trek supercaliber

Dani3le84

Biker popularis
13/1/20
53
2
0
40
monsampolo
Visita sito
Bike
Trek
Salve a tutti,,ho una trek procaliber e vorrei passare ad una supercaliber ma sono indeciso se scegliere il telaio di prima generazione o di seconda perche non riesco a capire se la differenza è tanta a livello di peso e prestazioni.. l'utilizzo che ne faccio è cross country

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.888
2.403
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
prima o seconda generazione dipende da te, il primo è vecchio come geometrie posto che questa vecchiaia abbia senso, è solo diverso, sta più "in piedi". il secondo nasce più moderno per forza di cose, forcelle da 120, più escursione posteriore, secondo me è un acquisto migliore rivendibilità inclusa.

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.548
7.477
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
più che peso e prestazioni secondo me la differenza più grossa è a livello di geometrie.

ad esempio nel mio caso una taglia L passa da 45 di reach per la gen1 a 46,5 della gen 2.
anche l'angolo di sterzo è abbastanza diverso, 69 contro 67,5
poi ovviamente ci sono le escursioni, la gen 1 è una 100/60 , la gen 2 una 110/80

• Mi piace
Reactions: waveland

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
431
238
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
poi dipende sempre anche dal tuo budget :) io ho una 9.8, e se mai dovessi pensare ad un passaggio come il tuo, andrei dritto alla gen2
anche perchè non cambio bici così frequentemente :), me la voglio godere per bene e ponderatamente la scimma prevale sempre sul tarlo, piuttosto aspetto.
Salvo che trovi una gen1 in super offerta quasi regalata, insomma la si valuta :}}}:

Dani3le84

Biker popularis
13/1/20
53
2
0
40
monsampolo
Visita sito
Bike
Trek
poi dipende sempre anche dal tuo budget :) io ho una 9.8, e se mai dovessi pensare ad un passaggio come il tuo, andrei dritto alla gen2
anche perchè non cambio bici così frequentemente :), me la voglio godere per bene e ponderatamente la scimma prevale sempre sul tarlo, piuttosto aspetto.
Salvo che trovi una gen1 in super offerta quasi regalata, insomma la si valuta :}}}:
Grazie a tutti… invece differenze telaio 2 gen tra sl e srl? Oltre al prezzo chiaramente

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo