TREK ZEROWIND Off Road Challenge

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Il 24/03/2013 a Tregnago (VR) con la Gran fondo 3 Valli prenderà il via il

TREK ZEROWIND Off Road Challenge


Il circuito, con le sue 8 gare, tocca 5 regioni italiane dal mare della Liguria alle vette delle Alpi:


24 marzo Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)
19 maggio Divinus Bike Clivus - Monteforte d'Alpone (Vr)
16 giugno 100 km dei Forti - Lavarone (Tn)
14 luglio Plan de Corones MTB Race – San Vigilio di Marebbe (Bz)
21 luglio Sauze Mountain Classic - Sauze d'Oulx (To)
01 settembre Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)
08 settembre Val di Fassa Bike – Moena (Tn)
06 ottobre Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)


e prevede 4 diverse classifiche che permettono ai bikers di ogni livello di raggiungere l’obiettivo :


OFF ROAD CHALLENGE: Una sfida emozionante fino a scalare i vertici della classifica con punteggi assegnati in merito alla posizione della propria categoria
TEAM CUP: La classifica dedicata alla squadre con un ricco montepremi in denaro con una formula bilanciata che permette di sfidare i team con i migliori atleti
SUPER BIKER: Una classifica dove la propria posizione non conta dato che basta percorrere 365 km lungo le 8 gare proposte per diventare un Super Biker ed entrare nella leggenda.
SUPER TEAM: E’ la sfida dei team più numerosi dove la classifica verrà scalata grazie a quanti km percorreranno i membri della squadra e che sommerà anche i km di chi non ha raggiunto l’obiettivo di diventare un Super Biker.



Ogni dettaglio lo trovate sul sito: www.trekzerowind.it

Apriamo queste pagine per far si che tutti possano raccontare il proprio TREK ZEROWIND Off Road Challenge e per rispondere ad ogni vostra domanda

Buon divertimento!!!!!
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Ci siamo!!!!!!!!
siete pronti domanica a partire alla conquista del TREK ZEROWIND Offroad Challenge?????

dai numeri degli iscritti alla Gf 3 Valli iniziano a delinersi i team che si daranno battaglia in queste 8 gare, che cercheranno di accumulare più km, migliori tempi e più partecipazione....a Tregango si preannucia una prima gara molto agguerrita senza togliere nulla al divertimento ed alla passione....

lo staff del TREK ZEROWIND Offroad Challenge fa a tutti gli atleti il suo grande "In bocca al lupo"...pedalate non mollate e sopratutto divertitevi.....


a presto su questo tread per i vosti racconti della gara
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Mentre stiamo lavorando sulle prime classifiche del circuito ecco ufficiosamente le prime 3 società nella classifica Super Team (podio in fase di verifica):

Focus Team con 1.161 km percorsi grazie a 27 classificati
Sbubbikers con 1.118 km percorsi grazie a 26 classificati
Triangolo Lariano con 989 km percorsi grazie a 23 classificati
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Rielaborando un vecchio detto “Circuito bagnato circuito fortunato”


La prima gara del Circuito TREK ZEROWIND prende il via con condizioni metereologiche piuttosto critiche, noi che eravamo lì in futuro diremo “io c’ero…la 3 Valli del 2013 io l’ho fatta!!!!”


Una gara che ha sempre offerto standard qualitativi alti anche quest’anno, pur con condizioni proibitive, è riuscita a mantenerli al 100%, il successo dell’evento è stato sì anche merito del percorso che ha tenuto perfettamente , con un fondo che dava quella giusta adrenalina in più, ma soprattutto per il perfetto funzionamento della macchina organizzativa.

Ci vuole poco a rendere felici noi bikers: provvedimenti giusti e tempestivi come il taglio del percorso, percorso sicuro, ben segnalato e con molti volontari, ristori ben forniti per tutti, docce calde ed un buon piatto di pasta calda sia per i primi che per gli ultimi arrivati…questo secondo me è ciò che determina il successo di una gara.

Ed un plauso anche ai fotografi che sono rimasti nelle loro postazioni fino al passaggio degli ultimi atleti.


Sicuramente di questa gara conserverò il ricordo della pioggia e del freddo, del fango e degli occhiali che non sapevo più come pulire…e senza non vedo neanche la mia ruota davanti…ma quello che non potrò mai dimenticare sono le frasi di soddisfazione degli atleti per averla finita, la gioia di Christian felicissimo del suo risultato e di come “andavo su bene sull’ultima salita”, tutte le cose che ho sentito dire nel parcheggio da chi si cambiava sotto la pioggia battente, ed alcune vi assicuro che sono davvero irripetibili, le risate al pasta-party nel vederci mangiare con la forchetta che ci traballava nelle mani, la foto della partenza degli Sbubbikers nel loro Sbubby-Torpedone , i numeri di gara che volavano via nel vento, il ragazzo con le scarpe avvolte nel nastro americano…non voglio immaginare cosa sia stato toglierlo dopo la gara con le mani congelate, ma su tutte l’immagine del ragazzo che nel parcheggio girava tutto, e ripeto tutto, avvolto nella pellicola trasparente e che ad ogni giro di prova se ne srotolava un pezzo di dosso e gli svolazzava dietro…peccato non aver avuto la macchina fotografica a portata di mano….


Un “BRAVISSIMO” collettivo per tutti quelli che hanno deciso di mettersi in griglia e di affrontare i km di gara, è stata dura…ma ci siamo pure divertiti!!!!!

A presto atleti, appuntamento domenica 19 maggio alla Divinus Bike!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: sampey

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Vi presentiamo una piccola parte delle quattro classifiche del Trek Zerowind dopo la prima prova della Granfondo Tre Valli di Tregnago:


CLASSIFICA UFFICIALE SUPER TEAM

1 SBUBBIKERS con 1118 km percorsi
2 FOCUS XC ITALY TEAM con 1075 km percorsi
3 S.C. TRIANGOLO LARIANO A.S.D. con 989 km percorsi
4 ASD CHESINI con 903 km percorsi
5 CICLI BACCHETTI con 860 km percorsi
5 U.S.C. CALCROCI con 860 km percorsi
7 GEMINI TEAM con 731 km percorsi
8 ADVENTURE BIKE con 688 km percorsi
8 TEAM ISOLMANT COLPACK con 688 km percorsi
10 ASD IL CICLISTA con 602 km percorsi
10 BIKE CLUB 2000 SHOW RUNNING con 602 km percorsi
10 TEAM TODESCO con 602 km percorsi
13 ASD BIKE STORE COSTERMANO con 559 km percorsi
13 KTM STIHL TORREVILLA MTB ASD con 559 km percorsi
15 LISSONE MTB ASD con 516 km percorsi
15 TECNO BIKE TEAM K2 con 516 km percorsi


CLASSIFICA UFFICIALE TEAM CUP

1 S.C. TRIANGOLO LARIANO A.S.D. con 70080 punti
2 FOCUS XC ITALY TEAM con 64600 punti
3 TEAM TODESCO con 60552 punti
4 TEAM ISOLMANT COLPACK con 59776 punti
5 ASD CHESINI con 52624 punti
6 KTM STIHL TORREVILLA MTB ASD con 49580 punti
7 TITICI LGL PRO TEAM con 48868 punti
8 BIKE CLUB 2000 SHOW RUNNING con 41880 punti
9 CICLI BACCHETTI con 39164 punti
10 FOUR ES RACING TEAM con 38500 punti
11 U.S.C. CALCROCI con 37528 punti
12 ASD IL CICLISTA con 35388 punti
13 XDRIVE RACING TEAM con 33448 punti
14 TEAM BICIAIO A.S.D. con 32212 punti
15 TEAM COMOBIKE ASD con 31388 punti

su www.trekzerowind.it tutte le classifiche complete
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Lo staff del Circuito TREK ZEROWIND augura a tutti BUONA PASQUA


Buona+Pasqua.jpg
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Divinusbike Clivus vuole rispettare la natura
La Terra non è un'eredità avuta dai nostri padri, ma un prestito per i nostri figli...
Il problema dei contenitori di gel, cartacce, camere d'aria e altri rifiuti abbandonati lungo il percorso di una manifestazione di mtb sta diventando assillante. Non è un bel vedere in primis per chi vive nel territorio e nemmeno per chi organizza una gara. Lo scorso anno alla DivinusBike clivus, sono stati raccolti solo fino al gpm vulcano 10 sacchi grandi per le immondizie, vale a dire in 25 km di percorso. Il resto è stato setacciato la settimana successiva, tra le brevi pause di pioggia che sono state concesse dal meteo.

Se ognuno di noi avesse un minimo di coscienza e di moralità questo problema non esisterebbe. Non gettare rifiuti sui sentieri o fuori dagli appositi spazi è una prerogativa morale, un dovere che dovremmo prima di tutto sentire dentro di noi. La coscienza è quella vocina che sentiamo dentro e che ci dice cosa è giusto o non giusto fare. Ascoltarla sempre non è facile ma nel caso del rispetto della natura è una cosa saggia. Il gesto tecnico di lasciare il manubrio per gettare le cartacce o il contenitore del gel sul sentiero equivale tecnicamente a mettere la mano nella tasca posteriore della divisa e recuperare momentaneamente il rifiuto per poi depositarlo in un cestino all'arrivo. Non si vince una gara perché non ho il peso di un gel vuoto o una cartina della barretta. E' solo non curanza e mancanza di rispetto verso la natura, che se analizziamo ben bene la storia come andrà a finire, è mancanza di rispetto verso noi stessi. E' risaputo che qualsiasi torto noi facciamo alla natura, essa in futuro si rifarà su di noi con gli interessi.

DivinusBike Clivus vuole che la natura sia rispettata e per quanto belle possono essere le parole scritte sopra, è convinta che per certe persone sono semplici discorsi scritti sulla sabbia. Quest'anno oltre alle belle parole si passerà ai fatti. Lungo il percorso saranno posizionati volontari che si confonderanno con il pubblico presente e con un semplice telefonino dotato di videocamera riprenderà tutti coloro che getteranno rifiuti sul tracciato. Al termine della manifestazione il video sarà postato su You tube e su tutti i canali mediatici possibili in cui sarà ben visibile il brutto gesto dell'atleta e il numero di pettorale. Qualsiasi rivalsa giuridica sarà praticamente inutile perché se si accetta di partecipare ad una manifestazione come DivinusBike Clivus, si accetta anche la classica prerogativa sulla Privacy, presente nel modulo d'iscrizione.

Al c.o. Hellas Monteforte questa iniziativa non costa nulla e sembra al momento essere l'unico modo per evitare certi comportamenti irrispettosi.

Non è possibile che un C.o. di una gara debba prendere certi provvedimenti, in special modo nella mtb che è sinonimo di amore per la natura. E' ridicolo usare sempre il bastone, quando con un po' di buon senso si risolverebbero tutti i problemi.



Read more: [url]http://www.solobike.it/solobike/news...#ixzz2QbjtQJa7[/URL]
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
La Divinus Bike Clivus si sta avvicinando a piccoli passi ed il meteo piano piano sta tornando nella normalità , sperando che ci regali da ora in poi delle belle giornata estive. Nel frattempo molti sono i biker che chiedono info sul percorso: rispondiamo che il tracciato sarà segnato completamente da Mercoledì 1 Maggio. Ricordiamo che da Domenica 5 Maggio scatterà il sovrapprezzo quindi per chi ha intenzione di partecipare occhio alla data.
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
La Divinus Bike Clivus regala un viaggio in Africa



La granfondo veronese in programma il 19 maggio, regala 1 viaggio in Marocco per partecipare alla Biking Sahara. Monteforte d'Alpone (VR): Inizia il conto alla rovescia, mancano circa 20 giorni al via dell'undicesima edizione della DivinusBike Clivus. L'obbiettivo principale sarà confermare ciò che di buono è stato fatto lo scorso anno. Nascono nuove collaborazioni, soprattutto dopo l'ultima spettacolare edizione dell'xc Castello di Soave. Grazie all'interessamento di un nuovo partner è nata una nuova accattivante iniziativa.
Dalla collaborazione tra il C.o. Hellas Monteforte e Progetto Avventura si è deciso di mettere in palio un viaggio che permetterà la partecipazione alla nona edizione del Biking Sahara. I gruppi più numerosi iscritti alla undicesima edizione della DivinusBike Clivus avranno la possibilità di essere sorteggiati nella lotteria con in palio appunto questo stupendo viaggio per una persona.
Il Biking Sahara si svolge ogni anno tra i mesi di marzo/aprile e riprende le piste battute nell'ultima tappa dell'Atlas Bike Maroc per proseguire prima verso il massiccio del Jbel Sarhro e poi verso, il deserto del Sahara e le sue dune. Circa 350 km che si svilupperanno in cinque tappe, di cui una con partenza in notturna,immersi in un paesaggio che sorprenderà per la diversità dei colori e la maestosità degli scenari. Un viaggio magnifico che raggiungerà il suo apice a Merzouga, città immersa tra dune mozzafiato. Questa proposta studiata da Progetto Avventura conta oramai otto edizioni. Il viaggio è aperto anche a chi volesse vivere un viaggio avventuroso senza la propria bici, comodamente seduto sui veicoli dell'organizzazione. Al termine delle 5 tappe si pernotterà per due notti nella capitale Marrakech, dove sarà possibile visitare questa splendida città. Per qualsiasi informazione basterà visitare il sito www.ProgettoAvventura.com
Un viaggio in una terra incontaminata, che potrebbe essere definita il paradiso per la mtb, piste sterrate completamente prive di asfalto collegano villaggi sperduti. Un modo originale per evadere dalla solita vita frenetica cui siamo abituati. Il bello anche di questa iniziativa è che la lotteria non verrà fatta tra tutti i partecipanti, ma tra i gruppi più numerosi. DivinusBike Clivus offre un altro valido motivo per essere presenti in massa alla sua undicesima edizione.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
La DivinusBike è ormai alle porte e la tensione crese.
Albergo prenotato, orario di partenza deciso, la bici aspetta solo di essere lavata a lucidata....un po' di pensieri sul meteo che, ad ora, sembra che nn sarà dei migliori, ma fino a domenica mattina nn voglio preoccuparmene, se nn nel mettere l'antipioggia, quello serio, nel borsone.
Ancora tre uscite per far girare un po' la gamba e poi venerdì ferveranno i preparativi....
ci si vede a Monteforte
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Come tutti ormai sapete le DivinusBike Clivus di domenica è stata annullata.
L'annullamento è stato un'atto dovuto davanti alla criticità che sta vivendo Monteforte e tutta la zona in seguito alle intense piogge.

A titolo personale ma convinta di parlare a nome di tutti i componenti dello staff del TREKZEROWIND esprimo la mia solidarietà ai ragazzi della Hellas Monteforte ad Andrea ed a tutti gli abitanti dei paesi colpiti da questa ennesima catastrofe naturale.

Mi permetto di prendere in prestito le parole dello slogan di cui la DivinusBike Clivus si è fatta promotrice: LA TERRA NON E’ UN’EREDITA’ AVUTA DAI NOSTRI PADRI, MA UN PRESTITO DEI NOSTRI FIGLI ……
perchè nn lo ripeteremo mai abbastanza.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
96km e 3000mt di dislivello...ebbè!!! mica male!!!
tutti pronti ad affrontare questo bel dislivello della 100km dei forti???
io, come sempre, sto iniziando ad entrare in "ansia pre-gara" sorrido da sola quando sento questa stretta allo stomaco, ma in fondo in fondo mi piace, anche questo fa parte del bello delle gare....

buon we a tutti e buone pedalate, un bel giro lungo e qualche mt in più di dislivello poi una settimana di giretti tranquilli e ci si vede in griglia

ciao.................
 
96km e 3000mt di dislivello...ebbè!!! mica male!!!
tutti pronti ad affrontare questo bel dislivello della 100km dei forti???
io, come sempre, sto iniziando ad entrare in "ansia pre-gara" sorrido da sola quando sento questa stretta allo stomaco, ma in fondo in fondo mi piace, anche questo fa parte del bello delle gare....

buon we a tutti e buone pedalate, un bel giro lungo e qualche mt in più di dislivello poi una settimana di giretti tranquilli e ci si vede in griglia

ciao.................

Quest'anno la 100km dei Forti l'ho vissuta da spettatore, ma l'anno prossimo penso di rifarla, visto che la prima e unica partecipazione risale al 1999 :-O
 

TREK ZEROWIND

Biker novus
15/1/13
28
0
0
Visita sito
Sul sito www.trekzerowind.it sono online le classifiche del circuito aggiornate dopo la 100km dei Forti.

Ecco qui le prime 10 posizioni delle classifiche dedicate ai team:



CLASSIFICA TEAM CUP

1) TEAM ISOLMANT COLPACK - 102680
2) TEAM TODESCO - 101886
3) KTM STIHL TORREVILLA MTB - 92192
4) SBUBBIKERS - 90624
5) TITICI LGL PRO TEAM - 87817
6) FOCUS XC ITALY TEAM - 84611
7) S.C. TRIANGOLO LARIANO - 82723
8) FOUR ES RACING TEAM - 65515
9) CICLI BACCHETTI - 62325
10) TEAM BICIAIO A.S.D. - 61728



CLASSIFICA SUPER TEAM

1) SBUBBIKERS - 3659
2) CICLI BACCHETTI - 1817
3) GEMINI TEAM - 1752
4) TEAM ISOLMANT COLPACK - 1608
5) FOCUS XC ITALY TEAM - 1579
6) GIULIANI CICLI ARCO - 1569
7) TEAM TODESCO - 1545
8) ASD GREEN DEVILS - 1468
9) LISSONE MTB ASD - 1388
10) KTM STIHL TORREVILLA MTB - 1387
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo