Trentino-AltoAdige + ebike + bambini in carrello ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mdsjack

Biker forumensus
20/5/04
2.006
1
0
Bulåggna!
Visita sito
Bike
Specy
"A volte ritornano..."

Rieccomi sul "forum" dopo anni di assenza causa fidanzamento-matrimonio-filiazione...
L'anno scorso abbiamo provato sulla ciclabile della val di sole delle ebike da trekking con carrello per bambini e quest'anno abbiamo deciso di fare una vacanza orientata a escursioni in ebike visto che i bimbi sono troppo piccoli per camminare e troppo grandi per lo zaino da trekking.

Qualcuno che ha girato il Trentino-AltoAdige in mtb ha suggerimenti su valli più attrezzate di altre con itinerari su strade forestali/ciclabili dove è possibile fare escursioni in e-mtb con carrello per bambini?
L'anno scorso siamo stati in Val Pusteria e dintorni e su quella zona abbiamo già abbastanza info.
Idee?

Grazie!

ciao,
jack.
 

Germano78

Biker novus
10/5/17
2
0
0
46
Milano
Visita sito
Bike
Scout anteguerra
Ciao, io con i miei piccoli ho girato le classiche... Fiemme /Fassa, pusteria (con cortina Dobbiaco e salita a Braies prima che diventasse di moda) e val Venosta (con possibilità di sconfinamento in Austria). Altrimenti cercavamo eventi tipo il sellaronda bike day o lo Stelvio day...
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.476
1.987
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
non ti credere che i tuoi bimbi stiano volentieri nel trasportino, una delle mie ok, ma la gemella invece si è rifiutata categoricamente è saltata giù da sola strappando la cintura ed è tornata a piedi con la mamma, aveva 3 anni.
 

Germano78

Biker novus
10/5/17
2
0
0
46
Milano
Visita sito
Bike
Scout anteguerra
..in effetti non bisogna sperare in grandi percorsi soprattutto dopo i 3 anni...di buono c'è che a 4 cominciano a pedalare con sicurezza più o meno da soli…:-P
 

Classifica mensile dislivello positivo