Trek X-Caliber 9 | Domanda Forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Natale Nicola ma quanti anni hai???
sei arrivato nel forum dispensando consigli anche tecnici a destra e manca che il più delle volte si sono rivelati gigantesche cazzate.
E a chi te lo fa notare non ti degni nemmeno di rispondere.
Se hai la compulsione da tastiera vai a farti un giro su FACEBOOK.
Sappi che è meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere ignoranti piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Mi spiegate le differenze sostanziali tra un 2x10e un 3x10? Voglio dire in termini di vantaggi e svantaggi. O magari se c'è un articolo o topic che posso prendere a modello è lo stesso.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
@Natale Nicola ma quanti anni hai???
sei arrivato nel forum dispensando consigli anche tecnici a destra e manca che il più delle volte si sono rivelati gigantesche cazzate.
E a chi te lo fa notare non ti degni nemmeno di rispondere.
Se hai la compulsione da tastiera vai a farti un giro su FACEBOOK.
Sappi che è meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere ignoranti piuttosto che aprirla e togliere ogni dubbio...
Ma tu sai solo guardare dove scrivo opinioni e poi scassarmi le p@lle? Se non hai altro da fare allora pensa ad aiutare in qualche modo chi sta chiedendo aiuto...:ueh:
Tu ti reputi un meccanico esperto per dare consigli ? Io ho imparato molto grazie a questo forum e quello che chiede la gente che io ho avuto esperienza a riguardo cerco di dare consigli
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma tu sai solo guardare dove scrivo opinioni e poi scassarmi le p@lle? Se non hai altro da fare allora pensa ad aiutare in qualche modo chi sta chiedendo aiuto...:ueh:
Tu ti reputi un meccanico esperto per dare consigli ? Io ho imparato molto grazie a questo forum e quello che chiede la gente che io ho avuto esperienza a riguardo cerco di dare consigli
nicola abbassa le alette, che sei ridicolo.
se rispondi sulla base delle tue esperienze sarebbe utile sapere queli sono queste esperienze, visto che dei tuoi consigli non se ne salva uno. Come ti è già stato detto anche da altri...
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
nicola abbassa le alette, che sei ridicolo.
se rispondi sulla base delle tue esperienze siamo a posto, visto che non ne azzecchi una. Come ti è già stato detto anche da altri...
Da come scrivi ti credi superiore a tutti...ultima volta che ti rispondo perché l gente come te non ha niente da fare
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Sul discorso 2x10 o 3x10
bravissimo. poi se hai dubbi chiedi e vedrai che ti rispondiamo.

Diciamo che ho letto un po' in giro. Quello che vorrei capire è: considerando che gioco-forza faccio anche un bel po' di asfalto, ho più vantaggio con una 3x10 che con una 2x10?
Non uccidetemi se sparo una bestialità! :D
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Sul discorso 2x10 o 3x10
Diciamo che ho letto un po' in giro. Quello che vorrei capire è: considerando che gioco-forza faccio anche un bel po' di asfalto, ho più vantaggio con una 3x10 che con una 2x10?
Non uccidetemi se sparo una bestialità! :D
la 3x10 è quasi introvabile. più facile la 3x9.
la 2x10 ti permette di avere un rapporto relativante più lungo rispetto ad un monocorona. se fai asfalto potrebbe essere utile.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
Sul discorso 2x10 o 3x10


Diciamo che ho letto un po' in giro. Quello che vorrei capire è: considerando che gioco-forza faccio anche un bel po' di asfalto, ho più vantaggio con una 3x10 che con una 2x10?
Non uccidetemi se sparo una bestialità! :D
Con 3x10 hai un range più ampio di rapporti mentre 2x10 ne hai meno.3x10 serve se fai asfalto per poter spingere di più però personalmente io prenderei un 2x10
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Con 3x10 hai un range più ampio di rapporti mentre 2x10 ne hai meno.3x10 serve se fai asfalto per poter spingere di più però personalmente io prenderei un 2x10

3x10 18 rapporti utili
2x10 18 rapporti utili

Per quanto riguarda "spingere su asfalto", una doppia con 24-38 vorrei vedere la gente riuscire a tirarlo a dovere il 38/11 e tenere i 40kmh e passa nei trasferimenti.
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
Ciao, 3 soci di pedale hanno trek di media gamma 2 front 29 e 1 full 27,5 tutti e 3 hanno dovuto cambiare le ruote perché hanno macinato il corpetto ruota libera e non sono riusciti a trovarlo nuovo. Il consiglio è verifica, se puoi, che mozzo è montato sulle ruote della bici che sceglierai e se i ricambi sono facilmente reperibili.
Comunque a parte questo dettaglio si trovano bene
 

Classifica mensile dislivello positivo