Trek Slash 2019 Problemi carro e assistenza

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ciao a tutti , ho una trek Slash 9.8 2019 ... s,notando la ruota la battuta risulta essere 152 abbondanti quasi 153 mm .. contro la battuta boost da 148 . Morale ... aperta richiesta in assistenza presso il negoziante .. prima mandano un kit abp da sostituire ma , ovviamente , non cambia nulla . Secondo step parte alluminiò del carro in sostituzione .. non cambia nulla . Terzo step foderi alti del carro, in carbonio , nuovi.. niente da fare .. il carro é parecchio largo ..poi chiaro stringi il perno è tutto va ma logicamente, e nn é necessaria laurea in ingegneria, non va bene ..il carro lavora sotto sforzo , 5 mm di maggiore apertura non é certo tolleranza . Continua a passare il tempo e , tramite il negozio, mi viene proposto di provare a mettere delle rondelle sul rocker .. roba da pazzi . I miei soldi erano perfetti e la trek nonostante il nome ...va per ridicoli tentativi senza dare risposte precise certe e senza risolvere il problema . A qualcun altro succede questa cosa ?praticamente ho il carro nuovo e abbiamo una battuta quasi da super boost . Ma che modo di lavorare é ? Non mi hanno regalato la bici e passano i mesi e devo girare con un carro serrato sotto sforzo con anche il rischio che ceda mentre giro ?
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a tutti , ho una trek Slash 9.8 2019 ... s,notando la ruota la battuta risulta essere 152 abbondanti quasi 153 mm .. contro la battuta boost da 148 . Morale ... aperta richiesta in assistenza presso il negoziante .. prima mandano un kit abp da sostituire ma , ovviamente , non cambia nulla . Secondo step parte alluminiò del carro in sostituzione .. non cambia nulla . Terzo step foderi alti del carro, in carbonio , nuovi.. niente da fare .. il carro é parecchio largo ..poi chiaro stringi il perno è tutto va ma logicamente, e nn é necessaria laurea in ingegneria, non va bene ..il carro lavora sotto sforzo , 5 mm di maggiore apertura non é certo tolleranza . Continua a passare il tempo e , tramite il negozio, mi viene proposto di provare a mettere delle rondelle sul rocker .. roba da pazzi . I miei soldi erano perfetti e la trek nonostante il nome ...va per ridicoli tentativi senza dare risposte precise certe e senza risolvere il problema . A qualcun altro succede questa cosa ?praticamente ho il carro nuovo e abbiamo una battuta quasi da super boost . Ma che modo di lavorare é ? Non mi hanno regalato la bici e passano i mesi e devo girare con un carro serrato sotto sforzo con anche il rischio che ceda mentre giro ?
Scusa ma se hai cambiato tutto il carro come fai ad avere ancora il difetto?
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Scusa ma se hai cambiato tutto il carro come fai ad avere ancora il difetto?
Eh chiediamolo a trek ... ho nuovamente una battuta da quasi 153 mm ..e in risposta al negozio dicono di provare a mettere delle rondelle dal rocker ... cosa non solo poco professionale ..ma ridicola perché nn ci vuole un ingegnere a capire che non cambierebbe . A questo punto mi viene da pensare che siano parecchi i carri mal fatti
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eh chiediamolo a trek ... ho nuovamente una battuta da quasi 153 mm ..e in risposta al negozio dicono di provare a mettere delle rondelle dal rocker ... cosa non solo poco professionale ..ma ridicola perché nn ci vuole un ingegnere a capire che non cambierebbe . A questo punto mi viene da pensare che siano parecchi i carri mal fatti
Quelle le dovresti mettere per girare fino a quando non hai risolto
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Eh chiediamolo a trek ... ho nuovamente una battuta da quasi 153 mm ..e in risposta al negozio dicono di provare a mettere delle rondelle dal rocker ... cosa non solo poco professionale ..ma ridicola perché nn ci vuole un ingegnere a capire che non cambierebbe . A questo punto mi viene da pensare che siano parecchi i carri mal fatti
Se fossero tanti i carri difettosi meglio: sarà un problema noto in quel caso
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Quelle le dovresti mettere per girare fino a quando non hai risolto
Vorrei che risolvessero però il problema anziché andare a tentativi ... prima abp poi foderi alu poi foderi carbonio e ora dicono di provare due rondelle ?? Ma nemmeno si prendono la responsabilità di misurare un carro ..trovarlo perfetto e mandarmelo ? Stiamo parlando di 5700 euro che ho speso ..dritti perfetti misurati . Anche trek si sta rivelando azienda poco seria .. devono trovare una soluzione e velocemente ... non fare prove con rondelle e spessori per capire quale sia il problema . Il problema sono le aziende cinesi che fanno i telai ecco la verità . E loro ..quando ti accorgi e richiedi garanzia .. sembrano nemmeno sapere di cosa stiamo parlando . Aspetto notizie dal negozio ..avendo spiegato loro che non é una soluzione quella di inserire spessori nel rocker ...per altro se mai il problema dovesse modificarsi sarebbe in peggio ... vai a comprimere l innesto del carro e logicamente la battuta finale si allargherebbe ulteriormente . Ma poi a carro smontato la battuta é 152 abbondanti perciò il resto non conta nulla . Ma non mi pare sappiano nemmeno di cosa stiamo parlando ... grandi ingegneri
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vorrei che risolvessero però il problema anziché andare a tentativi ... prima abp poi foderi alu poi foderi carbonio e ora dicono di provare due rondelle ?? Ma nemmeno si prendono la responsabilità di misurare un carro ..trovarlo perfetto e mandarmelo ? Stiamo parlando di 5700 euro che ho speso ..dritti perfetti misurati . Anche trek si sta rivelando azienda poco seria .. devono trovare una soluzione e velocemente ... non fare prove con rondelle e spessori per capire quale sia il problema . Il problema sono le aziende cinesi che fanno i telai ecco la verità . E loro ..quando ti accorgi e richiedi garanzia .. sembrano nemmeno sapere di cosa stiamo parlando . Aspetto notizie dal negozio ..avendo spiegato loro che non é una soluzione quella di inserire spessori nel rocker ...per altro se mai il problema dovesse modificarsi sarebbe in peggio ... vai a comprimere l innesto del carro e logicamente la battuta finale si allargherebbe ulteriormente . Ma poi a carro smontato la battuta é 152 abbondanti perciò il resto non conta nulla . Ma non mi pare sappiano nemmeno di cosa stiamo parlando ... grandi ingegneri
Ti dico cosa farei io: per una volta sfruttare I social a tuo vantaggio. Scrivi un messaggio privato in inglese a Trek America sia su Facebook che su Instagram.
Ti diranno di rivolgerti alla sede Italia di sicuro, ma tu rispondi che hai già tutta questa storia alle spalle e che è inaudito e non farai buona pubblicità.
Poi se non l’hai già fatto scavalca il negozio e vai direttamente a parlare con loro che (se sei stato abbastanza chiaro) una mail l’avranno già ricevuta.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
Ti dico cosa farei io: per una volta sfruttare I social a tuo vantaggio. Scrivi un messaggio privato in inglese a Trek America sia su Facebook che su Instagram.
Ti diranno di rivolgerti alla sede Italia di sicuro, ma tu rispondi che hai già tutta questa storia alle spalle e che è inaudito e non farai buona pubblicità.
Poi se non l’hai già fatto scavalca il negozio e vai direttamente a parlare con loro che (se sei stato abbastanza chiaro) una mail l’avranno già ricevuta.
Ok grazie per il consiglio lo seguo certamente . Domani cerco tutti i contatti e scrivo a loro, in inglese per fortuna so scrivere bene . Grazie .. quando avrò ulteriori info torno ad aggiornare . Ho visto qui una discussione se nn erro di circa un anno fa simile .. un utente lamentava che la larghezza era persino aumentata con L uso ma il mio è il secondo carro nuovo . Spero intanto di vedere se altri hanno lo stesso problema . Grazie ciao
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
aggiornamento della situazione ormai vergognosa..
ricapitoliamo, ad agosto 2019 segnalo il problema, la battuta del carro risulta 152 mm abbondanti contro i 148 del mozzo ruota. primo step trek invia kit abp nuovo, logicamente non cambia nulla. secondo ste, foderi alluminio inferiori nuovi, niente. terzo step foderi superiori carbonio nuovi, non cambia niente. ad attente verifiche vedo che il carro, da sganciato rispetto al telaio fa la battuta giusta 148, circa 149. agganciato ai soli foderi superiori la battuta non varia. Agganciando il perno centrale nella parte inferiore del carro dove si unisce al telaio invece..stringendo ..la battuta si allarga forzatamente a 152 mm. il problema quindi è li.. il carro è largo dal lato dove si aggancia al telaio? il telaio è stretto di qualche decimo? ci sono esattamente due spessori fra carro e telaio in quel punto..se fossero insufficenti ecco perchè stringendo ..per effetto "pinza" dall'altra estremità ovvero dalla battuta del mozzo si allargherebbe. A quel punto misurando gli spessori risultano uno 3,2 mm e circa 3,3 l'altro (già qualcosa non va devono essere identici, certo un decimo ma fa la differenza in quel punto). Il negozio riferisce che dovrebbero essere 3,4 (premesso che in tutti i pdf di ricambi trek non vedo questo dato..gli spessori indicati nei pdf non ne portano la misura). A questo punto arrivano due spessori..mi dicono di averli misurati e sono 3,4.. bene , sono identici ai precedenti e naturalmente non cambia nulla. Quindi 4 tentativi da agosto ad oggi.. nonostante il nome "TREK" si procede ad esperimenti, ci rimettono un kit abp , un carro completo, due distanziali..e, siamo intanto a gennaio, il problema resta. Ora..a mio avviso.. se agganciando il carro al telaio lo stesso va in sforzo e si allarga dalla battuta, se poi inserendo la ruota e chiudendo il perno si stringe anche da questa estremità, lo stesso lavora sotto sforzo. Dal 2020 sono tutti in carbonio e garantiti a vita ma il mio invece ha ancora due anni soli di garanzia..visto che non è preciso e miei soldi lo erano..non va bene!. Ora si vorrebbe spedire la mia bici a TREK per fare ulteriori esami esperimenti e chissà cosa altro.. ma è normale che dopo tutto questo io debba ancora restare senza la mia bici e darla in mano a persone di ormai INDUBBIA INCOMPETENZA? stamattina ho iniziato a scrivere a TREK ITALIA, aspetto risposta dopodichè iniziero anche su altri canali social e fino a TREK USA. Voglio che si sappia tutto questo stupidissimo ITER e il post vendita che viene offerto dopo che paghiamo queste biciclette fior di soldi . Con questo iter , con le risposte e non soluzioni avute, ridare indietro la bici? sarà per 1 mese? due? tre? si risolverà? non si risolverà? ci daranno due martellate ai foderi per piegarli un po?? perchè come fai a fidarti ormai? dopo tutto questo il minimo sarebbe trovare un telaio intero fatto correttamente (ammesso che esista..ma ad esempio modelli 2018 ne ho visionati ben 3 ed erano perfetti) inviarmelo tramite negozio..e a quel punto ho quello che ho pagato e si riprendono la mia..poi fanno tutti gli esperimenti che vogliono.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Capisco lo sfogo e non posso darti torto anzi,ma..che colpa ha la fabbrica cinese che ha saldato il telaio se poi viene a mancare il controllo da parte di TreK?!Mi spiego meglio...l'errore di chi salda ci può stare(purtroppo così è stato per te) ma poi aspettava a il controllo qualità di TreK il resto del lavoro...quindi inveire così non serve a nulla.Per il resto hai fatto benissimo apporgiarti ai social e iniziare a scrivere a TreK e da questo punto di vista sei stato anche molto paziente...io non sono così (dovrei imparare).
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
cmq il problema mi sembra chiaro. gli spessori sono insufficienti e quando stringi... il carro si allarga
mi sembra assurda una tiritera del genere...

oppure il telaio si è leggermente compresso dove vanno gli spessori... cmq sia il problema è li.
 
  • Mi piace
Reactions: Diegometa6

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
cmq il problema mi sembra chiaro. gli spessori sono insufficienti e quando stringi... il carro si allarga
mi sembra assurda una tiritera del genere...

oppure il telaio si è leggermente compresso dove vanno gli spessori... cmq sia il problema è li.
la bici è partita alla trek.. ora hanno la bici loro speriamo trovino un cavolo di soluzione e sopratutto velocemente perchè da agosto ora sono stufo. aggiornerò il discorso a cose finite!
 

Diegometa6

Biker popularis
6/10/10
58
29
0
Genova
Visita sito
Bike
Trek slash
la bici è partita alla trek.. ora hanno la bici loro speriamo trovino un cavolo di soluzione e sopratutto velocemente perchè da agosto ora sono stufo. aggiornerò il discorso a cose finite!
Finalmente tutto si è risolto e visto che avevo polemizzato sulla situazione è assolutamente dovuto ora ringraziare Trek che mi ha sostituito il telaio con un full Carbon intero nuovo di pacca , c è voluto un po’ ma non posso che ritornare sui miei giudizi e dire che questa volta una azienda ha rimediato dando il massimo . Perciò chiudo la discussione ringraziando trek e finalmente sfondandomi le chiappe in sella !
 

Classifica mensile dislivello positivo