Trek Singletrack 970 Tahun - 1990

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti!

Purtroppo mi hanno portato via il mio tesoro.
Avevo una Trek Singletrack 970 Tahun, 100% originale con il suo bel Deore DX ancora perfettamente funzionante, rosso fuoco.

Avrei desiderio di recuperarne una. Anche se non messa benissimo, vorrà dire che cercherò di rimetterla in sesto.
Qualcuno ha qualche consiglio? Non oso chiedere se qualcuno ne ha una di cui disfarsi.

Grazie infinite per ogni consiglio, indicazione o indizio vorrete darmi!
Attendo speranzoso..

Massimo
 

Allegati

  • Immagine1.png
    Immagine1.png
    1,7 MB · Visite: 71

Neuro 90

Biker novus
11/5/21
13
3
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Trek 8000- turro hydra 2
Se vuoi il cambio shimano originale con manopola regolabile, te li regalo, lo smontati dalla mia 8000, prima ti serve pero il telaio, se lo trovi e ti manca fammi sapere
 

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Le singletrack che ho salvato nei preferiti di subito



 
  • Mi piace
Reactions: Massimo Ferri

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
Le singletrack che ho salvato nei preferiti di subito



Perdonami se approfitto, ma che differenza c'è tra la 930, la 950 e la 970? E' solo una questione di taglia?
 

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
Se vuoi il cambio shimano originale con manopola regolabile, te li regalo, lo smontati dalla mia 8000, prima ti serve pero il telaio, se lo trovi e ti manca fammi sapere
Ciao Neuro!
Sembra che sia riuscito a trovare quello che cercavo.
Ora resto nel dubbio. Ho trovato una 970 un pò ridotta male e di un colore che non mi piace molto, ed una 930 che invece è (esteticamente) bellissima ma upgradabile sicuramente con qualche tocco d'arte!
A questo punto mi domandavo, della tua 8000, se hai tenuto anche i cerchi e i freni (ammesso che i freni siano compatibili con gli agganci della 930, da vedere).
Ovviamente non ti chiedo di regalarmi tutto.
Ci possiamo sentire?
La mia email è [email protected].
Prima di comprare questa o quell'altra bici, mi piacerebbe sapere cosa posso pescare dalla tua mitica 8000!
 

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Perdonami se approfitto, ma che differenza c'è tra la 930, la 950 e la 970? E' solo una questione di taglia?
cambiano i gruppi ed alcuni particolari la 930 950 e 970 hanno lo stesso triangolo (la 970 forse ma non ricordo bene potrebbe avere il tubo di sella di diametro piu grosso ) mentre cambia la forcella , la 930 ha un 400lx (o 500lx) la 950 ha Lx con freni del Deore e la 970 ha l'Xt

Io ho una 950 del 91 ed e' ottima, i modelli dal 91 usano tubi per il telaio True Temper OX che sono decisamente migliori dei True temper AT usati negli anni precedenti
 

Allegati

  • 913478.jpg
    913478.jpg
    1,6 MB · Visite: 34

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
cambiano i gruppi ed alcuni particolari la 930 950 e 970 hanno lo stesso triangolo (la 970 forse ma non ricordo bene potrebbe avere il tubo di sella di diametro piu grosso ) mentre cambia la forcella , la 930 ha un 400lx (o 500lx) la 950 ha Lx con freni del Deore e la 970 ha l'Xt

Io ho una 950 del 91 ed e' ottima, i modelli dal 91 usano tubi per il telaio True Temper OX che sono decisamente migliori dei True temper AT usati negli anni precedenti
Io avevo la 970.. che figata che era. E la tenevo benissimo, fino a che non è scomparsa.
Sarebbe figo se riuscissi a creare un ibrido con la base di una 930 e il gruppo cambio della 8000! Non ci andrei a fare della montagna estrema.. ma avrebbe certamente il suo perchè! Vediamo se e cosa mi risponderà Neuro 90.
Intanto ri ringrazio ancora per avermi aiutato a trovarle! E' già un gran passo avanti!
Io continuo a pensare che siano le più belle MTB di sempre. Non mi piacciono quelle attuali!
 

permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Io avevo la 970.. che figata che era. E la tenevo benissimo, fino a che non è scomparsa.
Sarebbe figo se riuscissi a creare un ibrido con la base di una 930 e il gruppo cambio della 8000! Non ci andrei a fare della montagna estrema.. ma avrebbe certamente il suo perchè! Vediamo se e cosa mi risponderà Neuro 90.
Intanto ri ringrazio ancora per avermi aiutato a trovarle! E' già un gran passo avanti!
Io continuo a pensare che siano le più belle MTB di sempre. Non mi piacciono quelle attuali!
Sono delle gravel da 26 queste bici forcella rigida anni 90 nella media/alta gamma ci si indovina sempre, la 930 dal 91 in poi con gruppo cambiato perche' no? secondo me ci sta'! :) Se cerchi una buona bici sussurro un consiglio, sempre con forca rigida... Scapin (tutte) e Viner Diablo. Vado che debbo cambiare la scarpa dietro allo Scapin gli ho trovato dei 26 X 1,60 da 400gr che... vabbe' che lo dico a fare :D
 
  • Mi piace
Reactions: Massimo Ferri

Neuro 90

Biker novus
11/5/21
13
3
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Trek 8000- turro hydra 2
Ciao appena ho tempo ti scrivo, mi spiace ma ho solo quello da darti, anni fa era di un collega officinaro, dopo la chiusura della ciclo,alcuni individui hanno occupato il posto e riempito di immondizia, durante un finto sgombero ho trovato alla esterno il telaio senza ruote, solo comando shimano 7 marce argento, e cambio annesso, i freni etc li ho messi io e sto aspettando la chiave isis per mettere o raggi nuovi al pacco pignoni
 
  • Mi piace
Reactions: Massimo Ferri

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao appena ho tempo ti scrivo, mi spiace ma ho solo quello da darti, anni fa era di un collega officinaro, dopo la chiusura della ciclo,alcuni individui hanno occupato il posto e riempito di immondizia, durante un finto sgombero ho trovato alla esterno il telaio senza ruote, solo comando shimano 7 marce argento, e cambio annesso, i freni etc li ho messi io e sto aspettando la chiave isis per mettere o raggi nuovi al pacco pignoni
Benissimo! Attendo tue! Intanto.. oggi decido. O la 970 bella ma nera o la 930 meno bella ma di un bellissimo celeste!
 

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao appena ho tempo ti scrivo, mi spiace ma ho solo quello da darti, anni fa era di un collega officinaro, dopo la chiusura della ciclo,alcuni individui hanno occupato il posto e riempito di immondizia, durante un finto sgombero ho trovato alla esterno il telaio senza ruote, solo comando shimano 7 marce argento, e cambio annesso, i freni etc li ho messi io e sto aspettando la chiave isis per mettere o raggi nuovi al pacco pignoni
Ciao Neuro!! E 970 sia!! Arriva a giorni, ma devo sicuramente cambiargli le manichette (Deore XT, in particolare la destra). Dimmi che mi puoi aiutare..!!
 

Neuro 90

Biker novus
11/5/21
13
3
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Trek 8000- turro hydra 2
per il deore ho visto che non è un xt, pensavo montasse quello ma glie lo hanno cambiato , d'altronde non so di che zona sei ma in una ciclo sociale di quartiere ho visto le manopole xt (son un po' rigide ma le ho aperte e ripristinate da mattina sera è solo il grasso da sostituire con pazienza nelle boccole)
 
  • Mi piace
Reactions: Massimo Ferri

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
per il deore ho visto che non è un xt, pensavo montasse quello ma glie lo hanno cambiato , d'altronde non so di che zona sei ma in una ciclo sociale di quartiere ho visto le manopole xt (son un po' rigide ma le ho aperte e ripristinate da mattina sera è solo il grasso da sostituire con pazienza nelle boccole)
Grazie comunque! Purtroppo non è un problema di grasso ma credo sia saltata la filettatura della vite portante. Comunque ora attenderò il ferro poi mi metterò in cerca della soluzione migliore! Confido in uno di quei ciclisti/sfasciacarrozze .. !
 

Neuro 90

Biker novus
11/5/21
13
3
0
33
Milano
Visita sito
Bike
Trek 8000- turro hydra 2
No, non hai capito, son i manettini che ho qua in coclofficina ad essere SOKO sporti, per il resto son OK, se sei in zona posso mettervi in contatto
 

Massimo Ferri

Biker novus
19/4/21
9
0
0
49
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Nessuna
No, non hai capito, son i manettini che ho qua in coclofficina ad essere SOKO sporti, per il resto son OK, se sei in zona posso mettervi in contatto
Ahhhh!!! Ma bene!!! Allora.. io sono di San Benedetto del Tronto, quindi a meno che non ho una fortuna infinita, sarà difficile che tu mi stia scrivendo da qua vicino! Però se mi dai un cellulare, io mi metto comunque in contatto e se i manettini sono quelli che cerco m'attrezzo io per il prelievo in qualche modo! Intanto allego foto di quelli che ho, che sarebbero la versione "vecchia" degli Xt che, in effetti, si rompe sempre! Come vedi il manettino di destra si regge con dei bulloni che, a parte l'effetto estetico, lo irrigidiscono. La bici mi dovrebbe arrivare intorno al 12/15 Luglio. Quindi non c'è nessunissima fretta! Ultima cosa, il cambio è 3x7 velocità.
Ti lascio il mio indirizzo, se vuoi scrivimi in privato: [email protected]
 

Allegati

  • IMG_20210624_171737.jpg
    IMG_20210624_171737.jpg
    283,3 KB · Visite: 26
  • IMG_20210624_171743.jpg
    IMG_20210624_171743.jpg
    295,5 KB · Visite: 26

Classifica mensile dislivello positivo