Trek

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
ma allora xchè i commessi non sono chiari con i clienti e me l'hanno proposta come bici da freeride?? "Bicimania" mica bau bau micio micio!!!
Le mie poche idee si stanno confondendo sempre piu' :razz: , andando avanti di questo passo cambierò MTB nell'anno 2015!!!!!! :cry:
Quindi caro Gatto per un uso "a tutto campo" posso andare tranquillo??
 
V

vinx

Ospite
Beh! freeride e' proprio quello. salita senza badare al cronometro, discesa a tutto divertimento. O no?
 

eddypd

Biker ultra
17/7/03
621
0
0
padova
Visita sito
per un uso a tutto campo va bene
non e' sicuro una bici che definisci da freeride
e nemmeno da xc
e' quel mezzo con il quale puoi fare un po' di tutto ,non eccelle in niente ,ma e' divertentissimo!!
anche la mia mtb e' stata fatta con lo stesso fine della tua credo
piu' pesante delle altre in salita ma comunque senza tanto handicap
e in discesa va meglio di una front
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
credo proprio che andrò a prenderla, anche xchè 800 euro di rottamazione per la mia vecchia Specy hard rock col cavolo che mi ricapitano!!!!!!!!
 

wiksy

Biker serius
Intendo che in un carro come quello Trek (Liquid e Fuel) manca uno snodo che viene "sostituito" dalla flessione dei foderi alti. Guarda il sistema FSR di Specialized per confronto. Inoltre tale flessione è tanto più evidente quanto maggiore è l'escursione, quindi in una enduro mi lascia molto perplesso. Comunque è più una "sensazione" perchè immagino che se una casa come 3k abbia deciso una certa architettura lo abbia fatto a ragion veduta.
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
dtm1972 ha scritto:
wiksy ha scritto:
Penso anch'io che la Liquid sia una delle bici ideali per fare mtb a 360°. Anche se la mancanza dello snodo in prossimità dei forcellini non mi ha convinto in pieno.


Cosa intendi please????

Le full trek non hanno uno snodo (tra i foderi orizzontali e verticali) , che è sostituito dalla flessione dei foderi i carbonio.
Il carbonio è elastico e la progettazione fa in modo che il pezzo sia molto resistente. Questa scelta è stata fatta per migliorare la rigidità e diminuire l'influenza della pedalata sul carro. Io avevo una fuel (sistema simile) ed era una bomba.
Lo ritengo affidabile, perchè la trek si sputtanerebbe se si rompessero i telai in quel punto.....infatti non ho mai sentito parlare di liquid rotte.

Comunque la trek ha un'ottima garanzia (mi pare a vita).

Ciao...
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
wiksy ha scritto:
Intendo che in un carro come quello Trek (Liquid e Fuel) manca uno snodo che viene "sostituito" dalla flessione dei foderi alti. Guarda il sistema FSR di Specialized per confronto. Inoltre tale flessione è tanto più evidente quanto maggiore è l'escursione, quindi in una enduro mi lascia molto perplesso. Comunque è più una "sensazione" perchè immagino che se una casa come 3k abbia deciso una certa architettura lo abbia fatto a ragion veduta.

Qualcuno (mi pare rupa) aveva disegnato ad autocad il carro delle trek.....in realtà la flessione è di pochissimi mm (tipo 2 o 3). I carri delle front in carbonio flettono molto di più (sul piano orizzontale).
 

Mr.Hyde

Biker superis
3/9/03
451
0
0
...
Visita sito
eddypd ha scritto:
se costa intorno ai 2000 pero' trovi mtb con componenti migliori credo
ciaoooo[/quote



meno di 2000 euro(1700 circa) e rompendo le balle a dovere dovrei riuscire a metterci dentro un cambio xt al posto dell'lx, anche se la differenza è poca.
 

Classifica mensile dislivello positivo