Trek Slash 7 2021 - pareri di chi la usa

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.644
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Buongiorno, avrei la possibilità di prendere una Trek Slash 7 nuova, l'uso che ne farei sarebbe più che altro all-mountain, perciò pedalate e poi belle discese. Lo so che nasce più come bici da enduro, però ho visto/letto alcune recensioni nelle quali dicono che si fa pedalare molto bene. Qualcuno di voi la usa e sa darmi il suo parere? Visto che sono 3300€ non so se prendere la Slash oppure se aspettare l'anno prossimo la Fuel EX 8 (che quest'anno non si trova più della mia taglia purtroppo). Grazie dell'aiuto
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo me per uso all mountain è un suicidio... il montaggio della 7 è cmq base e generalmente pesante...
la danno per 15,1kg ma mi sembra già molto ottimistico... ci metti i pedali e tutto, è un attimo arrivare a 16kg. Per uso AM mi sembrano tanti.

Poi vedendo l'impostazione, sicuramente si pedala bene, ma è kg sono sempre tanti
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
Buongiorno, avrei la possibilità di prendere una Trek Slash 7 nuova, l'uso che ne farei sarebbe più che altro all-mountain, perciò pedalate e poi belle discese. Lo so che nasce più come bici da enduro, però ho visto/letto alcune recensioni nelle quali dicono che si fa pedalare molto bene. Qualcuno di voi la usa e sa darmi il suo parere? Visto che sono 3300€ non so se prendere la Slash oppure se aspettare l'anno prossimo la Fuel EX 8 (che quest'anno non si trova più della mia taglia purtroppo). Grazie dell'aiuto
io personalmente non la ho, però un mio carissimo amico si e posso dirti che per quanto costa potrebbe essere montata molto meglio
 

_mattevero

Biker impazzitos
2/2/21
99
16
0
carrara (ms)
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper evo
io personalmente non la ho, però un mio carissimo amico si e posso dirti che per quanto costa potrebbe essere montata molto meglio
confrontandola con una cube stereo 150 race adatta per uso all mountain-enduro vince la cube di molto, essendo montata super deluxe debon air, lyrik rc debon air e sram gx poi essendo in carbonio è molto più leggera ;)
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.644
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Hai ragione sulla Cube e la prenderei subito se ne trovassi, ma purtroppo sono finite ovunque. Se riesco prendo la Scott Genius 940 che ha delle componenti ottime. Per quanto riguarda la Slash, un mio amico ha preso oggi la Slash 8 e dopo le prime due uscite ha detto che andava ad ordinare freni nuovi ahaha...perciò mi sa che evito
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
io ho una specialized enduro, l'ultimo modello per intenderci.
essendo nella stessa categoria della slash ti posso dire che le bici in questione si pedalano bene, per essere delle bici da enduro aggressivo.
Però per un utilizzo Trail/am non le consiglierei, nemmeno se tu avessi il fisico e l'allenamento per portarle in salita.
Molto meglio la Genius o la cube stereo, aggiungo anche giant trance.
se proprio ti piacciono le Trek punta alla fuel ex.
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.644
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Fuel Ex anche mi piacerebbe, ma non si trovano nemmeno quelle. Ho trovato una Genius 940 nuova ma del 2020, mi sembra abbia un ottima componentistica
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
quest'anno va così... si trova poco o nulla

valuta anche la Intense Primer 29
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.644
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Shrubber grazie della dritta, ma non mi ispirano molto ad essere sincero, una trail da 3200 che davanti ha un disco da 180mm...poi il resto sará anche buono.
Sono invece curioso di vedere se Cube l´anno prossimo fará la Stereo 140 con gomme da 29, la Stereo 140 hpc sl sembra una figata di bici, peccato che monti solo gomme da 27,5 (non ho capito se si potrebbe montare le 29)
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Shrubber grazie della dritta, ma non mi ispirano molto ad essere sincero, una trail da 3200 che davanti ha un disco da 180mm...poi il resto sará anche buono.
Sono invece curioso di vedere se Cube l´anno prossimo fará la Stereo 140 con gomme da 29, la Stereo 140 hpc sl sembra una figata di bici, peccato che monti solo gomme da 27,5 (non ho capito se si potrebbe montare le 29)
Secondo il tuo ragionamento una DH dovrebbe avere come minimo 300mm di disco, meglio 320, come le moto!
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.644
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Secondo il tuo ragionamento una DH dovrebbe avere come minimo 300mm di disco, meglio 320, come le moto!
Potrebbe essere una bella idea e magari metterci un freno a mano per le sgommate (si scherza) :-|

Ovviamente ho detto una castroneria/non ho letto bene, i freni che ha sono ottimi, solo che mi é sempre stato consigliato di prenderne una con disco davanti da 200
 

harryxs

Biker serius
27/3/13
219
118
0
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9.7 (2021)
Io ho un Fuel ex 9.7 2021 e mi trovo bene. In discesa è un cuscino, e in salita si fa pedalare bene (ovvio ci va un po più di gamba dato che non è una bici xc).
Attenzione alla descrizione del sito perchè in TEORIA anche la mia doveva uscire con 180mm ant/post e invece mi sono trovato un 203 all'anteriore (meglio ovviamente). Il sito tutt'ora ancora riporta solo rotori da 180 che in effetti fa strano sopratutto all'anteriore su una bici del genere.
La fuel ex7 dovrebbe montare shimano RT-56 che stando a quando dicono sul sito ufficiale fanno solo in versione 180 (a differenza del RT-66).
La slash la trovo fin troppo estrema.
Se vuoi qualcosa che sta nel mezzo allora fuel ex... se ti interessa meno della discesa allora Top Fuel.
 
Ultima modifica:

Pof1981

Biker Alpinus
26/8/18
29
11
0
42
Manià
Visita sito
Bike
Scott genius 920
Daghe di genius, davanti ha disco 203mm e pinza a 4 pistoni, io sono di parte ma posso dirti che va benon. Non devi avere premura in salita però, si pedala bene ma con calma sennò ti scanni di brutto
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Classifica mensile dislivello positivo