• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Trek Stache 7

marco-new

Biker serius
14/3/13
271
6
0
Frampula
Visita sito
Ciao a tutti,
Il mio sivende, per problemi legati a consegna, mi ha proposto una Trek Stache 7 al posto di una Superfly 6.
Io questa bici non la conosco e in rete non si trova quasi nulla e non capisco molto la natura di questa bici.
A parte la forcella da 120 e le ruote che non conosco, mi sembra montata quasi come la Superfly 6 ma costa 150€ in più
Secondo lui è paragonabile alla Specy Crave Comp ma a me non sembra...

Mi potete illuminare

http://www.trekbikes.com/it/it/bike...es/mountain/singletrack_trail/stache/stache_7
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

L'UTENTE NUVOLAO ha la STACHE, ed e' pure contento prova a chiedere a lui.
Personalmente penso che stache e CRAVE sono si' due front, ma con utilizzi e destinazioni d'uso leggeremente diverse, ovvero la stache e' piu' trail.
Devi guardare le geometrie dei telai, l'escursione forcella, oltre all'altezza dell'avantreno per fare un raffronto.
 

marco-new

Biker serius
14/3/13
271
6
0
Frampula
Visita sito

ho appena chiamato il sivende per farmi dare il prezzo netto......
la stache 7 mi costerebbe 1350€ contro i 1200 dela crave comp, a questi prezzi non ci penserei troppo su ed andrei di Specy.

avevo gia visto la discussione di Nuvolao ma si parla della stache 8 che costa un sproposito, comunque grazie lo stesso
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

io ho avuto la CRAVE COMP 2013 e mi sono trovato a meraviglia.
prendila nera e' bellissima, comoda ed anche veloce a dispetto del peso!!!!
buon acquisto!!!
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito



Ciao, io la vedo così:
- se avevi scelto la superfly, che è votata al XC, mi sembra che la scelta della crave comp sia una buona alternativa.
- se invece il tuo utilizzo è più orientato al trail, allora valuta bene la stache 7 perché ha una ottima geometria, la forcella da 120, un angolo di sterzo di 68,6, sulle salite più ripide tiene sempre la ruota anteriore a terra, e in discesa è un carro armato perché è allestita "pesante".
Io all'inizio ero indeciso tra la 7 e la 8, poi il negozio mi offriva la 8 a soli 300 euro in più della 7, e quindi ho optato per la 8 alla luce del fatto che avrei avuto una bici da 12 kg, mentre la 7 è intorno ai 13,5 circa, quindi maggior peso, ma sicuramente molto robusta per utilizzo pesante stile "kona honzo".
Comunque io sono molto soddisfatto della mia stache 8, la ricomprerei soprattutto perché è veramente polivalente, in salita tecnica va benissimo, sulla salita scorrevole benissimo, su asfalto ok, sullo stretto è agile, in discesa tecnica va molto meglio di me, il freno sono io.
 

nuvolao

Biker serius
25/7/13
212
0
0
Livorno
Visita sito
io ho avuto la CRAVE COMP 2013 e mi sono trovato a meraviglia.
prendila nera e' bellissima, comoda ed anche veloce a dispetto del peso!!!!
buon acquisto!!!


Ma attenzione!
se non erro, la specy crave comp NON ha il perno passante, né davanti né dietro, e la stache 7 invece si, davanti e dietro.
IMHO solo questo giustifica la differenza di prezzo, considerando che la 29 con la forcella lunga si giova moltissimo del perno passante, ne guadagna in precisione di guida che per un utilizzo trail è fondamentale, meno per il xc.
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
la stache 8 rappresenta una nuova generazione di front... ha dei plus rispetto alle tradizionali xc, senza avere dei contro.... una bici veramente gratificante.... lo posso dire visto che vado in mtb da 25 anni e ne ho pedalate tantissime...... la posseggo e ora mi vanto di averla cercata già quando nessuno la importava in italia giustificato dal fatto che i ciclisti italiani non l'avrebbero capita.... in america le front da trail stanno avendo un grande successo---- e la cosa... come sempre avviene dopo qualche anno viene recepita anche in europa.....
 

pips

Biker novus
31/12/12
42
0
0
Grantorto
Visita sito

Ciao, io ho la 7. Comunque la tua situazione è identica alla mia: superfly non disponibili in taglia grande, allora ho portato a casa la stache.
Ti dico solo che da quando ce l'ho, quando la metto giù a fine giro non faccio altro che pensare a quando avrò un attimo per riprenderla e strapazzarla di nuovo. Come dice [MENTION=18691]valentino73[/MENTION] una bici da xc "maggiorata" con la quale (anche a mio parere) puoi osare di più e divertirti di più. Ovviamente vale la regola il mezzo non fa il rider, però almeno io con la stache mi spingo dove con la bici da xc 26 che avevo prima non mi passava per l'anticamera del cervello.
 

valentino73

Biker popularis
4/7/07
64
0
0
terni
Visita sito
Bike
trek, GT, Marin, Ktm
non aspettare, prendere subito una 2014, nel circuito europa ancora ve ne sarà qualcuna rimasta. la stche è la front piu fun e polivalente che vi sia in circolazione.... su un passaggio tecnico delle mie parti, solo con la stache la stessa persona è riuscita a rimanere sempre in sella.... controllo superiore a tutti i modelli di pari blasone... non parliamo dei famosi marchi che in italia ti vendono per marchi locali di alto pregio... sono solo operazioni di speculazione commerciale di avidi venditori del settore..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo