Punt Trento meeting point [su e giù per Bondone, collina di Trento, Calisio, Marzola, ecc]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mrc.soave

Biker novus
9/9/13
8
0
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti, rispolvero questo thread morto da un pò, vediamo se qualcuno è ancora attivo.
Sa un annetto circa pratico enduro ed ho trovato in calsio marzola e terlago dei veri parchi giochi.
Solitamente giro solo, se qualcuno sfrutta le ultime giornate "lunghe" per uscite post-lavoro ci si potrebbe beccare! Ciao!
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ciao a tutti, rispolvero questo thread morto da un pò, vediamo se qualcuno è ancora attivo.
Sa un annetto circa pratico enduro ed ho trovato in calsio marzola e terlago dei veri parchi giochi.
Solitamente giro solo, se qualcuno sfrutta le ultime giornate "lunghe" per uscite post-lavoro ci si potrebbe beccare! Ciao!

Appena torno dalle vacanze, questo fine settimana, ci si potrebbe sentire per qualche raid serale...conosco molto bene le zone che menzioni...:celopiùg:
 

Dr. Ergal

Redazione
Ciao a tutti, rispolvero questo thread morto da un pò, vediamo se qualcuno è ancora attivo.
Sa un annetto circa pratico enduro ed ho trovato in calsio marzola e terlago dei veri parchi giochi.
Solitamente giro solo, se qualcuno sfrutta le ultime giornate "lunghe" per uscite post-lavoro ci si potrebbe beccare! Ciao!

Ciao
Io verrei molto molto volentieri. Purtroppo però il mio lavoro non mi permette uscite settimanali (lavoro dalle 06:30 alle 23:00 circa), e sono libero solo nel weekend.
Però avrei davvero voglia di fare un po' di enduro: abito sui fianchi del comprensorio della Paganella, ma i miei compari di pedalata prediligono sostanzialmente l'asfalto, che francamente mi annoia.
 

mrc.soave

Biker novus
9/9/13
8
0
0
Trento
Visita sito
Ciao!
Che l'asfalto annoi siamo daccordo :celopiùg:
Io il week-end solitamente sono in val di sole, dove i trail non mancano (cosi come dalle tue parti, zona che vorrei esplorare). Se ti liberi durante la settimana o vuoi salire un week scrivi!!

Ciao Marco



Ciao
Io verrei molto molto volentieri. Purtroppo però il mio lavoro non mi permette uscite settimanali (lavoro dalle 06:30 alle 23:00 circa), e sono libero solo nel weekend.
Però avrei davvero voglia di fare un po' di enduro: abito sui fianchi del comprensorio della Paganella, ma i miei compari di pedalata prediligono sostanzialmente l'asfalto, che francamente mi annoia.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani pomeriggio giretto sul Calisio...in sella alle ore 13 dal parcheggio del centro sportivo di Fornace, doppia salita al Monte Gorsa e rientro dal Dos Le Foltine o dal Dos del Cuz...consigliato faretto notturno.
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Domani pomeriggio giretto sul Calisio...in sella alle ore 13 dal parcheggio del centro sportivo di Fornace, doppia salita al Monte Gorsa e rientro dal Dos Le Foltine o dal Dos del Cuz...consigliato faretto notturno.

Sul "massiccio" del Calisio all'attacco della seconda, per altezza, propaggine del gruppo, il monte Gorsa (1043 m), zona meno conosciuta ma per niente meno bella.

image.php


Sui prati sommitali la vista spazia quasi a 360°

image.php


e fra dos e dos, Dos del Vent, Dos Le Foltine, Dos dei Moltoni, Dos del Raita e Dos del Cuz (Andrea, [MENTION=72512]Manny[/MENTION] e [MENTION=155686]Rob MTB[/MENTION])

image.php


a Mazzanigo decidiamo di rientrare

image.php


anca stavolta de nòt dalla chiesetta di Santo Stefano fra luci e ombre curiose.

image.php


image.php


http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=306429
 

tresei

Biker serius
10/10/14
111
1
0
Sopramonte
Visita sito
Sul "massiccio" del Calisio all'attacco della seconda, per altezza, propaggine del gruppo, il monte Gorsa (1043 m), zona meno conosciuta ma per niente meno bella.

Sui prati sommitali la vista spazia quasi a 360°

e fra dos e dos, Dos del Vent, Dos Le Foltine, Dos dei Moltoni, Dos del Raita e Dos del Cuz (Andrea, [MENTION=72512]Manny[/MENTION] e [MENTION=155686]Rob MTB[/MENTION])


a Mazzanigo decidiamo di rientrare


anca stavolta de nòt dalla chiesetta di Santo Stefano fra luci e ombre

http://tc.mtb-forum.it/traccia.php?id=306429
Bel giro! Scaricherò la vostra traccia e quando ho un po' di tempo la provo!
 
  • Mi piace
Reactions: SID65

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Bel giretto pomeridiano e serale per non dire notturno...:smile:...sul versante ovest della Marzola su sentieri meno conosciuti ma per niente meno belli...anzi.

Accolgono l'invito del local [MENTION=95929]VigBuck[/MENTION], il sottoscritto, [MENTION=72512]Manny[/MENTION], [MENTION=117708]dcorradini[/MENTION] e [MENTION=79925]Scrat59[/MENTION].

Partiamo da Vigolo Vattaro direzione rifugio Maranza attraverso la strada forestale delle Valesele basse fino all'incrocio del Sas del Carpen.

Per la prima volta saliamo dal sentiero-mulattiera 412 per il Rifugio Maranza...è una sfida perchè la pendenza è alta...è dura e lo sarà sempre, però è fattibile per i più duri fino al rifugio.

In prossimità del rifugio la pendenza si attenua e l'ambiente diventa più rilassante.

image.php


Da qui inizia il lungo sentiero 456 che ci porterà fino a Passo Cimirlo...non finisce mai...bellissimo, tecnico...un susseguirsi di su e giù incredibile.

image.php


...qualche tratto a piedi

image.php


...qualche passaggio in controluce

image.php


...cime che proprio "zime" non sono...:smile:

image.php


e qualche valletta niente male.

image.php


image.php


Il rientro sotto la carrozzabile asfaltata per Maranza alterna tratti interessanti a tratti per niente ciclabili sul sentiero dei tralicci...da rivedere come ritorno...qualche anno fa eravamo rientrati su sentieri più bassi e molto più pedalabili.

27 km per 1100 m di D+...:}}}:

image.php
 

Classifica mensile dislivello positivo