Trek, Scott, Fisher o.. faccio da solo?

i.rossetto

Biker novus
30/9/06
11
0
0
pordenone
Visita sito
Ciao amici,
Ho preso la cotta e dopo le prime esperienze ho deciso di spendere circa 1000 Euro per una front XC che userò in montagna su sterrato, mulattiere e qualche asfalto.
Mi propongono:
SCOTT Scale 40 fork Fox 32 F100RL, LX/XT, disc Shimano 535, cerchi Alex, gomme Scott OXYD. 1100 €
TREK 6700 fork TORA 318 Air, LX/XT, disc LX, ruote Bondrager Select a 1200 €
FISHER BIG SUR GS fork Fox F100RL, LX/XT, disc Juicy3, Ruote Botranger Select a 1300 €
WHISTLE ALIKUT 720D fork Tora 3128 Air, disc LX, cerchi Mavic Crossride, gomme Michelin XC Dry a 990 €

Oppure potrei acquistare a prezzi vantaggiosi guarnitura Truvativ, cambio Sram X.7 o X.9, freni Avid Juicy 3 o superiori, da montare su telaio Scale 40.
Sono terribilmente in difficoltà. Chi ha esperienza mi dia una mano. Vorrei cominciare bene l'anno.
Grazie sincere ed anticipate a tutti. BUON ANNO :mrgreen:
 

gianpinkuota

Biker popularis
1/1/07
80
0
0
Capua (CE)
Visita sito
scott 40 ... anno 2005 la prima biga....
l'ho appena data via, con le lacrime agli occhi...per una "carbonia" nuova..
abbiamo iniziato insieme, l'ho trattata malissimo (altro che buchi nel telaio); è la bici perfetta per chi inizia...
modifiche? ruote e curva. e basta.
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
più o meno lo stesso dilemma ma non capisco come mai ti fanno 1100 per la scale 40...è pre caso un modello '06?
perchè altrimenti il modello analogo di Trek è la 8000.
Poi personalmente ho già scartato Fisher e Wisthle insieme ad altre mentre ho in lizza FRW Junkers e Bianchi Mutt 7800.
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli...
Visto che ci siete. Un amico mi venderebbe una Marzocchi MX Comp ETA 105mm a 175 € nuova. La usereste al posto della Fox montata sulla Scott?

Grazie ancora... siete foorti


ma assolutamente no!!!!!!! la fox è una forcella da 900 euro di listino, la marzocchi un quarto... e la fox è realmente un investimento sicuro!!!

poi: metti anche fosse il caso di mandarla da pepi per una "revisione totale": ti costerebbe 120 (se non ricordo male, comprese SS) e avresti una forcella nuova...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo