TREXSTAR G-TITAN ...è un gioiello?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Salve esperti di MTB.....
stavo navigando su internet ed ho trovato questa...
ditemi voi se ne vale la pena....
a me sembra una bici da mozzafiatooooo!
vi prego consigliatemi voi se per iniziare a pedalare va bene..
grazie a presto!

http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...dZViewItemQQptZBiciclette?hash=item20aea00864http://cgi.ebay.it/MOUNTAIN-BIKE-MT...dZViewItemQQptZBiciclette?hash=item20aea00864

Senza troppi giri di parole, una mondezza del genere ti si smonta letteralmente sotto le chiappe al primo giro su una sterratina.
Lascia perdere, dai retta....
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La cosa importante da valutare è che è una bici da supermercato travestita (o passata come tale) da superbici.... il solito telaio/carro/ammortizzatore delle auchan da 69 euro e una improbabile forcella "downhill". Per gironzolare in città e salire sui marciapiedi, ma non osare oltre. Ci sono modi migliori per spendere quei soldi, se il budget è troppo basso aspetta di racimolare qualcosa a Natale e valuta, insieme alla Befana, un acquisto migliore.
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Se hai 300€ di budget, comprati una bici anno 90 o inizio anni 2000, ne trovi a secchiate, se sei fortunato trovi quella che montava un vecchio XT/XTR e con una forcella decente tipo SID.
L'altro giorno da un amico ho visto in cantina una trek con carro in carbonio anni 90...
Che dava via per MENO di 300€....

Io con quella cifra andrei al deca, hanno una bella bike front gravity.
 

Grativs

Biker novus
19/7/09
34
0
0
ROMA
Visita sito
se ho capito bene il tuo budget è di 300/400€ e per quella cifra non avrai mai una buona biammortizzata anzi ti darà solo problemi di bobbing e ti renderà difficile e più faticosa la pedalata poi in discesa non avrai di sicuro prestazioni superiori a quelle di una front....capisco che fara impressione vedere una bici con forcella a doppia piastra e freni a disco ma ti asiicuro che dopo pochi mesi quella bici non ti farà avvicinare a questo sport ma ti allontanerà(per farti un esempio un ammortizzatore posteriore buono costa come quella bici intera)..spero che seguirai il mio consiglio e ti orienterai verso una front:)ne va del tuo divertimento e anche della tua sicurezza!! a proposito che percorsi faresti??
ogni tanto vado in pineta dove ci sono dei sentieri e di solito in campagna, all'argine del Tevere... dovi ogni tanto c'è qualche sali-scendi molto bello.. sopratutto quando il terreno è bagnato e la ruato posteriore "slitta".. ed è una sensazione davvero bella... anche se rischiosa..
ma per il resto... la strada non è chissacchè...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Senza troppi giri di parole, una mondezza del genere ti si smonta letteralmente sotto le chiappe al primo giro su una sterratina.
Lascia perdere, dai retta....

Si, ma in modo splendidamente estetico...
Grativs, lascia perdere, fatti un giro nel mercatino e fatti un'idea. In maniera un po' dura: la full non ci scappa, devi salire un pochetto. Io sono riuscito a prendere un'anziana (si fa per dire) full a 500 euri.
 

Grativs

Biker novus
19/7/09
34
0
0
ROMA
Visita sito
La cosa importante da valutare è che è una bici da supermercato travestita (o passata come tale) da superbici.... il solito telaio/carro/ammortizzatore delle auchan da 69 euro e una improbabile forcella "downhill". Per gironzolare in città e salire sui marciapiedi, ma non osare oltre. Ci sono modi migliori per spendere quei soldi, se il budget è troppo basso aspetta di racimolare qualcosa a Natale e valuta, insieme alla Befana, un acquisto migliore.
Dovrò aspettare il mio compleanno a Luglio.. dove avrò buone entrate..
 

Grativs

Biker novus
19/7/09
34
0
0
ROMA
Visita sito
Si, ma in modo splendidamente estetico...
Grativs, lascia perdere, fatti un giro nel mercatino e fatti un'idea. In maniera un po' dura: la full non ci scappa, devi salire un pochetto. Io sono riuscito a prendere un'anziana (si fa per dire) full a 500 euri.
A Porta Portese...il mercato più grande di Roma, vendono delle bici nuove a 200€... e sembrano delle superbici.... credi che alla fine non valgono niente?
 

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
A Porta Portese...il mercato più grande di Roma, vendono delle bici nuove a 200€... e sembrano delle superbici.... credi che alla fine non valgono niente?
quelle sono superbici solo esteticamente.... una (come dici te superbici) e determinata dalla qualità di quello che monta...
da quel che ho capito leggendo i vari post non mi sembri molto esperto... lasciati consigliare altrimenti i negozianti e sopratutto il web si prenderà gioco di te come fanno le caramelle su un bambino
 

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
facciamo 1 po di chiarezza:

URL]

URL]

URL]


queste sono bicilettine giocattolo full extrafighe e telaisticamente telaiose


URL]


questa invece è 1 bici coi controca---

non confondiamo la
URL]
con la
URL]
[/URL]


;)
 

Classifica mensile dislivello positivo