Oggi, Domenica, sembra che il tempo tenga e allora decidiamo di fare un blitz in Calisio...è da un pò che non ci vado.
Mi telefona [MENTION=72512]Manny[/MENTION], stò ancora facendo colazione e lui è già partito in direzione Le Gorghe e poi Lago di S.Colomba.
Ci sentiamo con Eddie (Armando) per trovarci e partire da Martignano verso le dieci. Saliamo dal parco e dal campo sportivo fino a sopra Maso Bergamini dove intercettiamo il Sentiero Natura sv. 402...oltrepassiamo Località Pez, saliamo a Villamontagna fino al Rifugio Campel.
Manny è già ritornato dal Lago di S.Colomba e ci aspetta al bivio di Ex Forte Casara...breve anello con alcuni sentierini che pochi conoscono perchè al di fuori dei "monotoni" tracciati tradizionali.
Occhio Eddie che la caccia è ancora aperta
Saliamo poi fino all'imbocco e alla partenza dei 22 tornantini della Val Mistai (Sentiero Natura sv. 402)
...non mi stuferò mai di dire che è un vero piacere percorrerli...ormai sono diventati la nostra palestra per affinare la tecnica sullo "stretto".
Raggiunta la forestale la seguiamo fino alle Quattro Strade dove, dopo aver imboccato la forestale del Marez, ci "spariamo" il bellissimo sentierino chiamato "Work in progress"
Teletrasporto di Manny
per poi confluire alla partenza della forestale della Flora.
In discesa su bitume rientriamo in breve alla partenza dopo aver salutato Manny al bivio per Maso Specchio.
Breve uscita sul Calisio che regala momenti e situazioni sempre particolari con una varietà di percorsi eccezionale e per tutti i gusti.