Trial: Come avanzare solo sulla ruota posteriore?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Ciao!! Io ho un problemino.....quando mi alzo solo sulla ruota posteriore e saltello nn riesco a saltellare in avanti, ma solo all'indietro e di lato.....come faccio? premetto una cosa? io streetto e faccio un pò di trial con una biammortizzata 125 davanti e 100 dietro, e spero di cambiare telaio presto e di prendere uno tipo DMR...il mezzo influisce sulle prestazioni?
 

PicchioF

Biker superis
28/2/05
333
0
0
35
torino
Visita sito
Bau Pazzo!! ha scritto:
Ciao!! Io ho un problemino.....quando mi alzo solo sulla ruota posteriore e saltello nn riesco a saltellare in avanti, ma solo all'indietro e di lato.....come faccio? premetto una cosa? io streetto e faccio un pò di trial con una biammortizzata 125 davanti e 100 dietro, e spero di cambiare telaio presto e di prendere uno tipo DMR...il mezzo influisce sulle prestazioni?
mi sto gia solo chiedendo come fai a saltellare con l'ammo!!!!!!!!!!!! devi prima solo allenarti a saltellare...... non importa in che direzione... l'importante è che stai in equilibrio per molto tempo...... poi puoi riuscire a fare qualche piccolo saltino in avanti ma in realtà la tecnica per saltellare in avanti è un'altra.... si fa con dei colpettini di pedale....... e di freno.
colpo dipedale e freno (altrimenti ti ribalti...)..... per esempio avanzi con questa tecnica e poi quando devi cambiare posizione e direzione fai saltelli senza colpo di pedale solo con il freno tirato........... allenati o molla questa tecnica perchè o la impari bene o resterà la cosa più inutile ke si possa imparare a fare.............
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Aaaaaah.....ad avanzare con colpetti di pedale sono già capace (devo migliorare però...) e devo solo riuscire a dare il giusto colpo per avanzare e intanto salto? Io però vorrei riuscire a salire su un marciapiede ad esempio solo con la posteriore prendendolo frontalmente...come faccio? ho già provato la tecnica dei colpetti di pedale ma nn mi riesce...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo