• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Suerfly 9.9 SL xx1

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
dare della modesta alla scott pro e' un po' azzardato...gusti son gusti, ma il telaio scale e' per quanto mi riguarda il migliore sul mercato





questo sono parole tue,


in quello che ha detto Joordan, come ho sottolineato prima non c'è nulal di male...anche solo per il fatto di aver messo un "per quanto mi riguarda"....stop
 
D

dandy1973

Ospite
 
D

dandy1973

Ospite
in quello che ha detto Joordan, come ho sottolineato prima non c'è nulal di male...anche solo per il fatto di aver messo un "per quanto mi riguarda"....stop

non ho assolutamente detto che joordan abbia detto una fesseria o altro o solo voluto ribadire che sono parole grosse dire che un telaio è meglio di un altro
 

enry90

Biker popularis
30/11/11
55
0
0
Favria
Visita sito
Grazie per le molte risposte, non volevo offendere la mia e la vostra "modesta" scale anche perché continua a regalarmi grandi emozioni quotidianamente!!però siamo ciclisti e dopo un pò scatta quella molla che fa sentire il bisogno di cambiare, sono in alto mare ancora ho fatto molte valutazioni e più mi documento e più mi confondo!!ho pensato alla RC, ho pensato alla BMC e anche a Merida e infine a trek e sono tutte delle top
 

cikin

Biker superis
io ce l ho,ma in versione full e l ho fatto col project one.A breve ad un mio compagno di squadra arriverà il front,sempre col project one.Perchè project one??Perchè le bici arrivano prima,circa 2 mesi contro gli svariati delle bici stock e perchè le posso personalizzare.
Tanto per avere un idea se la monti fox kashima risparmi parecchi soldi rispetto alla sid(accordi commerciali) e se la monti xo1 anzichè xx1(che è uguale) ne risparmi molti altri,che potrai investire mettendo le ruote bontrager migliori (race xxx lite vs race lite) e risparmierai ancora dei soldini.
Se poi metti l attacco in alluminio ne risparmi altrettanti che potrai investire in freni xx,sella leggera,gomme leggere,perni passanti leggeri,ecc...
Personalmente,tra il tuo scale e il trek c è un abisso.
Eh non è assolutamente vero che se spendo 8000 euro di bici è spaziale.Tante sono delle ciofeche paragonate ad altre top di altre marche,scott in primis.
Ovviamente sono solo pareri personali.Ma sei provi una rocky mountain vertex,un trak superfly sl,o una sworks,poi alla prima flash o scale che ti danno le butti nel cesso.
Ah,io per quella cifra prenderei la full,visto che viene fuori un mezzo che non ha nulla da invidare alla front se non nel numero sulla bilancia,ma al primo tratto di mtb ti farà capire il perchè della scelta.
Certo se viaggi su strade bianche allora la front è più ideale
 

enry90

Biker popularis
30/11/11
55
0
0
Favria
Visita sito

Grazie per il tuo consiglio dalle tue parole sembra che ti trovi bene con Trek, per curiosità la tua full quanto pesa e quanto è costata con il project one?
 

cikin

Biker superis
Grazie per il tuo consiglio dalle tue parole sembra che ti trovi bene con Trek, per curiosità la tua full quanto pesa e quanto è costata con il project one?
io mi trovo bene perchè prima di spendere certe cifre ho provato varie full da xc (epic,scalpel e spark,rocky element) ed ho scelta quella che mi piaceva di più come guida e montaggio.Se devo essere sincero ci fosse stato il telaio ad un prezzo più umano,oppure un altro montaggio,avrei preso la rocky,però questa è quasi una copia del rocky come telaio e funzionamento.
La mia come è uscita dal cartone,con tubeless da 650g,le camere,perni passanti originali,sella da 250g,e le solite cagate di serie era 10.1kg.
Adesso con corona integrata,perni passanti carbon ti,sella ax lightness da 80g e 2 racing ralph evo latticizzati è 9.5 con pedali exustar e portaborraccia,probabilmente è un pelo sotto i 9.5.
Calcola che volendo il margine c è ancora prchè io ho 2 manopole crank da 60g l una,i freni sram xo trail e se metto ruote in carbonio sono altri 100-150g in meno.
Se al posteriore metto un thunder burt sono ancora grammi in meno,ecc....
logico che uno non prende una full per il peso,perchè se guardi quello alla fine hai 700-900g in più sul totale,ma a me frega nulla,anzi io volevo la full.
Come costo,vai sul sito trek e te la fai col project one,te la monti come vuoi e vedi cosa costa perchè c è il prezzo di listino che compare.
 
D

dandy1973

Ospite
Tante sono delle ciofeche paragonate ad altre top di altre marche,scott in primis.
Ovviamente sono solo pareri personali.Ma sei provi una rocky mountain vertex,un trak superfly sl,o una sworks,poi alla prima flash o scale che ti danno le butti nel cesso.




come mai dici che flash e scale le butteresti nel cesso, pensare che sono molto rinnomate............. dalla mia esperienza, Trek, BMC, SPECY, GT, e altro ti posso dire che quella che mi sono trovato peggio è la Specy
 

cikin

Biker superis
Ognuno è diverso come stile di guida e a seconda di cosa cerca da una bici.A me scott e cannondale hanno fatto cagare,sia come front che come full.Che siano rinomate non vuol dire che siano migliori.Il prosecco di valdobbiadene è molto rinomato,ma penso ci sia di meglio in Italia.
Non penso sia questo il topic adatto di parlare di mie considerazioni personali,tantomeno alzare un polverone per nulla
 
Reactions: dandy1973
D

dandy1973

Ospite

era solo per sapere la tua opinione, poi come ribadisco e di anche tu, si può dire la propria opinione non affermare le cose.
 

cikin

Biker superis
Scott scale:un asse inguidabile.Scomodo,scorbutico e nervoso.Assorbimento delle vibrazioni e comfort di guida pessimo.Trazione sul posteriore pessimo.Telaio troppo rigido e nervoso che sul tecnico va veramente in crisi,rimbalzo e guido come un cretino.Montaggi standard,però danno l opzione anche del solo telaio,ad un prezzo alto.

scott spark:mi rifiuto di chiamarla full perchè non funziona.Come le precedenti versioni,quell ammo li non funziona.Il carro fa cosa vuole e non serve ad una mazza una sospensione così,tanto vale prendersi la front.Tutto bloccato non serve(tanto vale prendevo la front) in propedal non è nè carne nè pesce e tutto aperto è come essere in groppa all orso del circo.Montaggi standard,però danno l opzione anche del solo telaio,ad un prezzo alto.

Cannondale flash:le lefty nuove mi fanno cagare,a differenze delle vecchie da 26 (vedi scalpel) che adoravo veramente.Queste nuove x me sono pessime in tutto.Per farla rendere al meglio devi metterci sotto un bel paio di ruote rigide che rendano l insieme bello rigido altrimenti balli un po'.E' l opposto dello scale come comportamento di guida.Anteriore troppo alto.
A certi piace,a me no.Montaggi standard

Cannondale scalpel:il telaio mi è piaciuto tantissimo,ma quella lefty hybrid del cavolo mi fa cagare,avessero su le vecchie sarebbe favolosa.Anteriore alto.Almeno funziona come full.Montaggi standard

Poi provi le swork nuove,le rocky o le trek superfly e capisci le differenze in positivo.
Fortunatamente non sono tutti come me,per cui si vendono anche le scott,le cannondale,ecc...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo