• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

trial , inizio con cosa??

suerte

Biker urlandum
11/1/05
551
0
0
ALTA SABINA
Visita sito
Bike
Husqvarna hc8 2021
salve gente , mi rivolgo ai trialisti , sono un freerider , ma il trial mi ha da sempre incuriosito .
vorrei qualche consiglio su che bici prendere , usata , e dato che assecondo la mia anima di bimbo , non vorrei qualcosa di impegnativo , ma che sia robusto , insomma , non me se deve piega' appena salgo...magari dopo che so sceso...
ho visto sul mercatino anche le taglie... sono alto 1,74 che misura ci vuole??
 

deggio

Biker tremendus
13/1/06
1.248
0
0
Canossa
www.facebook.com

Mi associo!
Pratico FR da un paio di anni e per migliorare un pò la tecnica/l'equilibrio soprattutto nelle manovre più lente, su passerelle, drop da fermo ecc. ecc. vorrei prendere una bike da trial.
Consigli?!
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
non saprei..ma andate di 26 ,se vi fate una trial 20! rischiate di tornare sulla mtb e non sentirvi piu' a vostro agio
.yeahhh
guardade su
acroland comunque li per il trial hanno bei mezzi e sono gentili
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
allora, io ho iniziato da poco col trial per allenarmi con a bici da FR. Premetto che giro pochissimo causa motvi vari, ma che con la bici ora mi sento molto più a mio agio; ne ho una da 20, ci fai tante cose in poco tempo, però sinceramente potessi tornare indietro prenderei una 26 anche se costa di più, perchè si sta in surplace con meno sforzo mentre con la 20 sono cazzi stare fermi. Ah...è faticosissimo.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
No. Comunque nel trial da 20 c'è la misura short e la misura long, la prima va bene per chi è piccolo e per chi ha più manico che è più reattiva e nervosa; la seconda sono mezzi dall'interasse più lungo e danno più stabilità, ma sono anche più lunghi. La mia bici non saprei dirti cosa sia, è un mezzo un po'del piffero ma mi ci diverto lo stesso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo