trek vs specialized

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
car* tutt*

scusatemi se ultimamente sto letteralmente bombardando il forum; è che finora mi siete stati decisamente d'aiuto e... vorrei continuare ad approfittarne!

la mia domanda è questa: a parità di allestimento, dunque esclusivamente come brand e qualità del telaio, meglio trek o specialized?

vi ringrazio

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
nessun parere?

ho letto che, almeno i modelli entry-level e di fascia media, sono fatti tutti dalla giant a taiwan; che le specialized sarebbero più diffuse nella weast cost, le trek sulla east; che quest'ultime avrebbero una garanzia a vita sul telaio ma l'importatore italiano una mezza sola e le specialized solo 5 anni...

insomma voi che ne pensate?

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
nessun parere?

ho letto che, almeno i modelli entry-level e di fascia media, sono fatti tutti dalla giant a taiwan; che le specialized sarebbero più diffuse nella weast cost, le trek sulla east; che quest'ultime avrebbero una garanzia a vita sul telaio ma l'importatore italiano una mezza sola e le specialized solo 5 anni...

insomma voi che ne pensate?

la garanzia a vita non esiste quasi più nemmeno per Cannondale, sono quasi tutte 5 anni e con molte condizioni. Io andrei su Specialized perché forse tiene un po' di più il valore, ma magari non dappertutto è così. Forse la cosa migliore se sei molto indeciso è considerare chi te la vende: se è un buon meccanico, capisce di mtb, ti sta a sentire, ecc. ecc.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
aggiungo che specy ha le test bike (epic, stumpjumper e FSR... forse quest'anno anche la enduro) quindi puoi anche testare sul campo la "creatura" a te più adatta spendendo zero... non so se trek fa lo stesso.
In caso positivo potresti provare le due case e avere un altro dato "oggettivo" per decidere :mrgreen:

o-o

z3ro

Biker superis
17/9/07
389
0
0
Terni
Visita sito
si infatti anch'io, a giudicare almeno dall'aspetto esteriore, propenderei per una specialized e devo dire anche che il rivenditore specy mi sembra anche più competente.

il fatto è che, forse, non è altrettanto onesto e pretenderebbe di vendermi una semplice hrxc a 500 euro, lo stesso prezzo all'incirca di una trek 4400 con deragliatore posteriore deore!

bah!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo