Trek session 88 crepato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
Non so se vi ricordate, ma tempo fa avevo creato un topic o un post in cui avevo raccontato della mia trek session 88 modello 2010 crepata.

La casa madre e il negoziante avevano respinto la garanzia e cosi decisi di fare causa al negoziante.
Dopo tempo la causa è andata a buon fine e mi hanno rimborsato il prezzo del telaio e le spese processuali.

In definitiva mi è rimasto il telaio con il triangolo crepato. Avendo gia comprato un'altra bici da downhill, pensavo di utilizzare la trek per far "All mountain" montandola ovviamente piu leggera.

Secondo voi si riesce a saldare? rischio che mi si riapra dopo poco anche senza usarla in maniera spinta?

Ecco una foto del telaio in allegato.
 

Allegati

  • trek session.jpg
    trek session.jpg
    32 KB · Visite: 302

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
è un punto di notevoli sollecitazioni
potresti provare a rinforzarlo inserendo delle piastre saldate o un manicotto 8ottimo sarebbe interno). ma vista la sezione irregoòlare del tubo idroformato la vedo dura.
la cosa migliore è sentire un artigiano o una ditta che lavorino e saldino le leghe in alluminio
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
io ho la 77 e non penso che la 88 sia molto più "pedalabile" della mia quindi son pienamente d'accordo con gli altri... fatti un'altra bici perchè almeno che non hai una gamba della madonna percorsi AM con quella la vedo dura ;-)
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Opterei anche io per l'abbandono di quel telaio. In passato mio cugino aveva una bullit e anche a lui gli si era formata una crepa sul telaio, dopo vari pareri di gente esperta decidemmo non per la saldatura diretta, ma una saldatura di piastre di rinforzo sopra la crepa. Il risultato del lavoro resistette egregiamente ma la crepa era in un punto molto meno critico del tuo.
ciao
 

RodEnry

Biker superis
3/10/07
492
8
0
31
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Demo
Anche con la corona singola l'ho sempre pedalata quando mancavano i passaggi in maddalena... su la sella e via.
La cosa bella della session è che ha la possibilità di tenere il tubo sella lungo e quindi con la sella opportunamente tirata su è molto facile pedalarla. Accoppiata a una piastra singola e una corona doppia diventa perfetta.
Terrei questa bici perche i restanti pezzi li ho praticamente tutti!

Preferivo usarla come bici che come sopramobile!
 

vekkio94

Biker superis
30/12/09
376
-4
0
lipomo(como)
Visita sito
Anche con la corona singola l'ho sempre pedalata quando mancavano i passaggi in maddalena... su la sella e via.
La cosa bella della session è che ha la possibilità di tenere il tubo sella lungo e quindi con la sella opportunamente tirata su è molto facile pedalarla. Accoppiata a una piastra singola e una corona doppia diventa perfetta.
Terrei questa bici perche i restanti pezzi li ho praticamente tutti!

Preferivo usarla come bici che come sopramobile!

allora se proprio vuoi usarla devi per forza metterci qualcosa per rinforzare il tubo del telaio. lo spessore dei tubi di cui è fatto il telaio è molto sottile, una saldatura e basta non tiene a sufficienza.
ciao
 

Fratto7

Biker novus
20/7/20
1
0
0
45
Asti
Visita sito
Bike
Trek Session88
Buongiorno. Ieri mi si è crepato il Link del carro sulla mia Session 88 del 2015 in un rettilineo. Come [modificato dal moderatore] è possibile? Secondo voi avendo scontrino di acquisto me lo rimborsano essendo garantita a vita?
 
Ultima modifica di un moderatore:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.146
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Buongiorno. Ieri mi si è crepato il Link del carro sulla mia Session 88 del 2015 in un rettilineo. Come [modificato dal moderatore] è possibile? Secondo voi avendo scontrino di acquisto me lo rimborsano essendo garantita a vita?
Nel 2017 (vedi a https://www.mtb-mag.com/forum/t/garanzia-a-vita-si-ma-di-chi.361283/) Trek garantiva "a vita" i telai "esclusi forcelle, bracci oscillanti/telai modello Session, Scratch e Ticket e bracci oscillanti su tutte le bici full suspension", per i "bracci oscillanti e telai" offriva 3 anni per le Session in alluminio e 2 anni per le Session in composito.
 

Classifica mensile dislivello positivo