Treviso / Revine Lago

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shakky

Biker novus
12/7/09
39
1
0
Pordenone
www.vitainavventura.it
Bike
Carver Pure 3.0 LTD
Ciao a tutti.."stanca" di pedalare sempre nel pordenonese vorrei spostarmi nel trevigiano cercando nuovi itinerari.

Ho tracciato questo https://www.komoot.it/tour/39016712...qYWLuoW1Txwi6MKemE361buA8GxfgSVduMewe&ref=wtd ma vorrei capire da voi se fattibile in questi giorni e se non presenta difficoltà tecniche.

Diversamente se avete qualcosa da segnalare volentieri.

Non ho problemi con dislivello (supero tranquillamente i 2000MT) o pendenze che faccio di qualsiasi difficoltà e come KM (i 200 li ho bene sulle gambe). Quello che mi frega sono le discese. Sentieri, radici, rocce grosse...li eviterei perchè mi ammazzo :D

Ok sterrato, terra, ghiaia e quant'altro...
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Ciao,
Hai scelto un trail sbagliato, il troi delle vacche è sporco e pieno di grosse pietre smosse. L’ho fatto l’ultima volta un paio di anni fa e poi messo in archivio. Hai scelto l’esatto opposto di quello che chiedi!
Ti consiglio questo sito, che è di un utente del forum
Ci sono parecchie tracce nella zona indicata con descrizioni precise
Ciao!
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Da quanto vedo:
Salita della Posa circa 8km all'8%, comincia con una rampa su cemento, poi più regolare su fondo battuto; solo verso la fine hai un pezzo più impegnativo di circa 1km, ultimo km di nuovo più regolare.
Discesa verso "la busa tedesca" no problem; sbuchi su Pianezze e risali sulla Clementina, salita regolare non impegnativa, qualche sasso sparso a terra, ci sono gli ultimi 2 tornanti di cemento più pendenti ma ormai sei in cima.
Discesa nel Canal de Limana con pendenza elevata nella parte cementata ma scorrevole (con piccola sorgente a destra). Finita la discesa devii a destra e procedi prima nel bosco e poi sui prati verso Malga Motegal, poi risali a m.ga Canal dei Gat e m.ga Van.
Risali a destra sulla carrareccia dalla buona pendenza su fondo di ghiaia, poi alla curva a sinistra diventa più facile e procedi sempre in leggere salita fino a sbucare sulla salita verso il Pian delle Femene; salita che lo scorso anno hanno cementato nei tratti più impegnativi, ma si tratta di poche decine di metri.
La salita termina sul Sentiero delle Creste, dove tieni la destra per scendere al rifugio. Qui hai un tratto in discesa impegnativo, viste la tua premesse ti conviene scendere a piedi: si tratta di 30 metri di discesa ma con il terreno scavato e qualche sasso. La discesa finale dal Pian delle Femene è da Rospes: è stata rifatta completamente poche settimane fa ed ora è un'autostrada.
Buon giro e goditi le nostre Prealpi!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: shakky

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ciao,
Hai scelto un trail sbagliato, il troi delle vacche è sporco e pieno di grosse pietre smosse. L’ho fatto l’ultima volta un paio di anni fa e poi messo in archivio. Hai scelto l’esatto opposto di quello che chiedi!
Ti consiglio questo sito, che è di un utente del forum
Ci sono parecchie tracce nella zona indicata con descrizioni precise
Ciao!
Ciao Moterra, la discesa di Rospes ERA sporca e piena di pietre smosse, poche settimane fa hanno finito i lavori di sistemazione ed ora è mezza cementata, larga e scorrevole.
 
  • Mi piace
Reactions: shakky and Moterra

Classifica mensile dislivello positivo