• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tremalzo Bike 2016

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
un pò di tutto , che rapporti usare, tipo di fondo ,pendenza salite...qualcuno l'ha provato ?

Fondo,ghiaia cemento,terra,pietre,tipo di rapporti dipende dalle tue gambe,calcola che è tutta salita e tutta discesa,le salite toste,se hai letto il link c'è scritto,basta leggere...
Calcola è il 1 di Ottobre e non di rado c'è rischio pioggia/neve/freddo...e se succede,c'è da piangere a scendere...
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.433
412
0
Visita sito
Non credo lo troverai prima della gara, comunque mi sembra molto più duro rispetto alle precedenti edizioni, salire al tremalzo in senso contrario rispetto al solito secondo me è peggio perchè la strada è scassata forte con pietre smosse e brecciolino, in più quando scendi ti ritrovi ancora 600 mt+ di dislivello a salire sul monte zenone che onestamente non ho mai fatto ma mi sembrano pendenze serie.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Tecnicamente impegnativa?
Rispetto alla MB Brianza?

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Ya...ezzere cara dura,questo anno ancora di più ...

La vecchia edizione,la famosa Adrenalina bike la conclusi in 3h e 40' circa,una decina di anni fa...più o meno ad 1h 1/2 dal primo...ed ero discretamente allenato e più giovane...la discesa della val del Singol era micidiale,ora non scendon più di li,troppo pericoloso...tecnicamente e fondo pietroso smosso e pedalare su un fondo cosi,non è come terra battuta...pressione giusta,mani salde sul manubrio e testa bassa a stantuffare...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ma ci sono single track?boschi e radici niente?
Per i comuni mortali e' tutta pedalabile?
Io ho fiato ma poca gamba,ho fatto runner tutto il 2016[emoji615]

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
Ma ci sono single track?boschi e radici niente?
Per i comuni mortali e' tutta pedalabile?
Io ho fiato ma poca gamba,ho fatto runner tutto il 2016[emoji615]

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
Il lato positivo che non ci sono code[emoji12]
Ora capisco il basso numero di iscritti ...praticamente un calvario !!!


Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.617
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma ci sono single track?boschi e radici niente?
Per i comuni mortali e' tutta pedalabile?
Io ho fiato ma poca gamba,ho fatto runner tutto il 2016[emoji615]

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

La risposta in pratica l'ha data [MENTION=5128]Dado[/MENTION]...

Io non conosco l'attuale percorso,ma quello vecchio era tutto pedalabile,se non proprio il pezzo che scendeva alla val del Sigol...quello era tremendo e in un paio di punti si scendeva,single cattivo bosco roccia...comunque,provalo lo stesso,non è un disonore arrivare che so (esempio neee... )350/400 esimo...anzi una gara cosi a fine stagione e' quasi da guerriero...
 

double defense

Biker serius
13/10/13
212
15
0
triuggio
Visita sito
Bike
canyon inflite pro race slx
il vecchio percorso presentava una salita interminabile e una discesa decisamente troppo pericolosa,nel nuovo percorso la salita è sempre molto dura mentre la discesa è molto più semplice.
Vedendo alcune immagini mi sembra di vedere la discesa come una strada di montagna sterrata senza parapetto guard rail,quindi se uno scende a fuoco,e arriva lungo....?scende sul garda?
 

Classifica mensile dislivello positivo