TRIAL 26 Consiglio setup cambio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Chi usa la 26 con cambio?

Non mi trovo con il gripshift, mi è capitato di cambiare nel mezzo di un gradino, non posto le foto del mignolo destro spellato... Ma soprattutto il coperchietto del freno Hope segnato ... :-((

Insomma, se c'è chi usa la 26, che cambio usare?
Conviene accorciare la catena e tenere il cambio steso?

Di serie non esce tirato, nei salti sbatte un po, nella Pitbull lo avevo teso molto.

Grasssie...
 

Myky

Biker superioris
moltissimi usano il gripshift, ma non dovrebbe dar fastidio!io l'ho usata quella di Madchild, ma no problem,al massimo togli ilcomando da li e mettilo altrove, tipo vicino al tubo sella o su di un freno, io aspetto di prendere la 26" ma ho già delle belle idee per posizionarlo!!! e per la catena la terrei tesa almeno non batte la catena!!!
hai messo pure l'hope??? casso non badi a spese per il mezzo!!! poi pure il cambio try-all titanium???
quanto tempo è che fai trial??
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Beh, la biga ha le varie opzioni, il prezzo è poco differente, quindi ne valeva la pena prenderla completa.

Trial? Io ho appena iniziato! Appunto che chiedevo qualce idea a qualcuno pratico....

In effetti volevo spostare il cambio, fare tipo la XTP R, non so se hai visto le foto di com'è montato il manettino del cambio... solo che la mia oltre non avere sella, non ha nemmeno il tubo vericale... ed il telaio è quadrato!


http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=32824
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
Si, ... ma quello è il modello 2005! la nuova non ha il tubo! C'è un bel tondo di lamiera con MV inciso!.... anzi intagliato!



Myky81 ha scritto:
si conosco vinco, conosco xtpR e difarri il manettino vinco lo mette più o meno dove è la leva xtpR , in effetti lo avevo visto al Europa cup... e lo metterò li come Vinco, non hai mai visto le foto della sua biga? poi sulla biga di vinco il manettino è sul "tubo sella " guarda qui... è coperta un poco dal pedale http://www.nopogo.org/IMG/jpg/img00008-5.jpg
 

gemini

Biker superis
8/1/03
435
0
0
53
Modena
Visita sito
boh... per ora, girando solo sull'asciutto mi sembra che dietro blocca bene...

Catramare... si puo' provare...

Fresare... probabilmente sarebbè da molare! Se lo fresassi diventerebbe molto liscio, non penso servirebbe...!!!
 

Myky

Biker superioris
Citazione:
Orginalmente inviato da gemini

Fresare... probabilmente sarebbè da molare! Se lo fresassi diventerebbe molto liscio, non penso servirebbe...!!!


+ liscio + superfice d'attrito = frenata + potente
è la filosofia dei cerchi cromati in bmx

Hai detto bene BMX... qui si parla di trial, e non si frena! SI BLOCCA!!!!
cerchio fresato deve sembrare una grattuggia!!!la fresatura è perpendicolare al senso di rotazione!
 
Myky81 ha scritto:
Citazione:
Orginalmente inviato da gemini

Fresare... probabilmente sarebbè da molare! Se lo fresassi diventerebbe molto liscio, non penso servirebbe...!!!


+ liscio + superfice d'attrito = frenata + potente
è la filosofia dei cerchi cromati in bmx

Hai detto bene BMX... qui si parla di trial, e non si frena! SI BLOCCA!!!!
cerchio fresato deve sembrare una grattuggia!!!la fresatura è perpendicolare al senso di rotazione!


nn lo sapevo, io pensavo che si fresava leggero per allisciare mentre è il contrario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo