Trial 24 pollici, che ne pensate ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
E' da settembre dell'anno scorso che ho iniziato ad allenarmi con una Monty da 20", qualcosa ho imparato, ma la bicicletta per me ha un grosso limite è troppo caricata in avanti ed è poco scorrevole e questo fa si che dal due al tre mi escano le spalle (è un problema mio, riesco a farmi uscire l'osso da solo senza difficoltà, ma se esce per un movimento strano sul momento fa un po' male!).

La cosa che mi piace della 20" è la maneggevolezza ma mi da poca sicurezza e per assurdo con una specialized P2 (che a confronto è un cancellone) riesco a fare quasi le stesse cose.

Ora avrei addocchiato questo telaio, dovrebbe essere una semitrial, una bici da street molto votata al trial o viceversa..

secondo voi potrebbe essere una buona soluzione ? l'alternativa potrebbe essere una trial da 26" ma ho paura che rimangano i miei problemi che ho con la 20" e in piu perda in maneggevolezza.

Ciao
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io giro con una 24" da trial e mi diverti un sacco. La mia è un mk1 (heatsinkbikes.com),
adesso sta uscendo pure il modello mk2, è molto bello,ti consiglio di dare un'occhiata.
Questo è un video con la 24":

Carino anche sto telaio, costa pure meno dell'altro e puo pure montare il disco dietro, complimenti per il video, se è merito del telaio parto adesso per il regno unito :mrgreen:

Alla fine comunque ho fatto 2 conti mi sa che punterò su una 26" ibrida, visto che posso sfruttare anche un paio di ruote che ho già (anche se non propio adatte), ho chiesto per questo telaio, visto il prezzo posso anche rischiare ma dalla descrizione dovrebbe essere quello che cerco, alla 24" ci penserò in futuro magari mi trovo bene anche con un 26" un po' piu leggera di quella che ho ora!!!

Ciao
Matteo
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Alla fine comunque ho fatto 2 conti mi sa che punterò su una 26" ibrida, visto che posso sfruttare anche un paio di ruote che ho già (anche se non propio adatte), ho chiesto per questo telaio, visto il prezzo posso anche rischiare ma dalla descrizione dovrebbe essere quello che cerco, alla 24" ci penserò in futuro magari mi trovo bene anche con un 26" un po' piu leggera di quella che ho ora!!!

Che pirla, mi son dimenticato di inserire il link del telaio sulle parole "questo telaio", comunque il telaio 26" che dicevo è questo

Comunque per fare una bicicletta del genere ho fatto 2 conti e si spende attorno ai 1200€ comprando tutto nuovo e cercando nei siti con i prezzi migliori (che chissà perchè sono tutti stranieri!!!)

Ciao
Matteo
 

Gabriele.pistol

Biker novus
14/3/08
16
0
0
perugia
Visita sito
Si è carino...una giusta via di mezzo tra street e trial. Però se ti piace sta roba, vai tranquillo che con una 24" ti divertiresti di più. Ha una maneggevolezza maggiore ed è più facile da usare nelle varie rotazioni, etc.... Poi ovviamente, fai te :)
 

Speak

Biker tremendus
16/8/07
1.004
802
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si è carino...una giusta via di mezzo tra street e trial. Però se ti piace sta roba, vai tranquillo che con una 24" ti divertiresti di più. Ha una maneggevolezza maggiore ed è più facile da usare nelle varie rotazioni, etc.... Poi ovviamente, fai te :)

Per ora visto che riesco a montarlo con alcuni componenti che ho già ho ordinato sto telaio e vediamo come si comporta, di sicuro in futuro (quando avrò il giusto budget da dedicargli) una 24" me la faccio, certo che se prendo la mano con la 26, poi con la 24 ci gioco !!!!


Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo