TREK6000 pregi, difetti e consigli!

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito
Ciao a tutti! sono una new entry! ho acquistato da poco una fiammante MTB TREK 6000. Ho viaggiato su un sacco di forum e penso di avere preso un buon prodotto prezzo/prestazioni.

CHE NE PENSATE?

Di seguito le caratteristiche:

TelaioAlpha SLR AluminumSospensione AnterioreRockShox Dart 2 w/preload, lockout, 80mmRuoteRuoteShimano M475 disc hubs; Bontrager Ranger rimsPneumaticiBontrager Jones ACX, 26x2.1", 27 tpiUnità Centrale di MovimentoComandi del CambioShimano Deore, 9 speedDeragliatore AnterioreShimano DeoreDeragliatore PosterioreShimano DeoreSet PedaliShimano M442 44/32/22Set PignoniSRAM PG950 11-34, 9 speedPedaliAlloy platformComponentiSellaBontrager Race BasicReggisellaBontrager SportManubriBontrager Select, 25mm rise, 31.8mmSteloBontrager Select, 7 degree, 31.8mmSet SterzoAheadset Slimstak w/semi-cartridge bearings, sealedSet FreniAvid Juicy 3, hydraulic disc, 6" rotors

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Ciao a tutti! sono una new entry! ho acquistato da poco una fiammante MTB TREK 6000. Ho viaggiato su un sacco di forum e penso di avere preso un buon prodotto prezzo/prestazioni.

CHE NE PENSATE?

Visto che l'hai comperata, la domanda a questo punto va ribaltata: che ne pensi, che sensazioni ti da ? dai post e foto dopo il primo giro ....
Tanto, che ai forumendoli piaccia o meno, che differenza fa ? oramai l'hai presa ... e non può che essere bella

Valentino25

Biker popularis
30/5/07
45
0
0
Viterbo
Visita sito
Non sono d'accordo! Credo che un'opinione può sempre essere chiesta!
Naturalmente se uno pensa che sia del tutto sbagliata come biga...può scriverlo e chi ha chiesto l'opinione accetterà le critiche! NOOO???

Per me è una delle scelte più indicate per uno che vuole cominciare e anche per qualcosina di più! La componentistica è tutta deore ed i freni a disco avid juicy! Che vuoi di più dalla vita! Il prezzo di listino è altino (819), ma si trova benissimo a 100 euri in meno!
Da possessore di una trek 6000 ti do il benvenuto nella "famiglia trek"
E per lo stesso motivo non posso che dirti: Bella lì...ottima scelta!

Questa è la mia: Foto album
Ciao ciao

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
E' un mio modo psicologico, prima mi arrovello, ma poi , dopo che il dado è tratto, non ne voglio più sapere.
In ogni caso mi sembra un'ottima biga per la sua categoria

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito
Le mie impressioni sono ovviamente più che buone, sono almeno 10 annni che non vado più in bici, mi sto informando su questo sport solo da qualche mese, di conseguenza chiedo un parere da chi è più esperto di me e che, magari, sappia darmi qualche consiglio...
Per l'appunto volevo cambiare i pedali, prendere quelli a sgancio rapido; ma non ho nessuna idea di cosa devo comprare, marca, modello, ecc...

Appena farò qualche scatto lo posterò sicuramente

crashover79

Biker serius
30/5/07
102
0
0
45
Luino (VA)
Visita sito

Grazie del benvenuto! la mia bambolina è identica alla tua!

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Per l'appunto volevo cambiare i pedali, prendere quelli a sgancio rapido; ma non ho nessuna idea di cosa devo comprare, marca, modello, ecc...

Appena farò qualche scatto lo posterò sicuramente

Quelli che ho io
Shimano SPD Clickpedal M520
Vanno bene. Altri non so, ma questi sono tra i più diffusi. Ti conviene prendere insieme anche le calzature e farti montare per la prima volta le tacchette dal sivende, così te le posiziona correttamente sotto la pianta del piede.
Poi prova la bici in un percorso ESTREMAMENTE FACILE, allenandoti a agganciare e sganciare e concentrandoti su quello che entro 2-3 giri per te diventerà naturale. Per i primi km allenta completamente la vite di aggancio, magari ogni tanto si sganciano a vuoto ma così eviti di cascare come un fesso.

paolo6892

Biker serius
4/1/07
202
0
0
verona provincia
Visita sito
ottimo scelta,vedrai che ti troverai bene,ora comincia ad usarla e poi quando ne sentirai il bisogno,puoi sempre migliorarla piano piano.
metti un bel paio di pedali SPD,non penso che la marca sia cosi importante.poi se oltre al fuoristrada,fai anche asfalto,magari potresti cambiare le gomme con qualcuna più scorrevole,quelle che hai hanno un'ottima tenuta fuoristrada,specialmente sul bagnato,io quelle le tengo x l'inverno.Poi quando comincerai ha strapazzarla per bene e ne sentirai i limiti,potrai cambiare la forcella,poi le ruote e cosi via.tanto il telaio è ottimo e si presta bene a degli upgrade.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo