Trek Superfly o Rose The Uprising ?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sto valutando l'acquisto di una bici da xc da usare ogni tanto, quando non vado in bdc.
Ho appena venduto la full e la fat e pertanto mi oriento decisamente su una front dignitosamente montata.

Entro qualche giorno vorrei decidermi a fare l'ordine e, abbandonata per ora l'idea di assemblare un nuovo telaio, ho ristretto il campo alla Trek Superfly 6 e alla Rose The Uprising 1 (con in più la Reba e i freni Slx, circa 100 euro di optional).

Ecco i link:

http://www.trekbikes.com/it/it_IT/biciclette/mountain-bike/mountain-bike-cross-country/superfly/superfly-6/p/2058600-2016#buying-zone

https://www.rosebikes.it/product/detail/aid:815742


Con Rose c'è la possibilità di fare un sacco di personalizzazioni, con Trek hai un marchio più prestigioso.
Rose garanzia 6 anni sul telaio, Trek a vita.
Come prezzo siamo lì in quanto la Trek la porterei via con un 15% di sconto.

Cosa ne pensate?
 

AmT2k10

Biker superis
15/10/14
424
7
0
27
Matera
Visita sito
Bike
TREK SuperFly 5 MY '15
Con 122 euro in più riesci a montare forcella SID, e la cosa sarebbe parecchio allettante.
A quel punto prendi Rose...
Anche se la Trek, parlo da possessore, è veramente una grandissima bici!
 

dagim

Biker serius
23/2/08
185
3
0
bergamo
Visita sito
come telaio ed esteticamente direi trek!!!
ha una geometria ottima !!!
come montaggio un filino di piu rose!!ma nemmeno troppo!!il gx di trek non e ' affatto male!!
pero se dovessi scegliere direi trek!!
piu race e cattiva!!!!!
trek ha il post mount dei freni posteriori e rose no!!!
nera poi!!!! il telaio e rifinito stupendamente!!
a guardarle bene tutte e due assolutamente trek!!!!!!
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Le geometrie sono piuttosto simili nel complesso.
Trek bella esteticamente, ma anche Rose nella versione nera è accattivante.
Per il momento sono più orientato su Rose, anche se oggi pomeriggio, uscito dal negozio Trek pensavo già di ordinarla....
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
anche io possessore tra le varie bici di una superfly.........tra le 29 è sicuramente al top come rendimento, ma non farti ingannre però dalla garanzia a vita....io ho avuto una brutta esperienza ch non mi farà + comprare trek!
Andrei di rose perchè (credo) siano + seri e poi il rapporto qp è imbattibile, se la gioca solo con Canyon ovviamente....
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
anche io possessore tra le varie bici di una superfly.........tra le 29 è sicuramente al top come rendimento, ma non farti ingannre però dalla garanzia a vita....io ho avuto una brutta esperienza ch non mi farà + comprare trek!
Andrei di rose perchè (credo) siano + seri e poi il rapporto qp è imbattibile, se la gioca solo con Canyon ovviamente....

Era un telaio in carbonio o alluminio?

So che molti con il carbonio tirano fuori mille problemi, clausole, usi impropri etc.
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Era un telaio in carbonio o alluminio?

So che molti con il carbonio tirano fuori mille problemi, clausole, usi impropri etc.

superfly alluminio AL Elite, la top di gamma
nessun uso improprio, problema riscontrato dopo circa 70 km di asfalto (non la avevo ancora nemmeno mai provata in mtb),ì era un palesissimo difetto alla saldatura del forcellino che al ritiro non avevo visto nè io nè il sivende, ma per averla riconosciuta da Trek Italia Ho dovuto suda re più delle fatidiche sette camicie

p.s.
anche il sivende era dalla mia parte, tantè che anche lui è rimasto (molto) stupito del comportamento di TREK, mi ha detto che quando erano importate da Comar erano molto + seri, con l'avvento del cambiamento in TREK ITALIA si vede che son peggiorate alcune cose....
h letto un'atra lamentela quì su forum in merita a tale comportamento.......
Garanzia a vita sulla carta, la realtà è ben diversa.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo