Club Trek Top Fuell o Fuel EX

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FaustoGirola

Biker novus
29/8/20
4
1
0
52
Varese
Visita sito
Bike
Mtb front 26
Ciao a tutti.

Mi aiutate a capire quale di queste due mtb di Trek scegliere?

Vorrei sostituire la mia vecchia mtb da 26 ancora funzionale, una front con telaio in alluminio, forca da 100mm e montata Schimano XT.

Sarei più orientato sulla Fuel EX 9.7 per come è allestita. Rispetto alla Top Fuel ha un angolo sterzo più aperto con Fox da 36mm e un peso maggiore di circa 14kg, il mio dubbio è se faccio più fatica nelle pedalate in salita. I



 

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.012
733
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Ciao, sono 2 bici un po' diverse, dovresti capire cosa vuoi farci e poi orientarti s quella che più ti si addice.
Se vuoi fare i tempi in salita la top fuel è meglio se vuoi andare meglio in discesa la EX è meglio.
In salita con la EX farai sicuramente più fatica, la mia esperienza è che rispetto alla front che avevo prima la EX è sicuramente più pesante e più carro armato quindi sulle salite scorrevoli faccio più fatica ma sulle salite più dissestate, tecniche se vuoi, vado nettissimamente meglio ora.
 

FaustoGirola

Biker novus
29/8/20
4
1
0
52
Varese
Visita sito
Bike
Mtb front 26
L'ideale è riuscire a testarle sui percorsi che faccio io, ma purtroppo in questo periodo non riesco a trovarle dal rivenditore. Sono stato anche a Rimini a Italian Bike Festival ma Trek non aveva bici in prova.
 

Classifica mensile dislivello positivo