• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TRIAL : Gara a Nibbiaia (LI)

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Eccoci qui , un'altra volta a parlare di gioie e dolori del biketrial !

Per molti l'avventura è cominciata il sabato , sotto un sole cuocente a visionar le zone !
Subito l'atmosfera non è sembrata delle migliori.....zona collinare a 10 Km dal mare , roccia e terreno friabile !!
Il tutto faceva pensare ad una gara tostissima perlopiù con assenza di pubblico vista la zona isolata!!
Una volta tracciate le differenze tra verdi , blu e rossi si è potuto confermare il cattivo presagio : zone durissime!!

Una volta visionate le zone molti hanno preferito abbandonare la collina e spostarsi al mare per un leggero allenamento sugli scogli !!
Altri invece , più saggiamente , hanno optato per fermarsi e provare le condizioni del terreno !! Ottimo Grip sulla roccia pulita ma praticamente nullo su terra , ghiaia e roccia sporca !!

Eccoci alla gara : la partenza è fissata alle ore 11.00 , i concorrenti sono poco più di 40 suddivisi nelle varie categorie! Per mancanza di un giudice le zone sono ridotte a 5 invece di 6 , da moltiplicare per i 3 giri da compiere! Tempo massimo previsto : 4 ore!!
Come previsto il pubblico quasi assente e le zone molto dure ! Pochi ostacoli alti o grandi salti ma soprattutto un arrampicarsi sulle roccie evitando piedi e cadute stupide!
Punteggi molto alti , alcuni feriti e una buona dose di divertimento sono i risultati !!
 

Allegati

  • IN zona 1.jpg
    17,5 KB · Visite: 86

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao LAN , per ora io non ho foto della gara! Sicuramente ne hanno fatto e ce le faranno avere!!

Ti farò avere i risultati ........!

Posso solo dirti che io ho fatto un ultimo giro di ----- e ho buttato la gara!(3°posto)!
Quel cane di uno -STE- invece ha fatto un ultimo giro da cineteca e ci ha fottuti tutti !! Al secondo posto Patrizi che con qualche trucchetto mi ha fregato anche stavolta!!!

-STE- 16,15,9 40 penalità vince per gli zeri
Patrizi 19,10,11 40
Nikitrial 13,13,17 43 penalità

Però mi son divertito........

OBBIETTIVO.........dio bon
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
-Ste- & Nikitrial......sulla strada del ritorno in compagnia di un bel birrozzo!!
 

Allegati

  • On the road.jpg
    42,6 KB · Visite: 7
  • Danger.jpg
    17,4 KB · Visite: 66

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ciao Lex......

la data è quella che ha detto STE.....per far la gara però hai bisogno della tessera ( tesserino nazionale UISP) e della visita medica!!

A PARMA parlano di una gara quasi al 100 % indoor......!! si vedrà..........
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Io mi sono rotto i koglioni di sto campionato di -----...il campionato degli amici di famiglia...3-4 giudici su 6 non capiscono un kazzo...non sanno il regolamento e lo applicano alla kazzo...le zone sono fatte col kulo e i giudici si guardano bene da sistemare le fettucce dopo che qualcuno in zona le rompe, sposta o che altro...poi ti trovi a dover fare un drop dove prima era libero e stranamente la fettuccia si è spostata i 50Cm...
ci sono certi koglioni che appoggiano il manubrio 5-6 volte a zona che è da eliminazione e il giudice non batte ciglio...e se glielo fai presente ti dicono "è vero...però...oramai..." poi arrivi tu che non sei toscano o gli stai sul kulo e ti danno un 5 perchè hai sfiorato con il manubrio una pianta...ma vada via il kulo và.

Lan...non partecipate al "campionato"...vi fate tanta strada per un kazzo di niente...è comunque una buona cosa per migliorare...questo non lo metto in dubbio...però la serietà di un campionato questo proprio non ce l'ha...

Non dico di essere dio...non dico neanche di essere una sega...però sto campionato fà proprio ridere i polli...pensa che l'ultima gara a nibbiaia sono stati così bravi ad'organizzare che un giudice mancava e hanno tolto una zona, e hanno fatto la gara abusivamente in una cava dove poi è arrivata la proprietaria inkazzata nera...complimenti!!!



l'unica gara di tutto il campionato che si spera decente è quella di parma...almeno lì voglio vedere quei piastroni quando devono salire 7 bancali come fanno...o si giocano i piedi ogni volta oppure imparano a usare la bicicletta...
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
dunque: spina ha ragione e la gara a Parma sarà indoor (ste e nikitrial, l'ho fatta apposta x voi) tranne 1 o 2 zone che saranno outdoor. i sassi li ho gia trovati, ora sta al comune darci lo spazio dove mettere giu le zone (nel greto del torrente), cmq appena ne saprò di piu, (probabilmente gia da stasera o domani) aprirò una conversazione con tutti i dati....

spina: quando dovevo fare io la zona 1, al terzo giro, la fettuccia era stata spostata e non era piu attaccata al sasso e nesuno s'è preso la briga di metterla a posto... poi i giudici vedono quello che vogliono loro, a certe persone regalano dei piedi assurdi e se tocchiappena con la punta, giustamente ti danno la penalità, cio che voglio dire è che se la dai a uno, la dai a tutti senza fare differenze.... toscani del kazzo porkoddio
 

-Lex-

Biker superis
da quanto ho capito sto campionato è un po un "-------ta" ma cmq saremmo molto curiosi di provare, per metterci su un piano in cui si possa misurare il nostro livello con quello degli altri riders.....
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Bè direi che Spina ha quasi ragione in tutto !! Serietà , correttezza e imparzialità dei giudici sono pressochè inesistenti !! A me personalmente girano le palle ad elica quando sei li a lottare per sti ----- di primi posti e vedi i giudici far finta di niente su appoggi di manubrio , fuori asse con piede a terra , appoggi delle mani o delle braccia ......!
Porco diaz.....è una passione ma è anche una spesa andare a far le gare!! Almeno la soddisfazione di un piazzamento corretto senza farsi scavalcare da qualcuno grazie ai giudici babbo natale no è........

ogni giro ricontrollavo le zone.......qualcosa c'era sempre di diverso!! Fettuccia più tesa....sasso spostato....radici strappate......!!
Sarà anche sfiga ma all'ultima zona.....che ho tralasciato di ricontrollare perchè pensavo fosse inpossibile cambiar qualcosa, mi son trovato il sasso con legata la fettuccia esattamente nel canale dove si passava con la ruota anteriore!! Risultato : ribaltone senza infortunio ma frattura al freno posteriore della bici con conseguente scarica di bestemmie al giudice ......
 

-STE-

Biker serius
21/3/06
256
0
0
Chiavenna...
Visita sito
Confermo tutto quello che è stato detto!a parte i problemi delle fettuccie ci si resta troppo di ----- quando chiudono un occhio su piedi,manubrio e gamba fuori asse per alcuni!sembra ce l'abbiano sempre con te!Ad ogni giro mi segno sempre le penalità.... perchè ci manca che a fine gara me ne segnano in più che poi....
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
io in zona 4 a un certo punto ho trovato una fettuccia che si era staccata dal sasso e sventolava come le mutande della tipa!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
pensa un pò che a francesco nel 3° giro fà una zona e il giudice gli mette 3...

poi dopo ripassa per quella zone per andare da un'altra parte e il giudice lo ferma e gli dice che gli vuole mettere 5 (cosa che ha fatto...) perchè rivedendo il regolamento secondo lui ha messo il piede fuori asse dalla bici.

mannaggia ai sandali di cristo...ma che kazzo vuol dire far fare una zona a una persona...dargli 3, FRA corre a fare le altre zone che poteva rimanere in classifica e piazzarsi 3°, e poi sentirsi dire che deve dare 5. gli ha fatto fare pure tutta la zona...vabbhè...toscani di -----...continuate a mangiare il pane senza sale...che tanto al cervello non vi arriva lo stesso!!!
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.858
333
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
toscani di -----...continuate a mangiare il pane senza sale...che tanto al cervello non vi arriva lo stesso!!!

Capito qui per caso, perchè ho letto Nibbiaia... e trovo questa gentile affermazione. Che dire? Resta pure a Vimercate, Vimodrone, Varese o dove cavolo ti pare. Goditi lo smog e la nebbia, lavora 12 ore al giorno per il cavaliere di turno. Non venire a Firenze nè Siena, non visitare Piazza dei Miracoli nè il Chianti nè il mare dell'Elba. Il trial fallo pure sulle panchine di una squallida stazione di periferia. Non sentiremo la tua mancanza. E' la devolution, no?
 

nikitrial

Biker serius
11/2/06
299
24
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Zoorlen non hai capito il significato dello sfogo !!
Non è sicuramente riferito alla Toscana e ai toscani !!
Sono parecchie gare(non solo da voi) che ci sono problemi di questo genere....è anche ovvio che ci sia qualcuno che si lamenti perchè , per un motivo o per l'altro è impossibile accontentare tutti ma.......certe cose non devono succedere! Soprattutto se questo si vuol chiamare campionato italiano di biketrial !!
Gente che si sbatte...fa permessi di lavoro si spara magari 8-900 km in giornata per far le gare e si ritrova un bambino che non sa nemmeno cosa sia il biketrial a far da giudice !!
Un pò di esperienza nelle gare credo di averla......non tanto in bici perchè è il secondo anno ma facevo gare di trial ! La serietà e la preparazione dei giudici sono fondamentali........!! Così come l'imparzialità !!
Pazienza e speriamo che migliori !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo