trek

andrea1

Biker extra
9/26/10
709
0
0
Pisa
ad esempio c'è il modello 6300 che viene 1000 euro, mentre la canyon a 1000 euro è tutta xt e forcella reba. so che canyon è un caso a parte, ma c'è anche scott...
 

Ernesto85

Biker superioris
11/7/09
945
0
0
Brescia
Bike
Cube
ciao ragazzi,
secondo voi perchè le trek costano così tanto rispetto alle altri a pari categoria??

Perchè l'importarore Comar ha leggermente "pompato" i prezzi di un buon 10%. Sempre questa fissa del marchio...non penso che se uno acquista una Ferrari o una Lamborghini paga "il marchio", ma piuttosto tutto quello che è servito per arrivare a certi livelli qualitativi. Fermo restando ovviamente altre variabili quali ad esempio i costi di importazione, l'eliminazione di alcuni passaggi intermedi ecc. che vanno ad incidere anch'essi sul prezzo finale.
 

genvi

Biker serius
2/27/10
108
0
0
palermo
la marca si paga eccome se si considera che stiamo parlando solo di telai in quanto i componenti sono di altre case costruttrici.
Facendo un esempio due mtb con medesimi componenti una trek costa 2000 euro una xxxxx comunque di buona qualità 1500 euro,penso che 500 euro di
differenza per il telaio tenuti conti test brevetti ed altro sono sempre troppi imho.
 

Ernesto85

Biker superioris
11/7/09
945
0
0
Brescia
Bike
Cube
Pagare la marca è un termine che abbiamo inventato noi consumatori. Dici niente che cambia solo il telaio (garantito a vita per Trek), poi sono d'accordo che alla stessa cifra si trova di meglio, ma con debite eccezioni. Ad esempio io non comprerei mai una Canyon in alluminio dopo aver letto frequentemnte di problemi alla vernice, ma soprattutto di telai che si bozzano facilmente (ad un tipo a cui è stato sostituito per questo motivo il telaio nuovo gli è arrivato bozzato pure quello). Ho visto anche foto di tubi piantoni rotti di netto, ma a quanto hanno detto le rotture erano dovute a difetti di fabbricazione (dici niente). Comprare una bici di un marchio importante offre comunque determinate garanzie qualitative che altri probabilmente non danno.
Poi come detto, costi di importazione, eliminazione di passaggi intermedi, volumi di esportazione così come pubblicità varie ed altro vanno ad incidere anche loro sul prezzo.
 

Ultimi itinerari e allenamenti