Teams Trek si separa da atleti di punta nel XC e nella DH, chiude la squadra Enduro

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.635
16.000
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Eppure in altri sport, le cose vanno alla grande...calcio, Motogp, F1, bdcs, ...non è che fotte più nulla agli sponsor di sport minori, o meglio, con minor seguito?
Non credo sia esclusivamente legato a situazioni vendite...o no?

ide84

Biker superis
11/12/12
401
510
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Eppure in altri sport, le cose vanno alla grande...calcio, Motogp, F1, bdcs, ...non è che fotte più nulla agli sponsor di sport minori, o meglio, con minor seguito?
Non credo sia esclusivamente legato a situazioni vendite...o no?
Oddio... guarda Ktm in moto Gp...e pure lì la Repsol ha salutato mamma Honda.

stefano86

Biker superis
13/7/08
361
268
0
38
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
Effetto uci/discovery? Si ritira anche Transition factory lamentandosi appunto della gestione insostenibile data dai costi sempre più elevati e zero interesse degli organizzatori . E non credo saranno i soli, basta sentire l'opinione di molti team e atleti, oltretutto c'è il nuovo campionato USA DH sponsorizzato Monster energy con costi inferiori, premi superiori e con diretta gare online.
Se l'obiettivo è quello di rovinare la mtb ci stanno riuscendo in pieno, enduro morto, dh sta poco meglio e ora si inizia con xc. Ottimo lavoro alla faccia del "porteremo la mtb a livelli mai visti prima" si nel senso che così male non si era mai andati!!!

mago68

Biker extra
1/2/09
799
261
0
alle pendici di monte morello
Visita sito
Bike
Stereo 150
Purtroppo le folle oceaniche che ancora accorrono alle grandi manifestazioni di bdc sono sempre state un miraggio per il movimento mtb. Ora che l’aspetto commerciale non è più la vendita di una mtb tradizionale ma di una elettrica allora ci si allontana ultriormente. Purtroppo la scarsa capacità di organizzazione è la scusa e il frutto di un costante e progressivo disinvestimento e in particolare nel segmento enduro dove ormai tutte le case puntano sull’elettrico.

• Mi piace
Reactions: ant

cocos

Biker superis
31/3/10
303
17
0
Verona
Visita sito
Effetto uci/discovery? Si ritira anche Transition factory lamentandosi appunto della gestione insostenibile data dai costi sempre più elevati e zero interesse degli organizzatori . E non credo saranno i soli, basta sentire l'opinione di molti team e atleti, oltretutto c'è il nuovo campionato USA DH sponsorizzato Monster energy con costi inferiori, premi superiori e con diretta gare online.
Se l'obiettivo è quello di rovinare la mtb ci stanno riuscendo in pieno, enduro morto, dh sta poco meglio e ora si inizia con xc. Ottimo lavoro alla faccia del "porteremo la mtb a livelli mai visti prima" si nel senso che così male non si era mai andati!!!
Sembra quasi sia stata un'operazione svolta ad uccidere il concorrente che rischiava di offuscare le gare su strada.....Un pochino come fu fatto con il Rally negli anni 90....Ma diamo tempo al tempo.

• Mi piace
Reactions: stefano86

Makro

Biker superis
27/12/18
381
246
0
Praha (Česká Republika)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper EVO 29'
sono tutti dollari gialli

soccomunquesoldi-sossoldi.gif

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.820
742
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Qui dalle mie parti sentieri abbandonati, non c’è ricambio generazionale, noi che mettiamo mano ci contiamo sulle dita di una mano e grossi interventi non ne facciamo, senza sentieri non c’è enduro, senza passione non c’è enduro, le pile la passione la levano e quindi non fai trailbuilding… infatti ora si vedono sempre più xc e xc a pile, enduro solo a pile e vanno nei posti dove fanno manutenzione facendo n mila km pur di non mettere mano.. il trend è questo, tipo lo sci insomma

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.384
33.005
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Mhhh ma chi si dovrebbe avvicinare ad uno sport che tra bici abbigliamento e attrezzatura varia richiede un budget di partenza di qualche migliaio di euro. Stiamo solo assistendo alla cronaca di una morte annunciata da tempo.
Non serve però comprare MTB top di gamma per partepire alle gare , si possono anche vincere con MTB usate ben messe o entry level anche , se chi le pedala mena davvero ….
Poi che le case abbiano prezzi fuori di testa resta colpa di chi le compra !

lollo72

Biker perfektus
25/7/12
2.873
1.720
0
52
Romagnano Sesia
Visita sito
E' la conseguenza di un ridimensionamento del settore , probabilmente XC e DH terranno dal punto di vista delle competizioni ma l'enduro dovrà cambiare formula , d'altronde è nato per far utilizzare in competizioni dei mezzi full a lunga escursione di utilizzo comune , ora con l'avvento delle assistite e col fatto che una "endurona" da gara la usano solo i pro o se vai in park ( dove non serve necessariamente il top di gamma ) le super enduro hanno poco senso , il mezzo di "utilizzo comune" per chi vuole pedalare veramente ( come diceva il direttore ! ) sono diventate le trail/AM .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo