Trek Zerowind Off Road Challenge

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Come al solito vi tengo sempre aggiornati in anteprima assoluta sulle novità che mi giungono alle orecchie.

Tenetevi pronti che sta per nascere il nuovo circuito Trek Zerowind Off Road Challenge che raccoglierà una selezione delle migliori competizioni in mountain bike del Nord Italia.

Fra le cose che sono riuscito a spulciare dal regolamento (ancora una bozza), una classifica individuale per posizione di classifica (quindi meritocratica), mentre una classifica team che permette anche alle squadre che non hanno atleti di punta di poter ambire alla vittoria finale.

Ho sbirciato anche il montepremi che è in denaro ed alquanto elevato, ma visto che stanno ancora definendo il tutto non fatemi dire cifre! :)

Appena è possibile prometto che sarete i primi a sapere le gare di questo nuovo circuito che nasce dal vecchio Off Road Cup, ma che si rinnova totalmente.

Ciaoooo
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: mrb2007

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Solo un'indiscrezione......di quante gare parliamo?

Questo lo posso già svelare. Sono 7 gare, più o meno una per mese da marzo a settembre. Vediamo cosa,altro posso svelare: quattro di queste gare sono nel prestigio e sempre 4 sono anche in concomitanza con i nobili. Mi sa di aver detto anche già troppo... hihihihihi.
Prometto che appena posso svelo il tutto prima su questo forum.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Anche se ancora non potrei divulgarlo ecco solo per voi il calendario ufficiale della Trek Zerowind Off Road Challenge! :)

18-03-2012 - Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)
25-03-2012 - Granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)
15-04-2012 - Gf città di Garda / Paola Pezzo - Garda (Vr)
20-05-2012 - Divinus Bike - Monteforte d’Alpone (Vr)
17-06-2012 - 100 km dei Forti - Lavarone (Tn)
01-07-2012 - Sauze d’Oulx Mountain Classic - Sauze d’Oulx (To)
02-09-2012 - Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)

Spero che chi non se ne deve accorgere... non si accorga che ho divulgato il calendario! :)

Presto sito web e altre info sul regolamento. Anche se verrà effetuata un'iscrizione cumulativa al circuito è giusto dire che la partecipazione alle classifiche finali è comunque aperta a tutti... anche a chi si iscrive alle singole gare di volta in volta.

Ciaoooooooooo
Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Bello! Quando sarà disponibile il sito x tutte le informazioni?

Sarò io a realizzare il sito ma sto ancora aspettando tutti gli accessi. Comunque in pochi giorni lo tiriamo su (quello di Mirko Celestino l'ho reso operativo dal nulla in soli 3 giorni).

Per le info non vi preoccupate che appena qualcosa viene confermato la pubblico prima di tutto su questo forum.

Ciao
Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Nuovo annuncio in anteprima assoluta..

Nasce il gemellaggio fra Trek Zerowind Off Road Challenge e Coppa Veneto Zerowind e il Lessinia Tour, con la possibilità di iscriversi cumulativamente ai circuiti.

In questi giorni stanno lavorando sul nuovo sito web che sarà online entro la fine del mese con l'apertura ufficiale delle iscrizioni cumulative. La partecipazione alle classifiche indivuduali e per team sarà comunque aperta a tutti, comprese le singole iscrizioni ad ogni gara.

Spulciando il regolamento per la classifica individuale bisogna portare a termine almeno 5 prove sulle 7 proposte nel calendario. Per la classifica individuale saranno per l'appunto ritenuti validi i 5 migliori risultati potendo comunque usufruire del 15% dei punti ottenuti sui restanti risultati validi.

Per la classifica team invece saranno ritenuti validi tutti i risultati ottenuti dai propri atlteti su una formula in fase di studio, che possa bilanciare in modo ottimale il risultato ottenuto o la semplice partecipazione senza ambizioni di classifica.

Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Vi posto il nuovo comunicato ufficiale del circuito ricordando che il sito http://www.trekzerowind.it[url]www.trekzerowind.it[/URL] sarà on line con il nuovo anno!

[FONT=&quot][/FONT]Nasce un nuovo circuito nazionale che raggruppa una selezione delle gare in mountain bike più importanti del nord Italia: il TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE.

Il nuovo challenge, che eredita l’esperienza dell’Off Road Cup ma che si rinnova totalmente, porterà aria nuova nel panorama dei circuiti con una proposta orientata all’agonismo.

Il circuito è dotato di un importante montepremi in denaro per atleti e team che sarà svelato a gennaio 2012, e prevede un calendario che abbraccia tutto il nord Italia dalla Liguria al Veneto, passando per Piemonte, Lombardia e Trentino, con prove distribuite nell’arco dell’intera stagione agonistica, da Marzo a Settembre.

Le gare del calendario del TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE sono classiche del fuoristrada Italiano, manifestazioni di valore assoluto che si unisco per dare vita al più importante e partecipato circuito nazionale di mountain bike:

18-03-2012 - Andora Bike Mirko Celestino - Andora (Sv)
25-03-2012 - granfondo Tre Valli - Tregnago (Vr)
15-04-2012 - gf città di Garda / Paola Pezzo - Garda (Vr)
20-05-2012 - Divinus Bike - Monteforte d’Alpone (Vr)
17-06-2012 - 100 km dei Forti - Lavarone (Tn)
01-07-2012 - Sauze d’Oulx Mountain Classic - Sauze d’Oulx (To)
02-09-2012 - Marathon Bike della Brianza - Casatenovo (Lc)

Il TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE nasce per dare una risposta alle esigenze del movimento off road orfano di un grande circuito agonistico che possa premiare il valore internazionale dei bikers. Il circuito risponde anche alle esigenze dei team amatoriali che hanno la propria forza nella partecipazione, con un’importante montepremi per le società nella TEAM CUP, dotata di un regolamento bilanciato che consente a tutti i team di primeggiare.

Naturalmente, non possono mancare le iscrizioni cumulative, che saranno ufficializzate nei prossimi giorni e aperte dal 1 gennaio 2012. Nel frattempo, sono già state definite le collaborazioni con alcuni tra i principali circuiti, come COPPA VENETO e LESSINIA TOUR. Sarà infatti possibile iscriversi cumulativamente al TREK ZERO WIND OFF ROAD CHALLENGE semplicemente integrando l’iscrizione a questi contest, e pagando solo la differenza. Un’occasione imperdibile per chi si vuole misurare nel più importante circuito del fuoristrada.

La nuova proposta dell’off road Italiano è sostenuta da importanti aziende di respiro internazionale come TREK BIKES e ZERO WIND. Due sponsor che hanno creduto nel progetto e che vedono nel circuito lo strumento più efficace per stare a fianco dei bikers.

Tutte le informazioni sul circuito saranno online ad inizio 2012 sul sito ufficiale www.trekzerowind.it, un magazine dedicato al circuito, alle sue prove e soprattutto agli atleti che si cimenteranno nel rinnovato Giro d’Italia della Mountain Bike.
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
Ciao ragazzi, ragazze e gatte! :)
Come sempre vi tengo solo per voi le news in anteprima assoluta e questa volta eccomi qui con il link di accesso al sito della TREK ZEROWIND off road challenge.

E' giusto premettere che il sito è ancora chiuso ed è in costruzione, con news mancanti, slide e foto da sistemare e altri link e pagine da aggiungere. Il regolamento che troverete è corretto ad eccezione della formula per il calcolo del punteggio a squadre che è errato e quindi non prendetela in considerazione in alcun modo.

Non mi resta che il link ed augurare buona navigazione (il sito dovrebbe essere terminato entro il 1 gennaio 2012 - riuscirà il nostro eroe a terminarlo in tempo??? :nunsacci:)...

[url]http://www.trekzerowind.it/index.php[/URL]

Ciaooo
Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
grazie delle info e ottimo sito...bravo...adesso me lo guardo tutto con calma...

Grazie per i complimenti che fanno sempre piacere!!!
Ci sto mettendo il cuore e giuro che appena lo finisco stacco la spina per qualche giorno perchè ci sto facendo sia le giornate che le nottate per finirlo in tempo! :(

Nella mia testa ci sono ancora tante cose non ancora inserite... per esempio una sezione dedicata ai filmati su ogni gara. Ma visto che quelle sono cose secondarie me le tengo per ultime.

Rispetto ad altri siti di circuiti quello del Trek Zerowind vuole essere qualcosa di diverso ed incentrato non tanto sullo steso circuito, ma sulle gare e le loro news e quindi essere sempre aggiornato con novità per tutta la stagione. Sinceramente poco importa se il circuito fa 50 o 500 iscritti cumulativi, tanto per partecipare basta anche iscriversi singolarmente alle competizioni, l'importante è che riesca a creare un'unione realmente attiva fra le gare in calendario che non si fermerà al solo sito ma anche materialmente il giorno dello start!

Torno ad inserire le news che il lavoro è ancora lungoooooooooooooooo!

Ciaoooo
Luca
 

nonsologarda

Biker superis
29/3/11
379
0
0
Lazise
www.nonsologarda.com
TREK ZEROWIND OFF ROAD CHALLENGE

Si aprono le iscrizioni al circuito della mountain bike attraverso le pagine di un sito web innovativo.




[url]www.trekzerowind.it[/URL], questo è l’indirizzo da ricordare del nuovo sito web dedicato al TREK ZEROWIND off road challenge che raccoglie sette fra le competizioni più prestigiose del nord Italia attraverso un viaggio in cinque regioni che inizia in terra ligure e termina in Lombardia passando per le terre Venete, Il Trentine e Piemontesi.

Il nuovo sito internet sarà il contenitore di tutte le ultime news delle gare nel calendario che le racconterà, sia pre-gara che post-gara, direttamente attraverso la fonte tenendo aggiornati tutti i visitatori delle pagine web anche grazie a galleria fotografiche aggiornate e molti filmati tutti da vedere.

Tutto è quindi pronto in attesa dello start del 18 marzo ad Andora grazie alla gara diretta dallo stesso Mirko Celestino e le iscrizioni all’intero challenge sono aperte.

Fonte: [url]www.trekzerowind.it[/URL]
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo