere così ti so a dire il prezzo definitivo che potrei fare :-) che di sicura sarebbe meglio di queello di listino :-)

ciaociao

:offtopic:
 

Classifica mensile dislivello positivo