TREK Superfly 9.8 SL vs Cannondale F29 Carbon 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Se la cannondale è la carbon 2 2014 secondo me non conviene....a differenza degli anni passati quest'anno non ha il telaio hi-mod (che monta la carbon team)....quindi ha lo stesso telaio della carbon 3, componenti migliori ma che secondo me non giustificano quell'abisso di differenza di prezzo (ci sono 1100€ di differenza!!!).
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Se la cannondale è la carbon 2 2014 secondo me non conviene....a differenza degli anni passati quest'anno non ha il telaio hi-mod (che monta la carbon team)....quindi ha lo stesso telaio della carbon 3, componenti migliori ma che secondo me non giustificano quell'abisso di differenza di prezzo (ci sono 1100€ di differenza!!!).

cocordo con il buon PLISKA, in piu' la colorarazione della F2 e' pure brutta.
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
infatti, a questo punto io farei la carbon 3, con poco più di 500 euro (gruppo completo) me la faccio tutta xt...e senza rivendere le parti smontate già avrei risparmiato 600 euro (che volendo ci scappano un ottimo paio di cerchi leggeri)!

Riconcordo, anche se la F3 e' gia' ottima e completa di suo e forse non la upperei nemmeno, in piu' la 3 e' bella come livrea.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Ciao ragazzi,
ho deciso di pensionare la mia 26" e sono indeciso tra queste due biciclette front da 29".
Su tutte e due le bici verranno montate le Mavic SLR.
Tutte e due sono full XT.
Voi cosa consigliate?
Io ho provato la Trek ma non la Cannondale...c'è qualcuno che ha provato tutte e due e mi sa dare qualche consiglio?
Grazie


la cannondale monta delle belle ruote con cerchi CREST che sono leggeri e perfettamente tubelessizzabili usando gomme da camera, quindi potresti valutare di tenerle invece di montargli le mavic SLR

la cannondale complessivamente sarà anche un po' più leggera e la forcella Lefty contribuisce alla diminuzione del peso.

quindi io voto la flash
 

omarino77

Biker popularis
31/1/12
89
1
0
Visita sito
sicuramente!!!
il mio non voleva essere un giudizio sulla tua scelta, ma solo un opinione personale e di gusto mio personale.( legato solo e solo alla livrea della flash 2 che non mi piace).

sì sì tranquillo....ad esempio a me, avendole viste dal vivo alla fiera di Padova, mi piace più quella blu......comunque....la mia scelta ricade su quelle due in quanto sono identiche come montaggio tranne il telaio
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Scusate.....ma la mia richiesta non era tra la carbon 2 e la carbon 3.......ma tra la TREK e la carbon 2.......

si questo l'avevo capito....se leggi bene il mio post precedente ho solo espresso il mio scetticismo sul fatto di voler acquistare la carbon 2! Detto questo io ti consiglierei comunque la flash, ma non la carbon 2....carbon 3 + eventuali upgrade....ma poi i soldi non sono miei quindi se vuoi proprio la carbon 2 è una scelta tua!
 

Ronmx

Biker serius
Allora, io prenderei senza dubbio la Trek per i seguenti motivi:

_La 9.8SL ha il migliore carbonio di casa Trek, la cannondale invece no, la team ha un'altro carbonio.
_La Flash é un progetto un po' datato, la superfly é stata rivista completamente.
_Anche i cerchi della 9.8SL sono abbastanza leggeri...
_Preferisco di gran lunga una fox a una lefty come garanzia di funzionamento e problematiche...
_Sulle 29 la geometria diventa importantissima e con la lefty tutte le cannondale hanno per forza di cose uno sterzo troppo alto e se vedi in qualsiasi forum tutti i possessori impazziscono con attacchi -17°, -20°, ecc...
_La trek é piú armoniosa come geometrie.

Vai di Trek senza pensarci :spetteguless:
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io son di parte e ti consiglio trek, e veramente una gran bici ed il telaio è veramente leggero come dichiarato (ho avuto la possibilità di pesarlo dato che mi è arrivato il ProjectOne questa settimana)
poi a me sinceramente dal punto di vista estetico non mi piace proprio la lefty
io son stra contento del mio acquisto e quindi non posso che dirti... portatela subito a casaaa :-)
:up::up::up::up::up::up:
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.076
487
0
Udine
Visita sito
Anche io consiglio Trek, avendo provato la Cannondale per poi passare alla Superfly. La Forcella G2 fa quello che promette rendendo la bici stabile alle alte velocità e maneggevole nello stretto... la Flash 2 come hanno scritto sopra "grazie alla lefty" e forse ad un telaio che andrebbe rivisto lascia molto a desiderare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo