• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TRIAL... ma è la moda del momento o...

Myky

Biker superioris
oppure qualcosa si inizia a muovere in italia??
inizio a vedere le prime Trial nel mercatino e ciò mi scazza!!
non pensate che il trial si fa solo grazie alla bike!!
solo alle gomme Try-all
o ai cerchi bucati!! o perforza avere un HS33 o l'hope davanti!!

SE PENSI AL 70% ALLA BIKE... È ANCORA UNO SCONOSCIUTO A QUESTA DISCIPLINA O ALLA BIKE IN GENERALE!

guardate in UK come se la viaggiano!
e non guardano che sia Koxx Monty o Zoo! o sarcaxxo alla moda...
loro usano quel che hanno e non stanno molto a guardare, fanno voli assurdi ma si alzano e ricadono e tu guardando su siti come Youtube dici..
"che cogli0ni.. o che deficiente o il trial non fa per te"

ma a furia di rialzarsi e continuare a filmarsi ritorni a vedere i loro video dopo 4 o 5 anni...
e dici "caxxo se viaggia"adesso anche io mi faccio il trial...
dopo 4 mesi la biga è già in vendita sul forum!!
DOVETE CREDERCI!! non fate come un'anno fa circa o due che il mezzo ideale per esere un rider era un LE TOY4 ed andava bene per tutto!!

ragazzi abbiate fede e fiducia! e se le cose non vi vengono ritentate!!

agilità...
equilibrio...
potenza...

in una sola parola BIKETRIAL...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6

quoto IL grande MYKY
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
quoto Myky alla grande
..conta il manico e la costanza non il mezzo che si ha sotto le chiappe, certo quello può aiutare ma se la persona che lo comanda non ci sa fare...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io penso che sia piu un fatto dib testa.. sn d'accordo cn te k la bici nn conta poi tanto.. perchè Lan e Lex salivano 1 metro di gomma cn la alp e con la Hydra.. secondo me è un fatto di testa perchè se uno ha la bici nuova bella lustra senza un segno si gasa e pompa di piu.. se invece hai la bici vecchia scassa, sbocciata sfregiata e tutta scancarinata t "passa la voglia"

e questo nn è il modo giusto x far trial
poi il 90% di quelli k iniziano.. appena vedono k è difficile stare in equilibrio.. SMETTONO
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
il trial a differenza di altri sport a due ruote non è immediato (a parte qualche fenomeno trialdotato).. occorre allenarsi sempre per ottenere anche piccolissimi risultati
per questo motivo chi parte a busso dopo un mese vende tutto.. bisogna dare per scontato almeno un annetto di apprendistato per vedere i primi risultati..

quindi TASSATIVO non vendete la bici dopo 1 mese

aloha
 

Brimt

Biker serius
8/6/06
199
0
0
36
Campoligure
Visita sito
Nn sono tanto d'accordo con te Jeko....avessi la bici nuova avrei paura di rovinarla...invece con una già sfregiata mi lancio ovunque...
cmq si è solo questione di testa...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nn in quel senso è che cn una bici nuova t esalti di piu e tu credi che la bici ti permetta di fare cosa che l'altra nn t permetteva.. io quando sn passato dalla mia bici d'epoca (nn pagavo il bollo) a questa,in 1 sera facevo cose k cn la vecchia nn facevo.. è una questione d testa
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
Beh.. per quanto mi riguarda mi e' stato insegnato a calcio..
Non ti regala niente nessuno.. devi farti un culo grosso cosi' per tutto, quindi ormai l'abitudine ce l'ho... e poi.. io mi diverto a passare 1 ora e mezza a tentare di stare in equilibrio su una rigida da xc che non ne vuol sapere!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Trial...la cosa brutt dei principianti, adulti o ragazzini che siano...è che se non sono seguiti all'inizio da uo che sà fae trial smettono...niente stimoli...la forza di volontà cede sotto la smanetellamento psico-fisoco della disciplina...

mica si và al campetto a dar due calci al pallone o a fare la pedalata con gli amici...devi uscire con la mente pronta che quando torni a casa probabilmetne avrai bisogno di una busta di ghiaccio, il giorno dopo un buon massaggiatore e un pò di atterzzi per sistemare i danni che hai fatto alla bike...altrimenti rimani quallo che arriva a 50cm e poi non và ipù avanti...

Oggi ho deciso di distruggere la mia ici...tantoarriva quella nuova...ho reiniziato ad'agganciare di pedale i muri in laterale...questo erp la previsione di provare a spingermi più in'alto...così se sbaglio cado e aggancio...

Byeù
1
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
a dimenticavo...non è la moda del momento...anche a livello nazioneale si sta muovendo qualcosa....per il 2007 la federazione (e non il biu...) ciclistica italiana ha in mente belle robe...speriamo di riuscire ad'attuarle...am sopratutto di cambiare la testa di kazzo (detto in senso buono) dell'italiano medio e trialista...che al di fuori dell'italia e del suo paesino non conta un benemerito kazzo...dobbiamo darci una svegliata...altrimenti in italia rimarremo sempre delle seghe e legati a un campionato che non conta nulla, sconoscito...nonostante ci siano alcuni atleti che sono bravi e hanno le carte in regola per poter andare al di fuori dell'italia...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nonostante ci siano alcuni atleti che sono bravi e hanno le carte in regola per poter andare al di fuori dell'italia...

POLICANTE

cmq hai ragione spina.. ma riguardo al primo topic.. io ho iniziato da solo senza ke nessuno mi cagasse e mi stesse dietro.. posso dire k tu e fra mi avete dato le dritte piu importanti.. però se aspettavo ricci e company ero ancora cn le rotelle.. credo sia piu un fatto di passione.. se c credi veramente nn c'è caduta k ti ferma
io quest'inverno ero l'unico che quando c'erano 20 cm di neve in città
andava in bici. cadute scivoloni ematomi e graffi.. raffreddori e influenze
niente da fare
io in bici andavo.. e kissenefrega... nn è per vantarmi.. ma è cosi k si dovrebbe fare x cercare di migliorare.. e io anke se sn una mezza sega.. me ne frego e provo sempre robe nuove.. nn quelle k gia so fare.. ogni allenamento cambio zona e provo nuove cose.!!! :-?
è una passione.. una mania.. una fissa.. io programmo la mia giornata in funzione di trovare uno spazio per prendere in mano la bike.. e mi basta anche poco x sentirmi bene..
il rider italiano fighetto.. va in bici col sole e solo nei posti da fighetti.. io è un periodo k mi vado ad allenare in un posto dove c'è lo scarico delle fogne in terra c'è la M.erda di tutta la città ma ci sn i sassi.. e io vado li.. torno a casa sporco che puzzo.. ma almeno si migliora..!! porca -----!! io in centro dove ci sn le fighe nn ci vado piu!! m fa skyfo!! ci sn le solite robe.. basta!!
mi viene il vomito ad andarci.. io voglio allenarmi.. non fare il -----ne..
molti rider italiani invece "figheggiano" e basta e prendono la bici da trial solo xkè fa figo avere la bici cn le gomme grosse e senza sella e sono convinti che saltando qualche muretto si cucchi di piu!! ma andate a -------- allora|!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io ho la mia vecchia e scassatissima Koxx da 20".... tutta rigata, senza adesivi, niente freno a disco davanti....sono un normale v-brake.
però sono contento di lei, è la bici con cui ho imparato tante cose, e non mi sogno mai di darla via, anche se la uso poche volte al mese.

il guaio grosso del trial, per me che son qua, è il fatto che da soli non si riesce a progredire poi molto, specie se si ha anche poco tempo da dedicare a questa disciplina. questo è il motivo principale per cui io da circa un anno non sono progredito di livello.
conoscere anche solo una persona nella mia zona che vada di 20" sarebbe un bel stimolo per uscire di più, fare e provare..... da solo , senza vedere nessuno, senza poter osservare i movimenti, non è il max...
 

il_maligno

Biker serius
21/5/06
213
0
0
Bergamo
Visita sito
Bike
tante
Dal momento che il topic mi è sembrato polemico fin dall'inizio (anche se le tue parole sono di stimolo, nn fraintendermi Myky) avevo deciso di nn postare, ma alla fine non ho resistito e vorrei aggiungere un paio di cose x non rendere questa discussione "a senso unico". Naturalmente mi aspetto delle repliche, spero costruttive!

Molto spesso si sentono dire (e si scrivono su questo forum) cose del tipo "il nostro sport non prende piede", "in pochissimi si avvicinano al biketrial" e simili. Da un lato nn posso che darvi ragione, il biketrial è uno sport duro, richede fatica, allenamento, predisposizione mentale; ma non è solo quello il motivo. Un'altra ragione è sicuramente che nn c'è un'associazione, un'organizzazione, un club, chessò una rivista, che promuove in maniera efficace il biketrial. Ma c'è anche un'altra cosa, ed è qui che volevo arrivare; come dici tu Myky, il biketrial nn è fatto di cerchi forati, di fresature, di pinze monoblocco Hope, è fatto DALLE PERSONE. Da tutti coloro che lo praticano, stà a noi quindi (ed a voi che lo praticate meglio e da molto più tempo), promuovere lo sport, insistere xchè altri si interessino, si appassionino, si avvicinino. Perchè quindi leggo nel forum "ecco, il biketrial è di moda" e non leggo invece "Io e XXX + XXX e XXX andiamo a girare il giorno XXX, chi viene con noi a praticare, a vedere, a scoprire cos'è il biketrial" ?

Un'altra cosa vorrei dirvi: non è simpatico scrivere "il ns sport sta acquisendo nuovi adepti" ed in coda al messaggio aggiungere "fra un po' ci sarà della rivendita fresca", anche se fosse vero nn è così che si incoraggiano i nuovi rider.
Non prendetevela con chi smette, se lo fà avrà le sue buone ragioni e prima di dire "ecco, un'altro pappamolla che si arrende" bisognerebbe saperne di più; non disprezzate chi inizia x moda, sono comunque rider che si sono interessati, e potrebbero domani essere più invasati di noi se incontrano persone capaci di coinvolgerli; non liquidate con dei commentini chi vi chiede consigli, anche se vi paiono stupidi.

Attenzione, questo post nn è un'attacco a nessuno, sono dalla vostra parte ma volevo solo aggiungere una visione leggermente diversa su questo discorso..

A presto (spero in bici) Oscar.
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6

guarda il ragionamento di Myky non fa una piega... anzi mi sembra da sprone per chi stà iniziando..
io ribadisco che è uno sport duro da farsi un grancul0 e se dopo 6mesi si vende la bici non si doveva nemmeno cominciare

aloha
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
1992->2006...14 anni da solo ad allenarmi!!! Se fa parte di te, non ti molla più...

Per me non è mai stato una moda!!
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
IO.. HO GIRATO X UN ANNO DA SOLO.. E ORA GIRO CON UN AMICO CHE è PIU O MENO AL MIO LIVELLO.. però -----.. ho visto gente k ha preso la bici, ha visto k stare in equilibrio era la cosa piu difficile.. e ha smesso x passare al bmx.. e altra gente che.. nell'ambiente cittadino era la piu "capace" ma quando andava a fare le gare (da lui organizzate) faceva 83 su 90.. e cosi ha deciso di nn fare piu le gare.. io me ne fregherei e cercherei di migliorare anche se facessi 120 su 90..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo