• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trial... MEGLIO PENSARE AL FLOW... o ai cm??

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
mah.. dipende da te.. se te ne frega fino li di migliorare e t importa solo divertirti e fare il -----ne, bada al flow.. se invece vuoi cercare di diventare bravo e di migliorare bada ai cm. prova piano piano a fare altezze sempre magiori e cn sempre meno rincorsa.. .. cmq dipende da te cm vivi il trial, se nn te ne frega un ----- dimigliorare e t sta bene cosi, bada al divertimento.. io però riesco a conciliare entrambi.. io mi diverto a bestia a girare, però cerco sempre di migliorarmi, xkè migliorando mi diverto sempre di piu.. capit?
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
meglio pensare al divertimento.pensando troppo a migliorare si arriva ad un punto in cui si vuole smettere!x me è così...facendo le gare si cerca sempre di darci sotto con il pensiero di allenarsi per la competizione,così ti perdi il gusto del divertimento. però qnd capitano i giorni in cui riesci a conciliare allenamento e divertimento giri troppo di gusto e bene!soddisfazioni paura.
 

Tuono1000

Biker novus
7/8/06
2
0
0
Italia
Visita sito
Ciao ragazzi..
mi chiamo Michele e ho 30 anni...
ho smesso di gareggiare prima con la moto da trial e poi con la moto da cross perchè stava diventando un ossessione....
non vi descrivo tutta la mia vita ma voglio consigliarvi solamente di mettere al primo posto il divertimento perchè senza quello nessuno sport può esistere...e poi vedrete che migliorerà anche la tecnica di guida..
Tra un paio di giorni arriverà la mia monty 221PR mod.07...
Alcuni di voi diranno bella!! altri non commenteranno ma la cosa che più importa è il divertimento e le belle sensazioni che proverò in sua compagnia...
Un saluto a tutti i trialisti ("bike intendo")...
 

Myky

Biker superioris
bravi l'avete presa bene!!
io intendo se dare molto occhio ai cm come misure...
io non sò dire quanto allungo in cm, non conosco il mio limite in cm... ma a stima sò benissimo "LI CI ARRIVO"
oppure "noo troppo lontano"
affronto un muro, non mi avvicino a vedere dove arriva alla bici, a se mi arriva poco sopra il ginocchio...dico...
"bel muro... un poco alto ma melo sparo adesso"
o "non ci arrivo ma ci provo finchè non dò cenno d'alzarmi"
non saprei dire se sono 67cm... ma sò che magari impuntando ci salgo in distensione...
capito il lato ZEN della storia?
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
scusate ma flow per cosa sta? cazz3ggio?

Sta per FLUSSO...e in poche parole rappresenta il flusso di soddisfazioni e belle sensazioni che ti può dare la pratica di qualsiasi sport, purchè venga affrontato con lo spirito di chi lo fa perchè gli piace e non perchè vuole sempre arrivare sul gradino più alto del podio

 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
il trial è una disciplina molto "a scatti" come stile di guida quindi (per definizione di flow) con il flow non ci azzeccherà mai molto...

...però non si parla di inerenza al gesto in sè, ma bensì di un qualcosa di unico e personale che puoi solamente provare internamente e non esporre come merce al mercato o-o
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
cmq secondo me, divertimento e voglia di migliorare vanno a pari passo.. nel senso k io quando esco in bici penso a migliorare, però mi diverto provando sempre cose nuove!! altezze maggiori.. nuovi spot e tutto quanto!! secondo me, nel nostro sport, superato lo scoglio iniziale pallosissimo che è quello dei saltelli e dell'equilibrio, mi ricordo le prime volte (1 anno fa circa) gli altri volavano, e io nn sapevo manco stare sulla ruota dietro o salire dei gradini.. era palloso e devastante psicologicamente vedere altri k facevano belle cose e te fermo cm un idiota a terra.. da quando iniziai a salire i primi muretti e a saper stare sulla ruota dietro è diventato TUTTO un divertimento.. e tutt'ora mi diverto a bestia con la bici.. anche se x quanto mi riguarda faccio ancora schifo a girare..
 

Myky

Biker superioris
FLOW ragazzi è "FLUIRE" l'esser stilosi...

con questo topic intendevo...

meglio spararsi un buon 117cm in frontale tiratissimo con botte allucinanti di braccia...

o FLOW... ti spari un bel 80 cm circa ma in scioltezza e la tieni su una ruota e se sei bravo ti spari pure un poco di manual e fai un bel volè...

il FLOW è Ryan Leech...
capite ora??
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
io penso che sia importante progredire divertendosi..
io faccio ancora abbastanza CAGARE.. nel trial rispetto ai monster del forum.. pero OGNI PICCOLO MIGLIORAMENTO mi fà letteralmente SBRODOLARE
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
no.. io miro ad entrambi.. xkè se adeso faccio 80 e qualcosa cm a fatica 50 cm li faccio belli tranquilli, sciolti ecc.. se tra 6 mesi farò 1.20 a farica, farò 80cm cm se niente fosse.. tutto viene di conseguenza.. ciò k ora t sembra faticoso, tra qualche tempo lo farai cn scioltezza e facilità, mi sono spiegato?
 

Myky

Biker superioris
si ma intendevo non quello dell'altezza!!
tutti quando parlano,
SAI IO MI FACCIO UN METRO DI FRONTALE!!!
IO INVECE MI FACCIO UN'ALLUNGO DI 170 IN PIANO!!!
IO DI SIDEHOP MI SPARO 1METRO E 5!!!

oppure ti chiedono quanto sali in alto... quanto allunghi... se fai il volè e di quanto lo fai!! e se non è 360° è una ----- a dire loro...

questo intendo per i CENTIMETRISTI...

i FLOWLER invece delle altezze se ne sbattono e ti chiedono se lo spari bello flow... magari alto la metà del loro e giri un quarto meno di un loro volè però vedono bello il tempo l'esecuzione, la velocità giusta il movimento e la gestualità o la pulizia e dicono "quella è m3rda spessa!!!!"
(non chiudetemelo per quella parola)

e l'allenamento ovvio va in cm poi come nel trial, ma io mi soffermo all'esecuzione bella, pulita e finito il trick non pensi a quanto era alto ma a come era bello...
di solito tutti dic ono/iamo io faccio sia altezza che stile...
ma chi è FLOW sà che non è così...
per me non è così!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo