• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trial con BMX.

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
49
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Sicuramente la domandà sarà stupida, ma abbiate pietà, io in bici ci faccio dell'XC e dell'enduro...Ad ogni modo, come si capisce dal titolo del topic, mi chiedevo se con una BMX fosse possibile eseguire facili percorsi di trial, e se si dove sono i limiti.
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
freni e peso e sono molto consistenti come limiti...
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
49
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Consultando il Forum qua e la mi sono reso conto che per fare del trial con bici da Street è sufficiente possedere una MTB da Dirt tipo P2 di Specialized. O no?

C'è un bel video di Brumotti sul Forum che mi sembra confermare quel che ho appena detto.
 

bmx_xxx

Biker extra
21/5/08
726
0
0
M'PALEMMU
Visita sito
si ma io gli direi che se gli sta tanto a cuore di prendere un mezzo più specifico...se cerchi che bici prendere di paolettomtb li facevano vedere una trial utilizzabile anche per street cerca cerca
 
parlo da trialista.... ho visto infiniti video e ti assicuro che c'è chi si spara 1 metro di laterale con una bmx.... ma questa persona non è uno che inizia a trialeggiare con una bmx, ovvio si può adattare la bmx ad alcune manovre da trial ma i limiti esistono... uno è la bici e uno è il biker.... cmq x divertirti senza pretendere troppo puoi fare trial anche con una graziella!!!
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
49
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe
Chiaro, di questo sono consapevole. La stessa analogia la potrei fare per l'XC...Disciplina che conosco bene.

I miei quesiti nascono perchè non ho le idee chiare. Mi piacerebbe avvicinarmi allo Street, ma mi attira anche il Trial...E per fare Street è meglio una MTB o una BMX? Io faccio XC quindi le ruote sono da 26", mi viene da pensare che se voglio fare Street mi troverei meglio con MTB che ha ruote da 26"...Non so se mi spiego.

Inoltre non vorrei acquistare una bici specifica da Trial e poi scoprire che mi sarei divertito di + con una BMX.

Probabilmente per voi che conoscete le discipline e le bici non è un problema fare delle distinzioni nette.
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
guarda da 20 a 26 cambia molto...io ogni volta che esco 20 minuti con la bmx di mio fratello poi metto le mani sulla street mtb mi sento un'impedito..
non lo so' cosa ti conviene fare certo alla fine è un xc..quindi ci devi pedalare punto...forse puoi provare bmx.!
è un dilemma di moolti
 

faléstra

Biker serius
26/7/03
269
28
0
49
Vignola (Mo)
Visita sito
Bike
TOPSTONE, Procaliber, Roscoe

Vedo che tu hai una Specialized P2, tra l'altro un modello che vende il mio negozio di fiducia...Cosa mi dici a riguardo? Durante la tua uscita "tipo" cosa fai?
 

leonardodimy

Biker superis
6/2/08
322
0
0
roma,pescara
Visita sito
si street...:)grazie!

solo quello.da un paio di mesi...dico che per quello che costa è una buona bici!
ammesso che tu la faccia single speed
e che magari dopo un po' levi il freno davanti e ti fai quello dietro serio..
i meccanici fanno un po' cagare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo