Trek X-Caliber 9 | Domanda Forcella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
In effetti il discorso peso resta un'incognita. Un negoziante mi ha detto intorno ai 13kg; un altro 14,5...boh, la vedo molto complicata da verificare e Cannondale non dichiara i pesi nei listini.
La Trek X-Caliber 7 sta a 13,7, la X-Caliber 8 13, ma sono quelli che appaiono sul sito.



Anche al negozio Trek mi hanno garantito il telaio a vita e dovrebbe esserci lo sterzo conico. Sui cerchi che intendi? Qualche indicazione particolare?
Beh i cerchi su una mtb di piu di 900 dovrebbero essere bello robusti con canale almeno almeno da 23 e devo essere anche leggeri
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non so se posso fare nomi, ma 2su3 non ce l'hanno al momento o non ce l'hanno più. Ci sono passato lo scorso weekend e niente.
I nomi non sono vietati se non devi fare dichiarazioni o denunce particolari.
Non ce l'hanno più da vedere o non ne vendono più?
Perché, ripeto, a quelle cifre restano ottime alternative...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Beh direi che la trek vince su estetica come la sorella più piccola, forcella ad aria migliore è forse il peso. Se riesci a prenderla tira il prezzo almeno a quello della trail 4(850€)

permettimi, l'estetica è personale (di una MTB poi che sono 2 pezzi di ferro saldati ancora di più) quindi se vince di estetica lo sa solo lui, non noi..per quanto poi conti l'estetica ...
 

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
I nomi non sono vietati se non devi fare dichiarazioni o denunce particolari.
Non ce l'hanno più da vedere o non ne vendono più?
Perché, ripeto, a quelle cifre restano ottime alternative...

Uno di sicuro non la tratta più; l'altro mi ha detto che non ne ha al momento.

Non dubito che sia una valida alternativa, in realtà non ne vedo parecchie in giro. Non sarà un marchio blasonato come altri forse?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Anche al negozio Trek mi hanno garantito il telaio a vita e dovrebbe esserci lo sterzo conico. Sui cerchi che intendi? Qualche indicazione particolare?
Ottimo allora, alla fine variano in poco.
Sui cerchi intendo che molte volte di va a fare il pelo al montaggio e a tante altre cosette quando la bontà (o leggerezza ) di un cerchio ti può cambiare una bici quasi quanto una forcella
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Uno di sicuro non la tratta più; l'altro mi ha detto che non ne ha al momento.

Non dubito che sia una valida alternativa, in realtà non ne vedo parecchie in giro. Non sarà un marchio blasonato come altri forse?
Il blasone c'entra poco. Se ne vedono in giro o non se ne vedono appunto in relazione ai negozi che hai a tiro. Magari altrove ne vedi a pacchi e non vedi altri marchi.
E' un dato di fatto che negli ultimi 2 anni, più o meno, hanno messo a listino in quella fascia di prezzo prodotti montati ottimamente.
 

Natale Nicola

Biker Enduristicus (YT: GEME-MTB)
1/9/18
905
112
0
Biella
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Procarbon 2017 - Giant Reign SX 2017
permettimi, l'estetica è personale (di una MTB poi che sono 2 pezzi di ferro saldati ancora di più) quindi se vince di estetica lo sa solo lui, non noi..per quanto poi conti l'estetica ...
Si si forse non si è capito ma stavo esprimendo un parere personale in quanto anche @Matteux in un thread precedente aveva detto che trek gli piaceva di più riguardo all' estetica :-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Uno di sicuro non la tratta più; l'altro mi ha detto che non ne ha al momento.

Non dubito che sia una valida alternativa, in realtà non ne vedo parecchie in giro. Non sarà un marchio blasonato come altri forse?

parli di GT ????

a parte in giro non vuol dire niente...dalle mie parti si vedono Cannondal come se piovesse e zero Trek ma dipende solo dai rivenditori.

GT è un marchio eccelso soprattutto in ambito gravity ed è praticamente la stessa casa di Cannondale, sicuramente è più di nicchia dei Colossi Canno, Specy, Treck e Scott.....ma anche Santa e Yeti sono di nicchia ma non provare a dire non blasonati...
Per quanto per una MTB da 800 euro blasonato non vuol dire assolutamente niente

sid
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Matteux

Biker serius
22/6/15
251
13
0
Visita sito
Ottimo allora, alla fine variano in poco.
Sui cerchi intendo che molte volte di va a fare il pelo al montaggio e a tante altre cosette quando la bontà (o leggerezza ) di un cerchio ti può cambiare una bici quasi quanto una forcella

Come verifico queste info?
Voglio dire, da schede tecniche, per esempio la Trail 5 ha:
Cannondale DC 5.0, double wall, 32h

mentre la X-Caliber 7 ha:
Bontrager Connection a 32 fori a doppia parete

Cosa devo guardare?

PS: Confermo che la Trek mi ha colpito molto a livello estetico :D
 
  • Mi piace
Reactions: attila59

Classifica mensile dislivello positivo